Qualcuno ha mai provato il Repsol Racing 10w50? Non lo sottovaluterei ....
Per me questa gradazione è l'ideale (anche il 5w50). La reputo ottimale per tutte le temperature.
E poi di cosa stiamo parlando? E' vero che il GS LC adesso ha tolleranze negli accoppiamenti degli organi meccanici da moto japan ma non dimentichiamo che contrariamente a quest'ultime il raffredamento è al 30% ad acqua e il 70% ad aria.
Vogliamo parlare anche delle catene di distribuzione di 7 metri cadauno




che sbattono che è un piacere a causa di tendicatena inadeguati?
Ma la maggiore causa dei rumori e dello sferragliamento in accellerazione a 4500/5000 giri, del quale si parla in tutti i forum, è il pacco frizione!!! Io non so quando resisterà il mio (brutto rumore da sempre e non migliora con nessun olio).
Siete davvero convinti di mettere un 5w40 piuttosto che un 10w50?
Per quanto mi risulta, ad esempio, nell'honda CBR 1000 RR molti lo usano da decenni. Non sono noti casi di motori danneggiati.