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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2006, 16:26
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#126
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Mukkista logorroico!
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Originariamente inviata da dalex
Mi sono perso un bel pezzo di discussione che non vado a rileggere quindi potrei ripetere quello che qualcuno ha già detto.
Il servofreno si 'disattiva' / 'spegne' / 'elimina' / 'non funziona' solamente agendo sulla chiave di accensione.
Se c'è alimentazione anche a motore spento il servofreno 'funziona' / 'è acceso' / ' è attivo'.
Ok?!
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Originariamente inviata da cit
OK un bel niente !!!!!!!
chi ti ha raccontato una scemata simile ti ha preso in giro
Tanto per cominciare il servofreno NON si può disattivare in nessun modo !
L'unica cosa disinseribile, è l'ABS.
Che poi funzioni addirittura a motore spento, mi sembra una barzelletta.
Scusa, per curiosità, ma tu hai un GS ?
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Scusa, ma chi le ha raccontate a TE queste cose?!  Quello che dice dalex è TUTTO VERO: - l'unico modo per disattivare il servofreno è spegnere il quadro;
- se si spegne il motore e l'alimentazione è accesa, il servofreno funziona.
Prima di sparare cazziatoni, informati!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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20-03-2006, 16:37
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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Originariamente inviata da Wotan
Scusa, ma chi le ha raccontate a TE queste cose?!  Quello che dice dalex è TUTTO VERO: - l'unico modo per disattivare il servofreno è spegnere il quadro;
- se si spegne il motore e l'alimentazione è accesa, il servofreno funziona.
Prima di sparare cazziatoni, informati!
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Bhè evidentemente non ci siamo capiti, anzi diciamo pure che sono io che non ho capito.
Io, nella mia ignoranza, faccio dei discorsi molto più elementari :
Motore acceso - motore spento
Io a motore acceso NON SO come si disattiva il servofreno.
Io a motore spento NON SO come far funzionare il servofreno.
Chiedo lumi
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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20-03-2006, 16:52
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#128
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
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Originariamente inviata da cit
Io a motore acceso NON SO come si disattiva il servofreno.
Io a motore spento NON SO come far funzionare il servofreno.
Chiedo lumi 
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E allora non dire che non si può!
Comunque:
- a motore acceso il servofreno non si disattiva, devi spegnere il quadro (e quindi il motore);
- a motore spento e quadro acceso il servofreno funziona, perché è elettrico.
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Claudio Angeletti
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20-03-2006, 17:20
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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Originariamente inviata da Wotan
E allora non dire che non si può!
Comunque:
- a motore acceso il servofreno non si disattiva, devi spegnere il quadro (e quindi il motore);
- a motore spento e quadro acceso il servofreno funziona, perché è elettrico.
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Adesso sono più tranquillo
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20-03-2006, 17:28
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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20-03-2006, 17:28
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#131
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Originariamente inviata da cit
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Son contento, pure io!
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Claudio Angeletti
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20-03-2006, 17:30
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#132
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Originariamente inviata da 1Muschio1
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Certo, in un sito di mucche non bisognerebbe scandalizzarsi delle vaccate, ma certe volte avviene...
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Claudio Angeletti
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20-03-2006, 17:56
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#133
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Mukkista doc
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Nella mia esperienza ho notato che c'è un caso in cui l'ABS non serve a nulla: E' QUANDO CADI!!!!!
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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20-03-2006, 17:56
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#134
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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Messaggi: 16.671
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Originariamente inviata da Wotan
Certo, in un sito di mucche non bisognerebbe scandalizzarsi delle vaccate, ma certe volte avviene...
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Esatto, e siccome è solo una questione di punti di vista, per me può essere una vaccata sentirmi dire che per disattivare il servofreno bisogna spegnere il motore.
Tra i possessori di GS c'è qualcuno che non lo sapeva ?
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20-03-2006, 17:57
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#135
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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non che sia molto importante sapere come riuscire a disattivare il servofreno
mi sembra che vi perdiate un po'
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che emerita stronzata !!!
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20-03-2006, 17:59
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#136
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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Originariamente inviata da KappaElleTi
non che sia molto importante sapere come riuscire a disattivare il servofreno
mi sembra che vi perdiate un po' 
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Infatti !!
non si capisce come abbiamo fatto ad infognarci in un discorso di tale idiozia
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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20-03-2006, 18:35
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#137
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
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Originariamente inviata da Wotan
Quello che dice dalex è TUTTO VERO
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Grazie a Wotan che ha fatto le mie veci.
Ciao
Comunque per Cit: il discorso non mi sembra particolarmente 'idiota'!
E' giusto sapere come funziona la propria moto. 
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Discorso a parte è il tono delle tue affermazioni!
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Bmw, boxer.
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20-03-2006, 18:42
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2005
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Messaggi: 2.070
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Originariamente inviata da Guanaco
Scusa, ma io non ho bisogno di
[snip....]
Io vorrei ribadire ancora questi punti, anche se comincio a essere un po' stanchino...
1) Capire bene come funziona l'ABS e su quali principi fisici si basa.
2) Capire che l'ABS non è solo un ausilio per novellini o incapaci.
3) Distinguere il principio dell'ABS dalla sua implementazione tecnica che può variare da caso a caso.
4) Capire che un conto sono le "sensazioni" (la frenata mi si è allungata e bla bla), un conto i dati di fatto.
5) Ricordarsi che i confronti devono essere sempre omogenei; se uno sperimenta un apparente allungamento degli spazi di arresto CON ABS dovrebbe considerare nelle stesse identiche situazioni cosa sarebbe successo SENZA ABS.

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 ... bisognerebbe dire a Bu di mettere un filtro che inserisca i punti che hai scritto appena uno inserisce la parola ABS in un topic.... e da qui poi iniziamo a parlare...
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Luciano
"Meglio star bene che stare male"
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20-03-2006, 18:42
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#139
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Originariamente inviata da KappaElleTi
non che sia molto importante sapere come riuscire a disattivare il servofreno
mi sembra che vi perdiate un po' 
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per dalex
anche perchè non è una disattivazione attiva che ti permette di guidare
disattivare significa (in questo caso) escludere un componente, si parlava di disativare l'ABS ma che non è possibile disattivare il servofreno, causando con ciò una minore sensibilità in fuoristrada
Il senso del discorso è questo, credo
poi se togliamo le chiavi dal quadro e le buttiamo in un fosso l'unica cosa che può ancora funzionare sono le 4 frecce, questo è vero....
ribadisco disattivare "attivamente" non si può in questo mi sembra che dobbiate dare ragione a cit
oppure buttiamo la moto giù dal burrone, si possono disattivare pure le 4 frecce
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che emerita stronzata !!!
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20-03-2006, 18:44
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#140
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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20-03-2006, 18:48
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Messaggi: 5.300
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Quote:
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Originariamente inviata da briscola
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Di sicuro la prima cosa che ruberanno sarà la batteria. Si sa mai che la centralina la scarichi in una notte
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dal 2004 BMW non produce più moto
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20-03-2006, 18:49
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#142
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
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Originariamente inviata da briscola
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cioè uno stamane per poco non s'ammazza perchè gli si è rotto l'ABS (parole sue, poi le cause sembrano un errore del gommista e di un filino elettrico da 4 lire che in qualche modo si è spelacchiato) e qui si parla delle 6 regole d'oro per capire cos'è l'ABS
la vita appesa a 0,4 mm quadri di rame
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che emerita stronzata !!!
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20-03-2006, 18:51
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
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Per KappaElleTi
Quote:
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Originariamente inviata da dalex
Il servofreno si 'disattiva' / 'spegne' / 'elimina' / 'non funziona' solamente agendo sulla chiave di accensione.
Se c'è alimentazione anche a motore spento il servofreno 'funziona' / 'è acceso' / ' è attivo'. 
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Credevo di essere stato abbastanza chiaro, no?
Soprattutto se lo si legge nell'ottica in cui era nato ovvero smentire questa affermazione : ''.. la moto in mulattiera ... o in condizioni particolari potrebbe pure spegnersi .. percui con il servofreno disattivato ti ritrovi con risposta dell'impianto frenante attenuata se non pinzi deciso ... ''
Sapere che nell'eventualità qui sopra riportata la moto frena perfettamente come se il motore fosse acceso non è differenza da poco!
tutto qui.
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Bmw, boxer.
Ultima modifica di dalex; 20-03-2006 a 18:54
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20-03-2006, 18:53
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#144
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
Messaggi: 1.423
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Fermi tutti .....non volevo creare tutto sto cancan...volevo solo sapere se la versione senza ABS ha o no un ottima frenata..???
 moderatore  chiudi tutto se no la prima volta che mi vedono dal vivo davvero mi abbattono...
saluti marco
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20-03-2006, 18:58
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#145
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
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Originariamente inviata da dalex
Per KappaElleTi
Credevo di essere stato abbastanza chiaro, no?
Soprattutto se lo si legge nell'ottica in cui era nato ovvero smentire questa affermazione : ''.. la moto in mulattiera ... o in condizioni particolari potrebbe pure spegnersi .. percui con il servofreno disattivato ti ritrovi con risposta dell'impianto frenante attenuata se non pinzi deciso ... ''
Sapere che nell'eventualità qui sopra riportata la moto frena perfettamente come se il motore fosse acceso non è differenza da poco!
tutto qui. 
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anch'io credevo di essere stato abbastanza chiaro
infatti la risposta contestata di cit, la tesi che lui sosteneva era che il servofreno NON si può disattivare
quindi ripeto stai prendendo un abbaglio
a volte è veramente difficile...
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che emerita stronzata !!!
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20-03-2006, 19:17
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#146
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
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KappaElleTi anche se può non sembrarti, ho capito cosa intendi.
Infatti per eliminare ogni dubbio avevo scritto a Cit
Il servofreno si 'disattiva' / 'spegne' / 'elimina' / 'non funziona' solamente agendo sulla chiave di accensione.
Se c'è alimentazione anche a motore spento il servofreno 'funziona' / 'è acceso' / ' è attivo'
Altri sinonimi non mi venivano in mente.
Tu hai capito me?
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Bmw, boxer.
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20-03-2006, 19:18
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
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Quote:
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Originariamente inviata da marcogs
Fermi tutti .....non volevo creare tutto sto cancan...volevo solo sapere se la versione senza ABS ha o no un ottima frenata..???
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Qui vai ad aprire un'altro discorso.
Ottima frenata? Si. Ottima, direi fantastica... e pure grandiosamente sensibile e dosabile (cosa che con il servofreno non è nemmeno minimamente paragonabile... diciamo impossibile).
Però c'è da aprire una piccola (importante) postilla sulla "frenata" senza ABS, e questa volta non è riferita all'impianto in sè, bensi al telelever. Ecco, col telelever hai meno sensibilità sul "davanti" e questo può portare al bloccaggio della ruota se non sei "scafato" o inesperto.
Certo, devi pinzare bello forte... ma hai maggiori possibilità di bloccaggio rispetto ad una moto con tradizionale forcella.
Questo bisogna ammetterlo, anzi, è un'aspetto talmente importante che mi fa ammettere l'importanza dell'abs al punto che lo reputo estremamente utile... se lo si vuole
In fondo basterebbe eliminare quella stronzata del servofreno e anche io la smetterei di sputare contro gli ingenieri CEPU che riempono le moto di elettrocagate.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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20-03-2006, 19:27
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#148
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
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Messaggi: 12.713
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Quote:
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Originariamente inviata da dalex
Tu hai capito me?
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si ho riletto la discussione
l'errore di cit era sul fatto che il servofreno funzionasse a motore spento (credeva non funzionasse)
la contestazione che ne è nata era però sul fatto che fosse invece possibile disativarlo
OK  comunque ribadico  sterile ai fini pratici...
cosa che invece ritengo molto più importante ai fini pratici sono le mie due osservazioni
1) devo ancora trovare una prova di una BMW in cui si elogia incondizionatamente l'ABS
2) quando si guasta son c a z z i
quindi ne da funzionante ne in avaria la performance dell'ABS bmw pare soddisfacente, al contrario di altri sistemi di cui leggo l'efficacia
per me il punto 2 resterà sempre irrisolto su una moto (una macchina funziona in maniera leggermente diversa, non voglio dilungarmi a meno che non chiediate specificazioni)
il punto 1 è una caratteristica della BMW di cui IO non sono soddisfatto
il servofreno fa da trait d'union fra punto 1 e 2 purtroppo, come ulteriore elemento negativo
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che emerita stronzata !!!
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20-03-2006, 19:43
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
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Nessun problema.
Solo qualche piccolo fraintendimento che in una discussione 'reale' forse non ci sarebbe stato.
__________________
Bmw, boxer.
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20-03-2006, 19:47
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#150
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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Messaggi: 16.671
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Originariamente inviata da dalex
KappaElleTi anche se può non sembrarti, ho capito cosa intendi.
Infatti per eliminare ogni dubbio avevo scritto a Cit
Il servofreno si 'disattiva' / 'spegne' / 'elimina' / 'non funziona' solamente agendo sulla chiave di accensione.
Se c'è alimentazione anche a motore spento il servofreno 'funziona' / 'è acceso' / ' è attivo'
Altri sinonimi non mi venivano in mente.
Tu hai capito me?
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Dal momento che le ritenevo delle assolute ovvietà, e tra l'altro, a proposito di "toni", dette con una buona dose di saccenza, avevo risposto più o meno così :
Io, nella mia ignoranza, faccio dei discorsi molto più elementari :
"Motore acceso - motore spento"
Io a motore acceso NON SO come si disattiva il servofreno.
Io a motore spento NON SO come far funzionare il servofreno.
Non mi sembra un concetto particolarmente ostico.
Poi se ci si vuole girare intorno, possiamo dire quello che ci pare.
E, detto tra noi, sono problemi che non mi sono mai posto.
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