|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-11-2017, 23:30 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Peppone.......l'interasse non è l'unico parametro che ti da l'idea dell'agilità della moto.... 
 Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 00:02 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Provincia Granda 
					Messaggi: 1.485
				      | 
 
			
			Allora non è solo la foto che la fa sembrare lunga...
 Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1250GS Rallye
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 00:40 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
 
			
			casso se è bella ... inarrivabile purtroppo
		 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 00:49 | #54 |  
	| Guest | 
 
			
			Bella era 916. Bella senza tempo. Questa a me sembra incinta. Troppo piena davanti e vuota dietro con un gommone. Sarà la foto. Ovviamente imho...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 08:35 | #55 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2015 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 380
				      | 
 
			
			Se sapete riconoscere 49 mm in più in una foto, la mia azienda è pronta ad assumervi...!!
		 
				__________________Il piacere di guidare.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 09:40 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
				      | 
 
			
			 
Secondo voi ad acquistare una SPECIALE (1500pz.), in futuro (10/20 anni) può valere qualcosa in più?
		 
				__________________T7-Exc350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 15:05 | #57 |  
	| Guest | 
 
			
			In questa foto non mi dice granché. Altre non ne ho viste. Forse sto invecchiando, ma quando uscì il 916 restai a bocca aperta, sapendo che era persino possibile con la dovuta malizia scannarla su strada. Era una promessa. Questa mi sembra "more of the same" e che abbia 300mila cv non me la fa sembrare più bella. Anzi, ormai da anni le supersport hanno cavallerie inutili ad uso e consumo delle brochure e chiacchiere da bar. Poi esci in strada e non puoi tirare 3 marce senza trovarti over 200km/h. Ma dai. Nessuna promessa, solo una certezza : uso su strada, zero.
		 
				 Ultima modifica di Paolo_DX;  07-11-2017 a 15:08
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 16:33 | #58 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			Già pronta anche la gioielleria  Akra 
[IMG]  [/IMG]
		
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 18:36 | #59 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			Bel gioiellino, chissà quanto costicchierà. Lo scarico Akrapovic a doppio tromboncino della Superleggera viene 12000 euro   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 18:38 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			E c è chi sbrodola per i motori elettrici, muti, vuoti, insignificanti !!!
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 18:39 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2004 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 3.570
				      | 
 
			
			Bellissima da guardare e se fossi un pilotone, probabilmente anche da guidare.....in pista.
 Ora vado a prendere il mio scooterone e torno a casa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 18:39 | #62 |  
	| Guest | 
 
			
			Sicuramente è un oggetto di gran pregio con prestazioni eccezionali, però... Adesso le supersportive non se le fila quasi nessuno, quando uscì la 916 le stesse erano le moto più desiderate. Le prestazioni erano già da fuori di testa x un'uso stradale, ma questo ne accresceva  ancora di più il fascino, adesso sono solo un'ulteriore inutile aumento di un qualcosa di inutile perche' già eccessivo. Ricordo ancora la mia prima volta su un 916, l'avrò ammirata mezz'ora prima di accenderla, emanava passione, tecnica, fascino. Mai provato le stesse emozioni su nessun'altra moto. Perché non l'ho comprata? Boh, ci penso ancora e una risposta pienamente sincera non me la sono ancora data. O forse sì, era troppo nuova e tecnologica appena uscita e a me piacciono le cose datate.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 19:34 | #63 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
				  
 
			
			Bubugaz 
Quanto è brutto quando un altro motociclista che si suppone condivida una passione ... ti viene a dire che la tua moto è 'inutile'. le moto sono inutili TUTTE, se fossero utili non sarebbero oggetto di una passione ma sarebbero gli elettrodomestici come l'auto, il ferro da stiro e la lavatrice.  
Le Ss sono le moto vere, siamo rimasti in quattro gatti ma noi quelle sensazioni che provavi tu per la 916  le proviamo ancora, tutti i giorni e non ne sappiamo fare a meno.  
Mii rendo conto che noi che ammiamo le sportive abbiamo una passione diversa,  non solo per la guida ma anche per  la bella meccanica ed il piacere  di utilizzarla. Non è una critica, anzi scusa se mi sono permesso, ma questi discorsi si sentono e si leggono sempre più di frequente e li trovo tristi, è un segnale che la passione come tale, quindi viscerale ed irrazionale, non esiste quasi più. Per me più una moto è inutile più è emozionante. Quanto sarebbe utile una Maico 500 2T da cross, o una Vor da Supermotard  ? Inutilissime entrambe, servono solo a far godere. Quanto è utile una Gold Wing 1800? Inutilisima, illogica, improponibile sulle nosttre strade ecc. Ma chi la compra gode, anche solo a tenerla ferma... buon per lui, vive la sua passione in un mod diverso dal mio ma non lo giudico e lo rispetto. 
A ben vedere, anche il sesso, se non fatto per procreare, è del tutto inutile e fine a se stesso. Quindi attenzione a bollare come inutii i piaceri altrui    
Peppone
 
Pure io parlo sempre di reficeria e giorielleria anche se non capisco un tubo nè di gioielli nè d orologi anzi l'orologio non lo uso proprio   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  07-11-2017 a 20:43
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 19:36 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Di che motore è questa fantastica cascata di ingranaggi?
 Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 20:23 | #65 |  
	| Guest | 
 
			
			Blade concordo con Te, ma magari mi sono spiegato male, inutile non era la moto ma il surplus prestazionale raggiunto.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 20:23 | #66 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			Avevo una foto del cambio della Suzuki 50 da gran premio. 50 cc, tre cilindri e 16  marce... 
Avevo proprio la foto del cambio, una roba incredibile... è finita in qualche angolo polveroso del mio PC, vedo se la ritrovo, merita. Ah dimenticavo, l'oggettino frullava a 20.000 giri   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  07-11-2017 a 20:27
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 20:46 | #67 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			E lo dico sempre, che le piccoline due tempi  erao più formative della Moto3.  Avrà avuto forse 4000 giri di utilizzo.  Spettacolo
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 22:58 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da masma   
Secondo voi ad acquistare una SPECIALE (1500pz.), in futuro (10/20 anni) può valere qualcosa in più? |  🙌
 
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
		 
				__________________T7-Exc350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 23:10 | #69 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			Un'immagine che fa chiarezza sul nuovo telaietto anteriore, che come  si vede non avrà più l'airbox integrato ma una scatola filtro separata.  
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 23:30 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			Continuo a rimanere perplesso di fronte ad una Ducati col Deltabox ...    ... ma credo che purtroppo mi dovro' abituare ...
		
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 23:36 | #71 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			Ma non è un Deltabox!!!   Il Deltabox ha il principio cardine di due montanti che collegano cannotto di sterzo a pivot o attacco forcellone, col motore appeso. Questo non è monoscocca come nella  V2  ma è esattamente lo stesso principio, telaietto anteriore che vincola le teste delle due bancate, con motore portante. Ovvero, se togli  il motore, la moto non sta insieme. Il principio tecnico è invariato rispetto alla Panigale bicilindrica, hanno solo esteso la lunghezza del telaietto ma è una necessità derivante dal fato che il motore è parecchio ruotato indietro rispetto al bicilindrico.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  07-11-2017 a 23:42
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 23:40 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			Okkei ... hai ragione ... scusa ... era per dire telaio in alluminio stile jap vs  traliccione in tubi ...
		 
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 23:43 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Il tarlo, il motore mi sembra grossinoDa vedere dal vivo e misurare
 Se doveva essere il top, lo deve essere in tutto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2017, 23:44 | #74 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.520
				      | 
 
			
			Ma và mica devi chieder scusa a me     
Hanno spiegato che la conformazione ed il materiale diversi sono per garantiremigliori  capacità flessionali e torsionali, rendere insomma l'nsieme meno rigido, che era un pò il limite del precedente. Certo il monoscocca con airbox integrato era più estremo ed affascinante, questo sì. 
Sarebbe stato interessante questo stesso telaietto in carbonio, ma credo sia lo step evolutivo per una futura V4 Superleggera, che sicuro arriverà.
		
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  07-11-2017 a 23:48
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-11-2017, 07:18 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.005
				      | 
 
			
			Cambiare il filtro dell'aria sarà un incubo, avete visto dov'é?
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |  |     |