Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2017, 18:00   #1
robediR
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robediR
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 256
predefinito

Caro Gnax,
a parte le simpatiche prese in giro che ho letto nel thread, non mi sembra che il tuo problema sia stato affrontato seriamente...Io invece devo dirti che ho riscontrato lo stesso problema sulla mia moto (R1200GS 2017). Sin dal primo giro di 1200km per il tagliando, mi succedeva che accelerando per un sorpasso, pur rimanendo sotto i 5000 giri, più volte capitava un brusco blocco dell'erogazione, come se (ma non si accendeva nessuna spia) si attivasse il controllo di trazione. Al tagliando, oltre a farmi cambiare le anakee per delle metzler, con le quali non ho più avuto il problema del fastidiosissimo rumore di rotolamento, ho chiesto di verificare il problema del blocco erogazione. Al conce hanno aggiornato/ripristinato il software, ma il fenomeno è rimasto tale e quale. La cosa strana è che succedeva in maniera apparentemente casuale e a regimi differenti, sia sotto che sopra i 5000 in maniera del tutto casuale.
Prima di partire per un viaggio sono tornato dal conce a via prenestina di roma per alcune cose minori e parlando con il venditore di fiducia a proposito del blocco e dello strano rumore di doppio clink clank che si sentiva all'accensione nella valvola dello scarico, a lui è venuto in mente che i due fenomeni potessero essere collegati. Se infatti non si apre al meglio la valvola, si potrebbe creare un problema di pressioni allo scarico che la centralina interpreta a modo suo bloccando l'erogazione.
Sta di fatto che il giorno dopo ho portato la moto in officina dove mi hanno oliato o cambiato qualcosa, non me lo ricordo, della valvola sullo scarico e il fenomeno...non si è più verificato per i successivi 7000km.
Quindi, non ti scoraggiare e fammi sapere se anche a te succede che quando giri la chiave (o spingi il pulsantino se hai il keyless) senti due strani rumoretti allo scarico. In caso affermativo, ti consiglio di andare dal concessionari a raccontare questa storia e afarti sistemare la valvola. E spero che, come è successo a me, il fenomeno non ti si ripresenterà più,
ciao Roberto
__________________
..............RobediЯ.............

Robe_di_R..65LS..650GS..1200R..1200GS..1200GS-LC

Ultima modifica di robediR; 03-11-2017 a 12:08
robediR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 21:45   #2
gnax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Scorze' -VE-
Messaggi: 113
predefinito

[...]

Ti confermo il doppio rumore alla valvola sullo scarico. (clink clank) quando giro la chiave.
Ma agli altri non lo fa? Forse è un normale check pre accensione. Fammi sapere, se riesci , quale intervento è stato fatto .Grazie.
Ciao.
__________________
R 1200 GS LC RALLY, R 1100 R BICOLORE CERCHI RAGGI ABS

Ultima modifica di managdalum; 03-11-2017 a 22:07 Motivo: art. 3 regolamento
gnax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 22:34   #3
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
predefinito

Anche a me lo fa a volte, ma pensò che il problema derivi da una interferenza con il cambio elettroassistito, e capita solamente all'apertura repentina della manopola del gas. Quindi quando cambio con la frizione. Sembra che il rilascio della frizione vada in contrasto con il sistema elettronico.
__________________
R1250 GS HP, Ktm SuperDuke 990 R, Honda Sh 300i, Honda VF750 F del 1984 (la meglio)
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©