|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2006, 14:51
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Comunque Ziubelo, io ho il k100 base, quindi senza nessun cupolino (di serie, ma di fatto ne ha uno piccolissimo). Quando arrivo a casa dai giri lunghi, se ho fatto autostrada, mi sembra di avere un fuoco dietro al collo! Brucia da far paura!
|
|
20-03-2006, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
mi sembra di avere un fuoco dietro al collo! Brucia da far paura!
|
e' il casco che non va, cambialo.
|
|
|
20-03-2006, 15:02
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Sabato mattina sono andato a Milano e ho fatto un pezzo di tangenziale.
A 120-130 km/h arrivava un'aria della madonna che mi sballottava dappertutto... ma noi con le naked siamo destinati a queste bradipo-velocità ?
E non ditemi di mettere cupolini alla Chip's perchè fanno proprio schifo !!
Voi a che velocità riuscite ad andare ?!
Non ho mai fatto viaggi oltre i 300 km/h a tratta e cmq spesso alternando autostrada e statali perciò non mi sono mai posto troppo il problema... ma se quest'estate mi scappa di farmi un viaggione mi devo comprare la S ?!
|
la eRRe, come detto in altri post, è una moto divertente dalla linea spettacolare... ma è anche la moto piu inutile che ci sia!
per alcuni tratti puoi anche andare al massimo, 200km/h pieni!
ma poi devi perforza staccare la manetta...
dimenticati di viaggiare con la eRRe, sopra i 120km/h è impossibile stare oltre 2 orette!
se vuoi fare un viaggione e non vuoi mettere un maxicupolino, o cambi moto o vai in palestra ad allenarti per 6 mesi i muscoli del collo
comunque, anche con i muscoli del collo adatti, dopo 2 ore di viaggio ad oltre 120km/h ti sentirai come se fossi uscito da una lavatrice con centriguga inserita
Ultima modifica di Piripicchio; 20-03-2006 a 15:05
|
|
|
20-03-2006, 15:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Seveso (MI)
|
ciao, io ho un R1200C, dato il tipo di moto sò perfettamente che non potrò mai andare a velocità folli (120/130 ) in autostrada, perciò : corsia dx, gambe sui paracilindri, schiena appoggiata al sellino reclinabile e .......quando arrivo arrivo , che me frega
|
|
20-03-2006, 15:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
|
20-03-2006, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: fine dell'esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da lucianoerre
cupolino bmw medio e risolvi ( e non mi pare che sia poi questo orrore)

|
concordo non è per nulla brutta anzi, io nella mia k75 avevo il cupolone quello grande, l'ho tolto e messo uno più piccolo perchè d'estate mi bolliva il cervello senza che arrivasse aria, non è che uno può andare tutti i giorni a 160 all'ora
|
|
20-03-2006, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
la eRRe, come detto in altri post, è una moto divertente dalla linea spettacolare... ma è anche la moto piu inutile che ci sia!
dimenticati di viaggiare con la eRRe, sopra i 120km/h è impossibile stare oltre 2 orette!
se vuoi fare un viaggione e non vuoi mettere un maxicupolino, o cambi moto o vai in palestra ad allenarti per 6 mesi i muscoli del collo
comunque, anche con i muscoli del collo adatti, dopo 2 ore di viaggio ad oltre 120km/h ti sentirai come se fossi uscito da una lavatrice con centriguga inserita 
|
EMILIOOOOOO !!!!!!
Gran Visir... chiedo nella tua magnificenza di cambiare per l'ennesima volta (ed in maniera DEFINITIVA) il nick di Piripicchio...
Visto che il GS 1200 è 'na mmerd@, l'eRRe è una moto inutile, inchinandoci di fronte alla profonda conoscenza motociclistica su cui evidentemente si fondano codesti giudizi così tranchant, propongo il nick:
NICO CEREGHINI
lamps!
|
20-03-2006, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
|
scusa ma perché è così inutile?
secondo me inutile " può" eventualmente essere definita una moto come la speed (peraltro bellissima e con un motore e ciclistica da sballo) o come le buell. Ma la erre sarebbe inutile solo perché è nuda?
Bè a me una moto comoda, e molto, per due persone, con una buona capacità di carico (le borse sono le stesse del Gs), una buona ciclistica , un motore che gira relativamente basso di giri e una linea decisamente bella ed elegante, tanto inutile proprio non pare.
Certo che poi l'aria oltre i 130 Km/h si senta non c'è dubbio, ma questa è una questione di scelte. E' chiaro che se ti compri la erre e decidi di viaggiarci, come il sottoscritto, metti in conto di andare sui 100/ 120 km/h e non di più, altrimenti hai semplicemente sbagliato modello ma, sicuramente, questo non dipende dalla moto.
|
|
|
20-03-2006, 16:25
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
milano-bologna 55 minuti...
R1150R + Vario Screen Wunderlich
(ps: targa estera=immune ai radar!) 
|
...Ale, sono circa 220 chilometri...con una R in 55 minuti non ce la fai nemmeno con l'autostrada sgombra...non ce la faresti nemmeno ad attrito zero....
|
|
|
20-03-2006, 16:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorizia
|
Ma qual'è il problema....???? Il limite è 130km/h quindi... va bene con la protezione che ha!
|
|
20-03-2006, 16:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
La soluzione meno traumatica che abbia visto in giro la fa la Wunderlich:
Credo anche che l'abbia qualcuno qui, ma non ricordo chi...
|
20-03-2006, 16:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
La soluzione meno traumatica che abbia visto in giro la fa la Wunderlich:
Credo anche che l'abbia qualcuno qui, ma non ricordo chi...
|
Cavolo nun se pò guardà !!!
|
|
20-03-2006, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
...Ale, sono circa 220 chilometri...con una R in 55 minuti non ce la fai nemmeno con l'autostrada sgombra...non ce la faresti nemmeno ad attrito zero.... 
|
sono 180 Km ca metro più o meno, da casello a casello, appena posso lo rifaccio, se vuoi possiamo scommeterci qsa.
dal casello di bologna (?) al casello di melegnano in 55 minuti con laerre...
l'ho già fatto.
|
20-03-2006, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Cavolo nun se pò guardà !!!
|
Di sicuro non trasforma una zucca in carrozza ma questa foto non rende, ne ho viste di migliori e dal vivo non è malaccio...
|
20-03-2006, 16:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
cupolino speedster....
più grande, giammai!!!!
scusate ma c'ho la fissa anti-cupolino....
chissà se Janno ha poi colorato il suo????
|
20-03-2006, 16:38
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
sono 180 Km ca metro più o meno, da casello a casello, appena posso lo rifaccio, se vuoi possiamo scommeterci qsa.
dal casello di bologna (?) al casello di melegnano in 55 minuti con laerre...
l'ho già fatto. 
|
bisognerebbe cambiare l'espressione:
tira più un pelo di figa che un boxer 1150.
|
|
|
20-03-2006, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
sempre a manetta .. ma metto una mano di traverso sopra gli strumenti per deviare l'aria 
|
sei troppo un grande....
|
20-03-2006, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
bisognerebbe cambiare l'espressione:
tira più un pelo di figa che un boxer 1150.

|
anzi ti dirò di più, ero rimasto sbigottito dal fatto che milano e bologna fossero così vicine...
(bhe non era pieno giorno, erano le quattro di mattina quando sono partito da bologna, iniziavo a lavorare alle 8.30 a lugano, ma come ben tu sai per una sana scop ehm cavalcata in autostrada, questo ed altro!)
|
20-03-2006, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
|
AAAHHHHHH!!! Fino ai puntini eri andato bene e poi......NO!
A) Col giusto cupolino vai tranquillamente tra i 140 e i 150, che come velocità di crociera sono più che ottimali.
B) L'autostrada fa male.
|
|
20-03-2006, 16:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da davix73
Per la erre, se vuoi fare tragitti medio-lunghi devi addobbarla col cupolone. 
|
felice possessore di RR... in effetti bisogna riconoscere che oltre i 130-140 non si può stare + di mezz'ora consecutiva... mi chiedevo, per quest'estate... non esisterà un cupolino/cupolone facile da mettere/togliere... giusto per sostituire il mio (che è quello piccolo originale bmw) quando parto in vacanza???
|
|
|
20-03-2006, 16:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da stark
scusa ma perché è così inutile?
secondo me inutile "può" eventualmente essere definita una moto come la speed (peraltro bellissima e con un motore e ciclistica da sballo) o come le buell. Ma la erre sarebbe inutile solo perché è nuda?
Bè a me una moto comoda, e molto, per due persone, con una buona capacità di carico (le borse sono le stesse del Gs), una buona ciclistica , un motore che gira relativamente basso di giri e una linea decisamente bella ed elegante, tanto inutile proprio non pare.
Certo che poi l'aria oltre i 130 Km/h si senta non c'è dubbio, ma questa è una questione di scelte. E' chiaro che se ti compri la erre e decidi di viaggiarci, come il sottoscritto, metti in conto di andare sui 100/ 120 km/h e non di più, altrimenti hai semplicemente sbagliato modello ma, sicuramente, questo non dipende dalla moto.
|
Discorso che non fa una grinza.
Pensa un po' invece ad un K1200 con 150 Cv senza cupolino! quella è una moto inutile!
|
|
|
20-03-2006, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da flat_eric
felice possessore di RR... in effetti bisogna riconoscere che oltre i 130-140 non si può stare + di mezz'ora consecutiva... mi chiedevo, per quest'estate... non esisterà un cupolino/cupolone facile da mettere/togliere... giusto per sostituire il mio (che è quello piccolo originale bmw) quando parto in vacanza???
|
l'unghietta BMW l'avevo montata anch'io nel lontano 2001...
l'ho distrutta sulla cisa l'anno dopo!
|
20-03-2006, 16:52
|
|
Guest
|
Ma toglietemi un dubbio.... a voi i punti li regalano ? E poi, vi fate la Gravellona Toce avant'endrè tutto il giorno ? Altrimenti, dove c a z z o dovete andare per DOVER tenere MEDIE di 150/160 all'ora per delle ore ?
Polemizzo un pò... A parte che con le autostrade che abbiamo in Italia (sia come struttura sia come zucche vuote che la utilizzano) io la pelle mia e di mia moglie non la rischio per risparmiare 30' di viaggio di una vacanza
e poi, scusate, ma se avete comprato una nuda non vi è venuto il dubbio che un pò d'aria si prende ?
(Fine sfogo)
Enjoy the ride !
|
|
|
20-03-2006, 16:54
|
|
Guest
|
Quote:
l'unghietta BMW l'avevo montata anch'io nel lontano 2001...
l'ho distrutta sulla cisa l'anno dopo! 
|
SGRAT SGRAT
|
|
|
20-03-2006, 16:55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Edino
[...]
e poi, scusate, ma se avete comprato una nuda non vi è venuto il dubbio che un pò d'aria si prende ?
[...]
|
certo che si... però quando la  ti prende....
|
|
|