Per dirla in numeri grezzi, per come interpreto il marketing "dell'allargare la clientela",
penso che dei 2300 vecchi possessori di GW , 300 cambieranno per passare alla nuova, quindi il grosse dei clienti già acquisiti resta in casa con la vecchia goldwing, mentre altri
2000 nuovi clienti compreranno la nuova goldiwing, proveniendo da bmw, da Harley, da guzzi (??) .
e a fronte di 2000 nuovi clienti gliene freghi poco degli scontenti gia acquisiti, questi hanno già dato soldi ...

ecco in questo penso siano maghi , come all'inizio del 2000 quando bmw ha lasciato l'immagine di moto
solo da viaggio , e ha cominciato a produrre scooter, sportive, moto da citta.. etc...
certo gli appassionati di bmw classici ovvero i viaggiatori tranquilli restano un po' "traditi" da questo allargamento ...
vabbè, dai, è il commercio moderno, il marketing...

credo che fra pochi mesi la Ferrari comincerà a fare anche utilitarie, station wagon, suw , auto da città...


