Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2017, 18:43   #1
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
La nuova 850 è un motore che nasce per impieghi di polizia....
La cosa non è inconciliabile con l'utilizo da parte dei privati.... basta che mi tolgano la sirena.....

Mi sembra anche normale che si ipotizzi un allargamento dei segmenti destinatari di questo propulsore. Una gran turisto tipo Norge (o RT) è sicuramente adatta sia alle Forze dell'Ordine che (ad esempio) ai mototuristi.
A me piacciono la cilindrata e la potenza non esagerate, se ovviamente si coniugano con peso e costi ridotti rispetto alle oltre 1 litro.
Vecchio 28-11-2017, 20:02   #2
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
...
Mi sembra anche normale che si ipotizzi un allargamento dei segmenti destinatari di questo propulsore. Una gran turisto tipo Norge (o RT) è sicuramente adatta sia alle Forze dell'Ordine che (ad esempio) ai mototuristi.
A me piacciono la cilindrata e la potenza non esagerate, se ovviamente si coniugano con peso e costi ridotti rispetto alle oltre 1 litro.
...ecco, questi "esercizi" ultimamente non riescono proprio benissimo a MotoGuzzi.
E posso assicurarti che il marchio mi sta veramente a cuore.
Mi pare che a Piaggio di vendere MOTO non gliene freghi niente, o quasi. O forse non vogliono assolutamente investire.
Vecchio 29-11-2017, 12:15   #3
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
...ecco, questi "esercizi" ultimamente non riescono proprio benissimo a MotoGuzzi.
Ho, forse erroneamente, usato una forma impersonale dicendo "è normale si ipotizzi".
Mi rifacevo all'ipotesi di Zio Erwin, che vedeva questo propulsore come quello destinato anche ad altri modelli.
Sono, putroppo, d'accordocon te che il managemente Guzzi non sia propriamente lungimirante........
Vecchio 29-11-2017, 13:46   #4
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
.
Mi pare che a Piaggio di vendere MOTO non gliene freghi niente, o quasi. O forse non vogliono assolutamente investire.
Ma secondo me vale anche il discorso che alla gente di comprare le loro MOTO non interessi. Da me un concessionario quasi dedicato ha chiuso: quindi niente alibi di mancanza di esposizione/assistenza.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 23:46   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ma secondo me vale anche il discorso che alla gente di comprare le loro MOTO non interessi. Da me un concessionario quasi dedicato ha chiuso: quindi niente alibi di mancanza di esposizione/assistenza.
Se le moto praticamente non ci sono, è normale che non ci sia nemmeno una clientela. Di MGS-01, se avessero fatto la stradale, ne avrebbero vendute.
Come venderebbero una nuova Norge, come venderebbero una nuova Stelvio, se facessero moto appetibili e le promuovessero nel modo giusto.
Nel mondo avrebbero venduto anche chissà quante V4, se non avessero avuto la scellerata idea di marchiarle Aprilia e metterci i fari dello scuterino 50.

Non è l'interesse per Moto Guzzi che manca; sono le Moto Guzzi a non esserci.