Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2017, 17:42   #1
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.212
predefinito

Un conce qui di zona poche settimane fa (lo scrissi) vendeva un 2015 adv rosso 3 pacchetti senza alu a 13700 euro.. moto con 53000 km se non erro; mi fu risposto qui dentro che era un prezzo normale, quando identica si trovava la successiva su subito a 2000 euro in più.. è durata poche ore inserzionata ed era un affare, come nuova e qualche accessorio extra (vedi plexi parafaro per es).
Vai a capire il mercato.
Contano i km e basta.. aveva un 2014 con 10000 Km, blu opaco e con tris di alu, venduta in poche ore a 16700.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 18:05   #2
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
Messaggi: 329
predefinito

Scusate se riporto nuovamente quanto mi hanno chiesto per un GS base che me lo immatricolerebbero ad anno nuovo: 15750.
Prezzo proposto da loro, comprensivo dei soli paramani (chiesti da me), e senza nessuna trattativa o giro di altri concessionari.
Penso, se interessati, si possa scendere ancora un po'.

Giusto per poter collocare al meglio le offerte dell'usato.
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 18:25   #3
cagnez
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
Messaggi: 327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byemme62 Visualizza il messaggio
... mi hanno chiesto per un GS base che me lo immatricolerebbero ad anno nuovo: 15750...
Scusa ma... base base?
Non entro nel merito del prezzo ma ti dico la mia personalissima opinione.

Il GS LC è una grande moto con qualche difetto. Leggi: forcelle (si spera risolto nelle moto nuove), rumorosità meccanica da paura, freni decisamente meno performanti del GS ad aria (il posteriore chiamarlo merda è un complimento, ogni 5k km lo devi spurgare), cambio che nelle vecchie versioni era ruvido e rumoso al pari di quello di una vecchia Ural.

A parte queste "caratteristiche" (ok, nessuna moto è perfetta), si faceva perdonare per il motore più performante ma soprattutto per tutte le frocerie elettroniche aggiunte quali cruise control, mappature (poco rilevanti), fari full led ma soprattutto l'ESA con sospensioni semiattive.
Il rigore ciclistico merita assolutamente e rappresenta una notevole innovazione rispetto alla serie ad aria precedente.

Vuoi davvero rinunciare a tutto questo?

Se la tua risposta è SI, allora io preferirei un bel bialbero recente bene tenuto: ti eviti tutti i mal di pancia che ho citato prima e ti godi il miglior boxer di sempre.
cagnez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 19:08   #4
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
Messaggi: 329
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cagnez Visualizza il messaggio
Scusa ma... base base?
Non entro nel merito del prezzo ma ti dico la mia personalissima opinione.
Sì, base base.
A me serviva avere un riferimento per valutare meglio l'usato.
E usati base ce ne sono diversi, con prezzi esosi.
Poi, se avessi avuto interesse per il nuovo, potevo integrare qualcosa, che per me è il cambio EA. E anche l'ESA. Era da approfondire.
Ma il mio budget mi impone di continuare a valutare gli usati.
Sicuramente un po' più accessoriati.
Comunque anche un modello 2011-2012 non mi dispiace e infatti non è da escludere che lo acquisti.
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 10:19   #5
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cagnez Visualizza il messaggio
Scusa ma... base base?
Non entro nel merito del prezzo ma ti dico la mia personalissima opinione.

Il GS LC è una grande moto con qualche difetto. Leggi: forcelle (si spera risolto nelle moto nuove), rumorosità meccanica da paura, freni decisamente meno performanti del GS ad aria (il posteriore chiamarlo merda è un complimento, ogni 5k km lo devi spurgare), cambio che nelle vecchie versioni era ruvido e rumoso al pari di quello di una vecchia Ural.

A parte queste "caratteristiche" (ok, nessuna moto è perfetta), si faceva perdonare per il motore più performante ma soprattutto per tutte le frocerie elettroniche aggiunte quali cruise control, mappature (poco rilevanti), fari full led ma soprattutto l'ESA con sospensioni semiattive.
Il rigore ciclistico merita assolutamente e rappresenta una notevole innovazione rispetto alla serie ad aria precedente.

Vuoi davvero rinunciare a tutto questo?

Se la tua risposta è SI, allora io preferirei un bel bialbero recente bene tenuto: ti eviti tutti i mal di pancia che ho citato prima e ti godi il miglior boxer di sempre.
parole sante..
__________________
perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2017, 10:39   #6
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
predefinito

e visto che chiedete voi adesso chiedo io... io ho venduto una rally 2012 con 20.000 condizioni uscita da conce a 12.500 con tris di borse e ho messo il fieno in cascina.
e' l'ottava in diversi anni che acquisto di un paio d'anni se prendo i miei soldi la vendo ... per me e' una logica.
tra quelle che ho avuto se devo essere sincero la piu' che mi e' piaciuta e' stata ADV completa ABS senza ESA ma con acquisto su usato Olins davanti e dietro.
Io non sono diventato pazzo per il bialbero.

ho provato a fare due configurazioni su nuovo a liquido ed e' un bagno di sangue !! per me mica per tuttti !!la gradevolezza visiva che mi da' una rally e' ripagata dai 7500 euro che aggiungo ?? e mi rispondo da solo....

per cui mi son detto come sempre cerchiamo il tre anni con un cazzo di km... nel raggio d'azione di una cinquantina di km c'e' una full del 2015 con 5500 km che chiede 14.900...voi cosa ofrireste ?? la livrea e' di mio gradimento !!
__________________
perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 18:19   #7
cagnez
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
Messaggi: 327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Beh, no dai....contando che un mio amico ha venduto al sua ADV del 2015 ma con 50k km a 14700, SENZA borse (con top case) e sostiene che la ha SVENDUTA...
Togli il top e sei a 14.500... considera anche che magari il tuo amico aveva keyless ed antifurto che probabilmente quel 2014 non ha... ecco che arrivi a 14-14,2....

Per la 2014 togli i canonici 1.000 euro per l'anno in più e più o meno siamo in linea con la quotazione.

Quotazione confermata anche da quanto riportato sotto:

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Un conce qui di zona poche settimane fa (lo scrissi) vendeva un 2015 adv rosso 3 pacchetti senza alu a 13700 euro.. moto con 53000 km se non erro...
Purtroppo (o per fortuna per chi acquista) le REALI quotazioni a cui le moto si riescono a vendere sono queste. Considerando, inoltre, che da concessionario il prezzo deve giustamente essere un filo più elevato.

Poi, per carità, pure io vedo annunci su moto.it a quotazioni da paura. Ma li rimangono per mesi...
Se poi si vuole vendere in questa stagione ci si scontra anche con le offerte dei concessionari in chiusura d'anno e la scarsa richiesta: il prezzo deve scendere ulteriormente.

Se vendi in primavera è OVVIO che il prezzo sarà un filo più alto... ma rischi però di rimanere senza moto per un po' di tempo.
cagnez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 18:40   #8
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.136
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cagnez Visualizza il messaggio
Togli il top e sei a 14.500... considera anche che magari il tuo amico aveva keyless ed antifurto che probabilmente quel 2014 non ha... ecco che arrivi a 14-14,2....

Per la 2014 togli i canonici 1.000 euro per l'anno in più e più o meno siamo in linea con la quotazione.
beh:
- costo keyless e antifurto (non si sa se l'amico lo aveva, magari sì) non è che lo ribalti paro paro deducendolo sull'usato.
- avrà 1 anno in meno, ma, ripeto, ha anche 15000 km in meno, che non solo parificano la cosa, ma anzi valgono ben di più i km in meno dell'anno in più!
Quindi, a parità di allestimento full (il keyless, in fase di vendita usato, a parità di condizioni al contorno NON sposta il prezzo o lo sposta di 200€), avendo 15000 km in meno non solo dovrebbe avere uguale a quella dell'anno dopo con 50k, ma secondo me pure di più!!! Questo perchè chi compra usato, giustamente, prima di tutto guarda i km, e poi l'anno, e quindi -essendo le moto IDENTICHE nei 2 anni- predilige la moto con BEN meno km ma 1 anno in più che il viceversa!!
Appunto:
Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Contano i km e basta.. aveva un 2014 con 10000 Km, blu opaco e con tris di alu, venduta in poche ore a 16700.
Quote:
Originariamente inviata da cagnez Visualizza il messaggio
Purtroppo (o per fortuna per chi acquista) le REALI quotazioni a cui le moto si riescono a vendere sono queste. Considerando, inoltre, che da concessionario il prezzo deve giustamente essere un filo più elevato.
e poi si vuole vendere in questa stagione ci si scontra anche con le offerte dei concessionari in chiusura d'anno e la scarsa richiesta: il prezzo deve scendere ulteriormente.
appunto: quindi quel mio amico, invece di lamentarsi e dire che l'ha SVENDUTA, deve essere STRAFELICE di aver venduto -in questo periodo- la sua ADV 2015 con 50k km a 14700 perchè l'ha venduta BENISSIMO!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 21-11-2017 a 19:03
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©