![]() |
Taglio brusco erogazione
A una decisa apertura acceleratore, partenza semaforo,o uscita tornante, la moto a volte si "impunta" di brutto, come se mancasse corrente o alimentazione per circa un secondo. il concessionario dice che è dovuto al DTC controllo trazione.
a me non convince. Voi che dite? |
Prova a disattivarlo e vedi se continua a farlo...
Inviato dalla mia Tapamoto |
...però ocio che vai per terra :)
|
Si dice....."moto per cappello" ? 😄😄😅
|
Se disattiva il DTC e parte al semaforo, non credo proprio vadi a terra. Prima come si faceva?
|
Parla di "decisa apertura del gas", è facile che si ribalti :lol:
|
ma quando entra il DTC non si accende la spia sul cruscotto?
|
Quote:
.......... |
vadi lei! :lol:
Comunque in piena curva su bagnato prova senza DTC ad aprire tutto così capisci se si disattiva o no! |
un amico ha lo stesso problema con un r1200rs e in bmw non riescono a sistemarlo !
io dico ....maledetto euro4 |
A me piacerebbe vederla sta storia del taglio...
Mica si capisce bene che cosa intende.. . |
Vada, vada. :D
|
Quote:
|
Se è il controllo di trazione dovresti capirlo, la moto un pochino si dovrebbe impennare, non entra subitissimo
C'è dell'altro.... |
Taglio brusco erogazione
Perché non hai provato col bagnato. Altrimenti ti accorgeresti che lo fa anche senza impennare.
Quote:
Che non capisco perché l'officina del concessionario abbia voglia di rinunciare ad una eventuale commessa. |
Gnax, hai parlato di strada bagnata?
|
se fosse il dtc te ne renderesti sicuramente conto, anche se improvviso la spia lampaggia per un paio di secondi
|
Ma non è che arrivi a limitatore?
Inviato dalla mia Tapamoto |
in quel caso dovrebbe murare ma non tagliare
|
allora andrebbi per terra certamente :D
|
Per esperienza personale, l'entrata del controllo anti impennata non è brusca.
La moto alza la ruota anteriore di qualche cm da terra e poi dolcemente si riappoggia. Nessuna spia lampeggia. |
@gnax, ora è più chiaro. Descrivi una cosa che sulla mia Rallye non succede di certo (se non impennando anche di pochissimo).
Ma sei sicuro che essendo in salita e accelerando forte, la ruota ant non si sollevi magari di poco per qualche istante? Hai provato con la mappa Dyna ? Se hai la chiavetta PRO, disattiva i controlli e fai delle prove (con cautela). E in piano, non lo fa? Solo in salita? ....rafforza l'idea dell' impennata.... |
Quote:
|
Se monti le tkc70....è colpa loro:D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |