![]() |
abs si abs no
Ciao a tutti sono un novellino della comunità e avrei un piccolo quesito per qualche esperto in sostanza sono in procinto di acquistare un gs 1200 e vorrei sapere se prenderlo con o senza abs, premetto che non farò mai fuori strada.La cosa che mi interessa anche sapere se la versione senza abs perde anche la frenata integrale?
saluti marco |
Quote:
Con l'ABS hai frenata integrale e frenoschiavo;) Se non fai mai fuoristrada fatti una RT1200 ... :D Per tutto il resto è stato scritto a vagonate sul forum ... ti prego fai una ricerca nel passato recente ... e vedrai che è già stato detto tutto e di più sulla diatriba ABS sì - ABS no ... peggio della campagna elettorale ...:lol: :lol: :lol: |
io l'ho montato anche sulle pattine di casa... si sa mai... :lol:
|
NOOOOOOOOOAAAAAAAA:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
abs forse è la risposta :cool: |
abs si anche ai corsi Bmw dicono che la moto deve averlo! io mi trovo bene!
|
Quote:
Io invece ho la ciabatta Pirelli... perchè non c'è potenza senza controllo!!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
ANCORA???????????????????????????????
PIETA'!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
non sono d'accordo
basta cercare "chi non ha l'abs è gay" oppure "se hai l'abs vuol dire che non sei capace" ancora "ti spacco la faccia a te e all'abs" :lol: |
oggi ho fatto fare il controllo dell'abs...anteriore mai entrato....posteriore x 1,20 minuti :))
|
Pietà? Te la dò io la pietà... cominciando da questa frase:
MA PERCHè IL 1200 GS TUTTAPLASTICA E PIENO DI ELETTROCAGATE? :lol: A parte gli scherzi... io sono assolutamente contro l'ABS, ma io sono io e non posso arrogarmi il diritto di dire che quel sistema è inutile. Posso dire che a me fa schifo, posso parlarne male perchè non mi piace tutto quello che c'è sotto (il servofreno o l'elettronica che lo aziona)... ma non lo reputo inutile, anzi: molto utile, sopratutto se mai andrai per carraie. Forse è meglio comprarlo, nella speranza che non ti serva mai ;) |
Quote:
|
Quote:
Hai visto... che t'avevo detto??? ;) |
si, ma che olio usate con la barra corta???
:lol: |
[QUOTE=1Muschio1]Senza ABS non c'è la frenata integrale ...
Con l'ABS hai frenata integrale e frenoschiavo;) spiega meglio...se hai l'abs azionando il freno post lavora anche un disco ant ??? |
[quote=paolo33]
Quote:
|
Non fai fuoristrada?
Prenditi l' ST 1200, l'ABS non lo puoi escludere e così non ti "scervelli" più.:( :lol: :lol: :lol: :lol: Triplo cardanico lamps:D |
..se cerchi l'argomento ABS troverai senz'altro paraecchie indicazioni con dotti riferiemnti scientifici.
Piu' o meno c'e' chi sostiene che la sua perizia e' superiore a quella della centralina e quindi VUOLE il controlli della situazione. Altri che pensando alla pinzata da panico vogliono che il "cervellone" eviti il bloccaggio delle ruote evitando "sdraiate" e mantenendo la direzionalita' della moto. Io sono molto felice di averlo avuto sia nel GIESSINO che nell'attule GS attuale. Ovviamente in OFF va RIGOROSAMENTE DISINSERITO. Ciao ;) |
Vi prego... non fatelo soffrire... è giovane ed inesperto...
ABBATTETELOOOOOOO!!! :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: |
Lancio una petizione al GV:
Creare una nuova area nel forum, "L'ABS", che ogni utente possa escludere, in stile "La cantina". Si cercano firme... |
Io l'ha già detto come la penso, ma mi ripeto :
chiunque comprerebbe una macchina senza abs, alzi la mano ;) una moto cosa dovrebbe avere di diverso ? |
Quote:
Una persona sopra che con lo spostamento del peso può influenzare dinamicamente sulla guida ?? Sì dai non ci sono poi tante differenze ... ti dico solo che a me la moto piace sentirla frenare forte anche senza il motore acceso .... :cool: |
quindi se pinzo con la leva al manubrio lavora anche il disco posteriore ??
..e se disinserisco il sistema funziona con le stesse modalita' o con la leva uso solo l'anteriore |
ABS assolutamente SI!
Non mi stancherò mai di ripetertelo, anche se ritengo che sia una cosa molto personale. Io sono molto distratto (purtroppo) e questa mia caratteristica in passato mi è costata divese migliaia di Euro. Con il GS 1200 dotato di ABS rischio molto meno. Obiettivamente riconosco però che se guidi la moto su pavè / sanpietrini / fondi sconnessi può darti noia. |
Quote:
......................e poi io a motore spento non vado da nessuna parte ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |