Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   abs si abs no (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=62877)

marcogiesse 16-03-2006 17:59

abs si abs no

Ciao a tutti sono un novellino della comunità e avrei un piccolo quesito per qualche esperto in sostanza sono in procinto di acquistare un gs 1200 e vorrei sapere se prenderlo con o senza abs, premetto che non farò mai fuori strada.La cosa che mi interessa anche sapere se la versione senza abs perde anche la frenata integrale?

saluti marco

1Muschio1 16-03-2006 18:04

Quote:

Originariamente inviata da marcogs
Ciao a tutti sono un novellino della comunità e avrei un piccolo quesito per qualche esperto in sostanza sono in procinto di acquistare un gs 1200 e vorrei sapere se prenderlo con o senza abs, premetto che non farò mai fuori strada.La cosa che mi interessa anche sapere se la versione senza abs perde anche la frenata integrale?

saluti marco

Senza ABS non c'è la frenata integrale ...

Con l'ABS hai frenata integrale e frenoschiavo;)

Se non fai mai fuoristrada fatti una RT1200 ... :D

Per tutto il resto è stato scritto a vagonate sul forum ... ti prego fai una ricerca nel passato recente ... e vedrai che è già stato detto tutto e di più sulla diatriba ABS sì - ABS no ... peggio della campagna elettorale ...:lol: :lol: :lol:

Enrox 16-03-2006 18:17

io l'ho montato anche sulle pattine di casa... si sa mai... :lol:

Supermukkard 16-03-2006 18:19

NOOOOOOOOOAAAAAAAA:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

abs forse è la risposta :cool:

marcoexa 16-03-2006 18:20

abs si anche ai corsi Bmw dicono che la moto deve averlo! io mi trovo bene!

giuliofan 16-03-2006 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
io l'ho montato anche sulle pattine di casa... si sa mai... :lol:

Io invece ho la ciabatta Pirelli... perchè non c'è potenza senza controllo!!!

:lol: :lol: :lol:

Enrox 16-03-2006 18:49

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Ti consiglio anch'io di fare una ricerca!!

inutile, il termine "ABS" non viene indicizzato, quindi ogni ricerca e' vana... d'accordo dare dei C1 ai C1... pero' hanno le loro buone ragioni se chiedono. ;)

Logistich 16-03-2006 18:52

ANCORA???????????????????????????????
PIETA'!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Supermukkard 16-03-2006 18:52

non sono d'accordo

basta cercare

"chi non ha l'abs è gay"

oppure

"se hai l'abs vuol dire che non sei capace"

ancora

"ti spacco la faccia a te e all'abs"

:lol:

AstEniA 16-03-2006 19:01

oggi ho fatto fare il controllo dell'abs...anteriore mai entrato....posteriore x 1,20 minuti :))

Toro 16-03-2006 19:06

Pietà? Te la dò io la pietà... cominciando da questa frase:
MA PERCHè IL 1200 GS TUTTAPLASTICA E PIENO DI ELETTROCAGATE? :lol:

A parte gli scherzi... io sono assolutamente contro l'ABS, ma io sono io e non posso arrogarmi il diritto di dire che quel sistema è inutile.
Posso dire che a me fa schifo, posso parlarne male perchè non mi piace tutto quello che c'è sotto (il servofreno o l'elettronica che lo aziona)... ma non lo reputo inutile, anzi: molto utile, sopratutto se mai andrai per carraie.
Forse è meglio comprarlo, nella speranza che non ti serva mai ;)

bepin 16-03-2006 21:13

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1

Se non fai mai fuoristrada fatti una RT1200 ... :D

Per tutto il resto è stato scritto a vagonate sul forum ... ti prego fai una ricerca nel passato recente ... e vedrai che è già stato detto tutto e di più sulla diatriba ABS sì - ABS no ... peggio della campagna elettorale ...:lol: :lol: :lol:

tutto esatto!!!!

xaro 16-03-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
abs si anche ai corsi Bmw dicono che la moto deve averlo! io mi trovo bene!

Hai visto... che t'avevo detto??? ;)

squalo 17-03-2006 08:51

si, ma che olio usate con la barra corta???
:lol:

paolo33 17-03-2006 09:07

[QUOTE=1Muschio1]Senza ABS non c'è la frenata integrale ...

spiega meglio...se hai l'abs azionando il freno post lavora anche un disco ant ???

Toro 17-03-2006 09:22

[quote=paolo33]
Quote:

spiega meglio...se hai l'abs azionando il freno post lavora anche un disco ant ???

No. Se pesti col pedale frena solo quello dietro; se pinzi, invece, si azionano entrambi

FrankVetry 17-03-2006 09:32

Non fai fuoristrada?
Prenditi l' ST 1200, l'ABS non lo puoi escludere e così non ti "scervelli" più.:( :lol: :lol: :lol: :lol:

Triplo cardanico lamps:D

antanik 17-03-2006 09:37

..se cerchi l'argomento ABS troverai senz'altro paraecchie indicazioni con dotti riferiemnti scientifici.

Piu' o meno c'e' chi sostiene che la sua perizia e' superiore a quella della centralina e quindi VUOLE il controlli della situazione.

Altri che pensando alla pinzata da panico vogliono che il "cervellone" eviti il bloccaggio delle ruote evitando "sdraiate" e mantenendo la direzionalita' della moto.

Io sono molto felice di averlo avuto sia nel GIESSINO che nell'attule GS attuale.

Ovviamente in OFF va RIGOROSAMENTE DISINSERITO.

Ciao ;)

AleConGS 17-03-2006 09:40

Vi prego... non fatelo soffrire... è giovane ed inesperto...

ABBATTETELOOOOOOO!!! :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes:

AleConGS 17-03-2006 09:42

Lancio una petizione al GV:

Creare una nuova area nel forum, "L'ABS", che ogni utente possa escludere, in stile "La cantina".

Si cercano firme...

cit 17-03-2006 10:18

Io l'ha già detto come la penso, ma mi ripeto :
chiunque comprerebbe una macchina senza abs, alzi la mano ;)
una moto cosa dovrebbe avere di diverso ?

1Muschio1 17-03-2006 10:36

Quote:

Originariamente inviata da cit
Io l'ha già detto come la penso, ma mi ripeto :
chiunque comprerebbe una macchina senza abs, alzi la mano ;)
una moto cosa dovrebbe avere di diverso ?

2 ruote ... ???

Una persona sopra che con lo spostamento del peso può influenzare dinamicamente sulla guida ??

Sì dai non ci sono poi tante differenze ... ti dico solo che a me la moto piace sentirla frenare forte anche senza il motore acceso .... :cool:

paolo33 17-03-2006 10:50

quindi se pinzo con la leva al manubrio lavora anche il disco posteriore ??
..e se disinserisco il sistema funziona con le stesse modalita' o con la leva uso solo l'anteriore

Ultimo 17-03-2006 10:58

ABS assolutamente SI!
Non mi stancherò mai di ripetertelo, anche se ritengo che sia una cosa molto personale.

Io sono molto distratto (purtroppo) e questa mia caratteristica in passato mi è costata divese migliaia di Euro. Con il GS 1200 dotato di ABS rischio molto meno.

Obiettivamente riconosco però che se guidi la moto su pavè / sanpietrini / fondi sconnessi può darti noia.

cit 17-03-2006 10:59

Quote:

2 ruote ... ???

Una persona sopra che con lo spostamento del peso può influenzare dinamicamente sulla guida ??

Sì dai non ci sono poi tante differenze ... ti dico solo che a me la moto piace sentirla frenare forte anche senza il motore acceso .... :cool:

Se mi servisse anche una volta sola nella vita, a non farmi andar per terra, varrebbe alla grande quello che costa ! :lol:
......................e poi io a motore spento non vado da nessuna parte ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.