Giusto per restare un pelo lucidi, che male non fa.
Analizziamo le cose con raziocinio.
Nell'eventualità il motore abbia preso una scaldata potrebbe avere delle conseguenze.
Si è fuso, si sono rovinate bronzine, valvole, cuscinetti, lo specchietto laterale?
No, funziona tutto correttamente
Si sono rovinate le guarnizioni?
No, non ha perdite di olio
Si è rovinato un oblò in plastica, perde olio?
Si, si è rovinato, non non perde, ergo lo cambio quando ho tempo/voglia
L'olio può aver perso caratteristiche?
No, è studiato appositamente per lavorare anche a questi regimi, inoltre la moto non è salita al range massimo tollerato.
Dato che non ha perso caratteristiche devo comunque cambiarlo e cambiandolo la moto non è più fusa/rovinata/rotta/scaldata?
Risponditi da solo e fai quello che ti rende più sereno.
Ti ho già detto quello che farei io.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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