|
31-01-2018, 20:45
|
#1751
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
|
Però è anche vero che comprando il top case e il cavalletto centrale 899,95 dollari che equivalgono a 726 euro per il primo e 149,95 dollari, cioè 121 euro il secondo, sono 900 euro e anche aggiungendoci l'iva si arriva massimo, esagerando, a 1500 euro che sommati ai 27000 chiavi in mano della moto fanno 28500. Un bel risparmio contro i 33400 della tour. Certo si rinuncia allo stereo, ai faretti e a qualche altra cosa non indispensabile ma per chi bada alla sostanza può anche andare bene così. Non vi pare?
|
|
|
31-01-2018, 20:50
|
#1752
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Se non ricordo male la Goldwing non ha le sospensioni elettroniche che si regolano con la mappatura motore e la mia affermazione di prendere la Tour era dettata da questa considerazione anche perchè non si spiegano quasi 8.000 euro solo per il top.
Comunque onestamente la Goldwing non è il mio tipo di moto ma effettivamente è molto bella e mi intriga anche per le colorazioni indovinate negli accostamenti come hai detto tu.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
31-01-2018, 20:54
|
#1753
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da l'elicato
Però è anche vero che comprando il top case e il cavalletto centrale 899,95 dollari che equivalgono a 726 euro per il primo e 149,95 dollari, cioè 121 euro il secondo, sono 900 euro e anche aggiungendoci l'iva si arriva massimo, esagerando, a 1500 euro che sommati ai 27000 chiavi in mano della moto fanno 28500. Un bel risparmio contro i 33400 della tour. Certo si rinuncia allo stereo, ai faretti e a qualche altra cosa non indispensabile ma per chi bada alla sostanza può anche andare bene così. Non vi pare?
|
Al prezzo del bauletto devi aggiungere il kit montaggio per altri 900 dollari
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
31-01-2018, 21:42
|
#1754
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Se non ricordo male la Goldwing non ha le sospensioni elettroniche che si regolano con la mappatura motore
|
in effetti questa è la vera grande differenza tra le due, che giustifica anche il maggior esborso.
però fnora io sono andato in moto sempre con sospensioni tradizionali...
|
|
|
31-01-2018, 22:44
|
#1755
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Resta sempre un gran ferro, la più bella nel suo genere, la mia non era una critica ma una spiegazione sulla differenza economica.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 31-01-2018 a 22:48
|
|
|
31-01-2018, 23:28
|
#1756
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
31-01-2018, 23:42
|
#1757
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Mah, personalmente avrebbe il senso di avere la moto con telaio brunito e finiture nere, che mi piace ben di più che la tour con tutte le parti cromate lucide.
Dopodiché, anch'io la terrei con schienalino passeggero e portapacchi, e rollo all'occorrenza.
|
Concordo è stupenda in quella colorazione
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
|
|
|
31-01-2018, 23:52
|
#1758
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
|
Pensavo a come saranno incazzati i francesi ......visto che alla moto hanno ridotto la capacità di carico ..... in Francia c’è una società dì taxi specializzata nel servizio da e per l’aeroporto che utilizza la GW
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
|
|
|
01-02-2018, 06:17
|
#1759
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
E perchè mai? Mica sono costretti a vendere le loro moto o a dover riacquistare pe forza le nuove..se ne sceglieranno un'altra oppure per molti hanno acquisteranno via via a prezzi stracciati l'usato della GW che si renderà disponibile...io almeno farei così!
|
|
|
01-02-2018, 11:21
|
#1760
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
A vederla da questa inedita prospettiva sembra una mini moto rispetto alla vecchia   Si notano tutti i 50 litri di capacità di carico in meno:
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
01-02-2018, 11:59
|
#1761
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
|
è una miniatura
|
|
|
01-02-2018, 12:10
|
#1762
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Vedete il marketing, che fa successo..
se davvero è cosi più piccola, o per meglio dire, meno grossa della vecchia, a me potrebbe interessare, sarei un nuovo cliente per honda .. 
insomma honda allargherebbe i potenziali acquirenti, a scapito di pochi old , che resterebbero sulle goldwing classiche...
chiamali scemi...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
01-02-2018, 12:33
|
#1763
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Joc dai per scontato che sono più i nuovi dei "pochi old " , che poi se hai visto la tabella tanto pochi non sono, ma in base a quale considerazione ????
Allargherebbe la potenziale clientela ma dove ...forse in casa BMW dove le somiglianza col K6 sono notevoli ammesso però che vogliano cambiare in quanto la clientela BMW è molto diversa da quella Goldwing, e non certo in HD ed avere scontentato lo zoccolo duro potrebbe rivelarsi un errore, vedremo il mercato darà la sua sentenza.
Poi noi facciamo i confronti a livello nazionale ma Honda deve vendere in tutto il mondo e sono curioso di vedere come reagiranno in USA, che è il loro mercato principale, dove sono abituati ad avere tutto BIG dalle dimensioni alle cilindrate.
E comunque se fosse anche la strada giusta ci hanno messo 18 anni a capirlo non saranno scemi ma neppure tanto geni.
P.S con GW vecchio modello compravi una moto che faceva categoria a se stante,poteva piacere oppure no,ma rappresentava qualcosa di diverso ed unico nel panorama motociclistico ora con la nuova è una tra tante simili a lei.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 01-02-2018 a 12:40
|
|
|
01-02-2018, 13:36
|
#1764
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
Prima aveva un culone da mamy adesso ha un culetto da brasiliana
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
01-02-2018, 13:40
|
#1765
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Stra-quoto Albio anche "spremendomi" al massimo non avrei saputo scriverlo meglio!
|
|
|
01-02-2018, 13:44
|
#1766
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
A vederla da questa inedita prospettiva sembra una mini moto rispetto alla vecchia   Si notano tutti i 50 litri in meno..
|
Anche a voler sorvolare sul ridicolo e tortuoso volume interno delle valigie...fa davvero impressione la notevole contrazione del baule!
|
|
|
01-02-2018, 14:13
|
#1767
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2007
ubicazione: sul mare
|
più che la nuova goldwing direi che potrebbe essere la nuova pan european.
nei prossimi anni mi aspetto una nuova vera goldwin
|
|
|
01-02-2018, 14:19
|
#1768
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
Scegliete la vostra scatoletta
https://youtu.be/29PhmekK0r0
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
01-02-2018, 14:28
|
#1769
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
|
Se me la faccio mandare in scatola ho lo sconto??
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
|
|
|
01-02-2018, 14:32
|
#1770
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Per dirla in numeri grezzi, per come interpreto il marketing "dell'allargare la clientela",
penso che dei 2300 vecchi possessori di GW , 300 cambieranno per passare alla nuova, quindi il grosse dei clienti già acquisiti resta in casa con la vecchia goldwing, mentre altri 2000 nuovi clienti compreranno la nuova goldiwing, proveniendo da bmw, da Harley, da guzzi (??) .
e a fronte di 2000 nuovi clienti gliene freghi poco degli scontenti gia acquisiti, questi hanno già dato soldi ... 
ecco in questo penso siano maghi , come all'inizio del 2000 quando bmw ha lasciato l'immagine di moto solo da viaggio , e ha cominciato a produrre scooter, sportive, moto da citta.. etc...
certo gli appassionati di bmw classici ovvero i viaggiatori tranquilli restano un po' "traditi" da questo allargamento ...
vabbè, dai, è il commercio moderno, il marketing... 
credo che fra pochi mesi la Ferrari comincerà a fare anche utilitarie, station wagon, suw , auto da città...   
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 01-02-2018 a 14:39
|
|
|
01-02-2018, 15:38
|
#1771
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Per dirla in numeri grezzi, per come interpreto il marketing "dell'allargare la clientela",
penso che dei 2300 vecchi possessori di GW , 300 cambieranno per passare alla nuova, quindi il grosse dei clienti già acquisiti resta in casa con la vecchia goldwing, mentre altri 2000 nuovi clienti compreranno la nuova goldiwing, proveniendo da bmw, da Harley, da guzzi (??) .
e a fronte di 2000 nuovi clienti gliene freghi poco degli scontenti gia acquisiti, questi hanno già dato soldi ... 
|
Joc c'è qualcosa che non capisco nel tuo intervento.
Ovviamente stiamo andando di fantasia in quanto sono numeri molto molto teorici, ma se come dici perdono 2.000 vecchi clienti scontenti che per ora restano in casa ma probabilmente non acquisteranno questo nuovo modello,per acquistarne 2.000 nuovi quindi, al di la dei numeri conta il concetto, tanti ne perdono e tanti ne acquistano ti chiedo valeva la pena stravolgere una filosofia di moto di successo,una vera e propria icona mondiale???
Inoltre aggiungo i vecchi clienti sono fidelizzati nel senso che tanti sono alla terza o quarta Goldwing perchè rappresenta un "unicum" e quindi vogliono questo modello perchè così c'è solo questo, i nuovi invece compreranno una moto simile ad altre magari per curiosità e forse fra un paio d'anni se ne tornano da dove sono venuti perchè non ne sono soddisfatti o se dall'altra parte fanno qualche miglioria/nuovo modello.
E' ovvio che in Honda la pensano diversamente nel senso che loro pensano di avere un saldo abbondantemente in attivo tra persi e acquisiti altrimenti non avrebbero fatto questo azzardo, per i motivi che ho descritto prima , ma io sto alla finestra e aspetto con curiosità ciò cosa succederà ......il mercato ne ha bocciato di scelte che sembravano indovinate.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 01-02-2018 a 15:41
|
|
|
01-02-2018, 15:39
|
#1772
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
|
ma scusate visto che questa nuova GW e' completamente diversa dalla precedente , per non perdere nessun cliente bastava introdurre questa nuova nel segmento del K e un bel restyling della precedente
fino allo scorso anno chi voleva GW comprava GW senza competitor , oggi chi vuole GW guarda anche altre moto dello stesso segmento
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
Ultima modifica di valca; 01-02-2018 a 15:42
|
|
|
01-02-2018, 15:52
|
#1773
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Infatti Valca hai ragione un po come tra GT e GTL o meglio come Tour e Grand Tour come ho già auspicato un centinaio di post fa e ti porto un esempio:
Su forum ufficiale del Goldwinger l'hanno scorso è uscito un thread dove si chiedeva agli utenti cosa volessero sulla nuova Goldwing, un po come quà per il nuovo K , e tutti a dire nuove sospensioni, nuovi freni, una iniezione di tecnologia quindi computer di bordo, mappature motore ,cambio col DTC ecc ecc ma nessuno dico nessuno ha mai chiesto una moto più snella o leggera anzi alcuni chiedevano addirittura un serbatoio più grande per una maggiore autonomia e valigie se non maggiorate almeno più ergonomiche e regolari per sfruttare al meglio la loro capacità che di fatto è di 40 litri superiore al K ma ci sta la stessa quantità di roba per la loro forma irregolare. Quindi immaginate la delusione generale quando l'abbiamo vista dal vero anche perchè le vere migliorie finchè non si proverà non si potranno valutare ed apprezzare ma allo stato attuale potendo solo guardarla regna la delusione generale per questo ridimensionamento.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 01-02-2018 a 16:01
|
|
|
01-02-2018, 16:26
|
#1774
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
|
le dimensioni del GW dovevano rimanere inalterate , linee diverse , motore cambio e sospensioni diversi , elettronica a gogo' , ma un dimagrimento forzato toglie bellezza ad una icona storica del settore , alleggerire si può' con materiali diversi mantenendo volumi importanti , poi ci si abitua ed anche la nuova GW piacera'.............
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
|
|
|
01-02-2018, 16:33
|
#1775
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
i vostri discorsi non fanno una piega ma non considerate chi, come me, neanche la guardava quella moto sgraziata, pachidermica, mastodontica e dalle forme sfacciatamente imponenti....
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|