Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2006, 20:15   #1
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Smile Finalmente...Scarico Hot Performance GP05!

Diciamo subito che dopo 2 mesi di attesa stavo iniziando a pensare di essere pigghiato po' gulo, ma d'altronde si tratta di uno scarico assolutamente artigianale ed Andrea, il titolare della ditta...è anche l'intera ditta; fa gli scarichi, risponde al telefono, scrive le mail...

L'attesa comunque è stata ampiamente ripagata.
Ho scelto questo silenziatore perchè secondo me è attualmente quello più bello disponibile per biemvè: Titanio, sezione ovoidale anzichè ellittica, costruzione tramite tiranti imbullonati direttamente al fondello ricavato dal pieno, più corta dei modelli di altre marche (35cm), uscita di 65mm di diametro in stile motogp, db killer quasi invisibile

Intanto guardatevi qualche immagine...(cliccare x ingrandire)

Rispetto allo scarico di serie è più corto di almeno 15cm, senza contare che essendo in titanio si risparmia qualche bel kiletto, non so di preciso quanto pesi ma qualche tempo fa mi era capitato di prendere in mano un laser e questo è nettamente più leggero

Qui è col db killer...nel fare la prova ho montato il dado dentro invece andrebbe fuori per non vedersi, con all'interno la testa tonda a brugola
Così la marmitta al minimo ha un suono tipo "pot-pot-pot" simile a quello di una custom, per poi uniformarsi abbastanza a quello di serie al salire dei giri, mantenendo il classico cambio di tonalità intorno ai 4000 giri.

Come si vede, al contrario di altri, il db killer ha il diametro finale uguale a quello del beccuccio fisso, questo non da quel brutto effetto di avere un tubo dentro l'altro

Senza killer

Senza db killer il rumore perde di intermittenza, si fa più regolare ed aggressivo, il suono è più pieno a tutti i regimi, dando il meglio secondo me verso i 3000 giri e senza avere il cambio netto di tonalità ai 4000.

In termini di guida ho notato una maggior fluidità ai regimi inferiori probabilmente per una leggera diminuzione del freno motore, si hanno quindi meno strappi nell'apri-chiudi, senza comunque perdere minimamente spinta e fatica meno a salire di giri.
Non credevo che solo il silenziatore potesse dare certi risultati, non credo sia solo suggestione...
Non credo assolutamente che la moto abbia guadagnato in cavalleria, semai nelle prime curve quello che si sente è il notevole peso in meno.

Adesso ogni tanto vorrei scendere in garage per sentirla un po' ruggire...

Ultima modifica di Trikke; 15-02-2006 a 21:46
Trikke non è in linea