Quote:
Non ne capisco molto ma, posso dubitare?
Per uscire da un tornante, ci son poche marce adatte, forse 2, se si parla di tornanti ...
|
Cito dalla prova del sito MOTORBOX:"Prima, seconda, terza, quarta, quinta. Le ho inserite nel tempo che voi avete impiegato a leggere le prime cinque parole; la lancetta del contagiri non ha mai superato quota 1500 sono già nel massimo rapporto e non lo toglierò più."
E da Motociclismo: "Se vi siete sempre chiesti cos’è la “coppia da rimorchiatore” dovreste provare la nuova Honda CB 1300. Il suo 4 cilindri a 16 valvole, raffreddato a liquido, quasi 116 CV e poco meno di 12 kgm a 6.000 giri, potrebbe essere… monomarcia! Non stiamo scherzando, di può partire da fermi in seconda, terza, quarta marcia e, giocando con la frizione (nemmeno troppo) anche in quinta. Riprende con vigore già da 1000 giri e ad ogni rotazione del gas c’è una poderosa spinta con qualsiasi rapporto inserito."
Sempre da Motociclismo: " si riesce a spingere forte anche con una marcia in più (sulla CB 1300, a 1.250 giri ci sono già 8 kgm !)."
Giuro Brontolo, non vorrei sembrare un cacciapalle, ma (ovviamente se non si ha fretta e si è in vena di cazzate) dai tornanti fatti alla segugio di cane volendo (ho provato) ci esce pure in quinta a meno di 1000 giri! Alla prima occasione voglio provare la salita dello scivolo dei garage al minimo, secondo me con un 5/6 metri di rincorsa (sempre al minimo) ce la fa. Può ben essere che essendo la moto usata il precedente proprietario abbia tolto un dente di pignone ma è poco probabile, perchè almeno leggendo sul forum dedicato, in genere tendono tutti ad allungarli un poco e non mi sembra impiccato di giri in quinta. Giuro che se (in primavera quando riattivo l'assicurazione) passi da verona te la faccio provare.