|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-03-2006, 12:40
|
#1
|
|
Guest
|
|
|
|
|
19-03-2006, 12:54
|
#2
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 466
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
|
io ho percosro si e no 500 mt a 120 /130 km/h
e sentivo la stessa turbolenza tra gola e casco e spalle diciamo.
sotto tutto ok. le gambe lo sapevo, me poco fastidio..
qualche gsessista ci spiega?
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 13:10
|
#3
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
bah...io 1.85, stessa fastidiosa turbolenza.
Abbassando il cupolino al massimo ti arriva l'aria diretta...che secondo me è meglio, senti una spinta più uniforme sulla zona "petto/spalle" ma il rumore è di gran lunga inferiore.
In autostrada invece, cupolino tutto alzato, sella in posizione bassa e posizione "prona"...altrimenti la turbolenza diventa troppo fastidiosa.
Credo che da 1.80 in su...o si cambia il cupolino...o si compra la 1200ADV...
|
|
|
19-03-2006, 13:21
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
mah... io sono 186 cm, giro con un jet (con la visiera) e mi sparo spesso tratti autostradali stando sui 160 di media: cupolino alla terza tacca (contando dall'alto) e sinceramente non trovo le turbolenze così insopportabili...
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
19-03-2006, 13:31
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Io sono 180 cm, stessa regolazione di Themau alla terza tacca, ora con sella bassa e quindi un pò più basso rispetto alla standard mi trovo bene, se l'andatura è "allegra" mi sposto leggermente in avanti e sono ben riparato dalle turbolenze, forse solo chi supera i 180 di altezza ha bisogno di un plexi maggiorato.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
19-03-2006, 13:32
|
#6
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Themau
mah... io sono 186 cm, giro con un jet (con la visiera) e mi sparo spesso tratti autostradali stando sui 160 di media: cupolino alla terza tacca (contando dall'alto) e sinceramente non trovo le turbolenze così insopportabili... 
|
Ciao maurizio (e auguri..)
Ma quindi ci sono turbolenze opp. no?
Io su quella di Tonigno soffrivo parecchio, e pure anna mi diceva che aveva problemi a tenere la testa dritta, proprio a causa di una strana turbolenza.....
Ora, anna la lasciamo tranquillamente a casa a poltrire  , ma perlomeno io vorrei andare liscio......
(che fetente....)
|
|
|
|
19-03-2006, 13:42
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Ciao maurizio (e auguri..)
Ma quindi ci sono turbolenze opp. no?
Io su quella di Tonigno soffrivo parecchio, e pure anna mi diceva che aveva problemi a tenere la testa dritta, proprio a causa di una strana turbolenza.....
Ora, anna la lasciamo tranquillamente a casa a poltrire  , ma perlomeno io vorrei andare liscio......
(che fetente....)
|
ciao bello (grazie degli auguri..  )
allora, come ti ho scritto io mi trovo bene, al pari di quando stavo col 1150 ed avevo il cupolino dell'adv...
però è anche vero che io di solito non faccio mai troppo caso alle turbolenze od al rumore nel casco, sono molto "adattabile" in questo senso e magari quello che per me è più che normale, per un altro portrebbe essere invece insopportabile...
per farla breve, alla domanda se ci siano o meno turbolenze, mi verrebbe di risponderti di NO, ma rischierei di darti una info sbagliata....
però scusa, al prossimo giro, ti faccio riprovare la moto su un tratto autostradale più lungo (anche se io ho il cupolino della mra, stessa altezza ma più stretto), così vedi alle varie velocità e spostando la regolazion come ti trovi...
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
19-03-2006, 13:47
|
#8
|
|
Guest
|
|
|
|
|
19-03-2006, 14:28
|
#9
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Themau
però è anche vero che io di solito non faccio mai troppo caso alle turbolenze od al rumore nel casco, sono molto "adattabile" in questo senso e magari quello che per me è più che normale, per un altro portrebbe essere invece insopportabile...
per farla breve, alla domanda se ci siano o meno turbolenze, mi verrebbe di risponderti di NO, ma rischierei di darti una info sbagliata.... 
|
purtroppo le turbolenze ci sono...il fastidio come dici tu è soggettivo.
un po' come il freddo e il caldo.
io preferisco l'aria diretta alla turbolenza...certo che se si potessero eliminare entrambe...ma allora basta comprare un scooter...
|
|
|
19-03-2006, 13:22
|
#10
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 466
|
io credo che il problema sia la sagomatura laterale del parabrezza.ma lguidata poco per dare giudizi...
io sono circa 1.78 cm...
__________________
R 1200 GS Adventure
www.visionifuture.it
|
|
|
19-03-2006, 13:33
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
per me è un ottma moto mi ha colpito molto poistivamente come piega nelle curve! credo che nel misto veloce sia davvero una favola! mai provata ancora in autostrada per il vento esistono vari rimedi vedi :
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
19-03-2006, 16:11
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.758
|
Quote:
|
Originariamente inviata da liz
bah...io 1.85, stessa fastidiosa turbolenza.
Abbassando il cupolino al massimo ti arriva l'aria diretta...che secondo me è meglio, senti una spinta più uniforme sulla zona "petto/spalle" ma il rumore è di gran lunga inferiore.
In autostrada invece, cupolino tutto alzato, sella in posizione bassa e posizione "prona"...altrimenti la turbolenza diventa troppo fastidiosa.
Credo che da 1.80 in su...o si cambia il cupolino...o si compra la 1200ADV...
|
185 avevo lo stesso problema e viaggiavo col cupolino quasi tutto alto e sella bassa; dopo varie prove la situazione che ha fatto sparire la turbolenza è stata: sella nella posiz + alta e cupolino tutto alto
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.
|
|
|