|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-02-2006, 22:53
|
#27
|
Guest
|
|
|
|
24-02-2006, 16:08
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Finalmente sono riuscito a trovare dove caricare anche i filmati!
Questo è fatto CON DB KILLER. E' stato fatto con una macchina fotografica e quindi l'audio non è perfetto, in particolare come ho notato anche su altri filmati di questo tipo mancano molte basse frequenze, perciò contate che oltre al tono sommesso che si sente c'è un rumore più cupo di fondo.
secondo me ha un bel rumore al minimo mentre in strada si uniforma leggermente al rumore dello scarico originale.
Il discorso cambia togliendo il db killer, è UN ROMBO!
Dopo circa una settimana di utilizzo senza db killer sono stra contento, il rumore è bello pieno e rabbioso il giusto, appena riesco faccio un filmato anche senza db killer
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
13-03-2006, 17:27
|
#29
|
Guest
|
complimnti a trikke per la moto.....è com la mia!! solo che io non ho tolto le striscie, ma ho messo sù il copriserbatotio della bagster, nera con i convogliatori color cola fà figo!!!
lo scarico è da applauso!!!! corto è veramente cattivo!
quindi in pratica hai soloamente montato uno scarico senza toccare il cat. ne la centralina ed hai notato un moglioramento.. bon!!!
questo me gusta mucho!
|
|
|
15-03-2006, 15:43
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 79
|
sembra davvero valida!
visto che sono di Genova anche io, credo che prima o poi la vedrò dal vivo... il mese scorso avevi ancora l'originale
visti i prezzi e il risultato mi verrebbe voglia di fare lo stesso, aggiungere anche i collettori e centralina, ma temo di avere problemi con la borsa laterale e soprattutto con i controlli
son sicuro che se la vedo dal vivo
tempo 2 giorni e faccio la pazzia
|
|
|
15-03-2006, 20:19
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
16-03-2006, 12:15
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
|
Ciao Trikke...
ho ucciso la  .....
Ebbene si .... alle ore 10.00 di questa mattina si è spenta la  per lo scarico .....
Ho proceduto all'ordine della GP05 in titanio alla Hot Performance e ho aggiunto anche la Y .....
Ora devo attendere la produzione dei pezzi ... circa 15 giorni solari .....
Spero con l'aggiunta della Y di non avere ritorni o scoppiettii vari ...
Ciao
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
16-03-2006, 21:59
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
Spero con l'aggiunta della Y di non avere ritorni o scoppiettii vari ...
Ciao
|
Evvaaaaiiii
Con questa configurazione, al 99% avrai bisogno di una eprom.
Più sopra si parlava delle Bordino che sono a buon prezzo ;-)
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
17-03-2006, 11:31
|
#34
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
|
Non so ....
monto anche il filtro BSC e i condotti aria maggiorati in carbonio ....
Vediamo che succede ...
Con il filtro e i condotti dovrebbe ingrassare un po' la carburazione ...
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
17-03-2006, 14:15
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Beh, tu prima prova, al massimo aggiungi man mano.
Ai tempi avevo parlato con Andrea della HP e mi aveva detto che secondo lui con la Y la eprom non era necessaria ma già col silenziatore senza dbk si ha un minimo di smagrimento, quindi in teoria con la Y questo dovrebbe aumentare...
In teoria proprio perchè hai anche un filtro più permeabile la proporzione tra combustibile ed aria (comburente) si sposta a favore della seconda rendendo la miscela più "magra"...
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
17-03-2006, 21:42
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Beh, tu prima prova, al massimo aggiungi man mano.
Ai tempi avevo parlato con Andrea della HP e mi aveva detto che secondo lui con la Y la eprom non era necessaria ma già col silenziatore senza dbk si ha un minimo di smagrimento, quindi in teoria con la Y questo dovrebbe aumentare...
In teoria proprio perchè hai anche un filtro più permeabile la proporzione tra combustibile ed aria (comburente) si sposta a favore della seconda rendendo la miscela più "magra"...
|
lo so, spero comunque di evitare autodetonazioni (scopiettii) troppo vistosi ....boooooomm ... ed eventualmente mi dovro' dotare di BBPower..
anche se toccare la centralina è una cosa che vorrei evitare, quando poi vai dal conce a fare il tagliando che gli racconti ??? Poi se, tocchiamoci le palle e il resto, ti capita qualcosa sicuramente è colpa del tuning ... e allora li ti tocca di fretta e furia rismontare tutto prima che la mukka arrivi ai box dal conce ....
Qualcuno ha fatto il tagliando da un conce BMW con la moto tarok ???
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
17-03-2006, 21:45
|
#37
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Beh, tu prima prova, al massimo aggiungi man mano.
Ai tempi avevo parlato con Andrea della HP e mi aveva detto che secondo lui con la Y la eprom non era necessaria ma già col silenziatore senza dbk si ha un minimo di smagrimento, quindi in teoria con la Y questo dovrebbe aumentare...
In teoria proprio perchè hai anche un filtro più permeabile la proporzione tra combustibile ed aria (comburente) si sposta a favore della seconda rendendo la miscela più "magra"...
|
lo so, spero comunque di evitare autodetonazioni (scopiettii) troppo vistosi ....boooooomm ... ed eventualmente mi dovro' dotare di BBPower..
anche se toccare la centralina è una cosa che vorrei evitare, quando poi vai dal conce a fare il tagliando che gli racconti ??? Poi se, tocchiamoci le palle e il resto, ti capita qualcosa sicuramente è colpa del tuning ... e allora li ti tocca di fretta e furia rismontare tutto prima che la mukka arrivi ai box dal conce ....
Qualcuno ha fatto il tagliando da un conce BMW con la moto tarok ???
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
20-03-2006, 09:50
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Se la tua paura è quella che il conce ti dica qualcosa, sappi che già col filtro ed i condotti (secondo la loro logica) ti può già rompere le balle...ormai la frittata à fatta
Pensa che quando ho fatto montare le frecce al led, che assorbono molto meno di quelle di serie, il mecca si è procurato di avvertirmi che la garanzia non avrebbe coperto ogni eventuale magagna all'impianto elettrico...loro nel dubbio mettono le mani avanti...
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
22-03-2006, 15:12
|
#39
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2006
ubicazione: Genova
Messaggi: 79
|
qualcosa non mi torna....
credevo che filtro e condotti maggiorati aiutassero a smagrire, non ad ingrassare la miscela
comunque non ho perso tempo e mi son preso terminale e Y della Remus
sono in lista filtro e eprom (ho preso contatti con Bordino)
per quanto riguarda i condotti sono un pò scettico...
|
|
|
22-03-2006, 16:16
|
#40
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
|
Quote:
Originariamente inviata da riace
qualcosa non mi torna....
credevo che filtro e condotti maggiorati aiutassero a smagrire, non ad ingrassare la miscela
comunque non ho perso tempo e mi son preso terminale e Y della Remus
sono in lista filtro e eprom (ho preso contatti con Bordino)
per quanto riguarda i condotti sono un pò scettico...
|
Infatti, nel messaggio del TRIKKE ...
In teoria proprio perchè hai anche un filtro più permeabile la proporzione tra combustibile ed aria (comburente) si sposta a favore della seconda rendendo la miscela più "magra"...
Si dice che smagrisce ....
__________________
2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
|
|
|
23-03-2006, 09:00
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Quote:
Originariamente inviata da riace
comunque non ho perso tempo e mi son preso terminale e Y della Remus
sono in lista filtro e eprom (ho preso contatti con Bordino)  ...
|
Smanettùn!
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
23-03-2006, 10:05
|
#42
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2005
ubicazione: Dicearchia
Messaggi: 66
|
Hey Trikke ho acquistato da HP il gp 05 per la mia gs!!!!!
__________________
[FONT=Comic Sans MS]GS 1150 Gialla!!! [/FONT] :cool:
Piscio sui pomponi e sui cilindri in linea!! (da: "Joe Bar Team") :lol:
[FONT="Arial Black"]Two is megl' che uan!!![/FONT]
|
|
|
27-03-2006, 23:00
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Porca miseria, a saperlo mi facevo dare la percentuale
Va beh, almeno quando vi arrivano fatemi sapere come vi trovate
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
05-05-2006, 01:29
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Puerca vaca, hanno tirato fuori questo:
Link
omologato anche per il 1150
A quelli a cui piaciono gli akra, questo non può dispiacere...corto 30cm
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
05-05-2006, 09:43
|
#45
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Puerca vaca, hanno tirato fuori questo:
omologato anche per il 1150
A quelli a cui piaciono gli akra, questo non può dispiacere...corto 30cm 
|
Azzzzzzzz......
Ma, chiaramente, è diverso no?!?
|
|
|
05-05-2006, 10:47
|
#46
|
Guest
|
Ciao Trikke,
penso anche io come te che i terminali HP siano i + belli attualmente in circolazione.
Volendo anche io ... ehm... farmi questo regalino    
volevo chiederti un paio di cose tipo : - hai avuto modo di provarlo con la borsa ?
- Ci stà quel mezzo cono cromato che è alla base del silenziatore originale?
- 'ndo l'hai preso ? Da un rivenditore qui in liguria o sei andato "alla sorgente"
Grazie mille (maledetto alimentatore di scimmie!!)
 
|
|
|
05-05-2006, 15:12
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ma, chiaramente, è diverso no?!?
|
Intendi diverso dagli akra? In che senso?
Quote:
Originariamente inviata da Edino
* hai avuto modo di provarlo con la borsa ?
* Ci stà quel mezzo cono cromato che è alla base del silenziatore originale?
* 'ndo l'hai preso ? Da un rivenditore qui in liguria o sei andato "alla sorgente"
|
1) Non ho la borsa sx perciò non saprei, comunque non credo ci siano problemi in quanto, come puoi vedere dalle foto sopra lo scarico finisce poco sopra l'attacco inferiore della borsa.
2) La paratia cromata DOVREBBE starci ma io ho alleggerito il tutto...
3) Da Robertone alias "Cornigliano Gomme" in via Cornigliano appunto, lui è il rivenditore di zona.
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
05-05-2006, 15:14
|
#48
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Intendi diverso dagli akra? In che senso?
|
Mica quello per la R/R è uguale a quello per la R6?!?
Perchè se il terminale è uguale, ma cambiano solo gli attacchi.......beh...........
|
|
|
05-05-2006, 15:32
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Allora, bisognerebbe chiedere direttamente ad Andrea ma a vedere sul sito da lo SP01 omologato anche per il 1150.
Stiamo parlando del solo terminale, quindi dovrebbe cambiare solo il fondello d'ingresso imbullonato che viene cambiato in base alla misura del collettore di ciascuna moto
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
05-05-2006, 18:07
|
#50
|
Guest
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.
|
|
|