|
27-10-2017, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Essendo un prodotto che sta per uscire e che aggiorna un modello ormai più che datato, anche se talmente avanti al tempo dell'uscita da risultare ancora relativamente attuale, necessariamente potrebbe davvero rispettare il titolo della discussione e magari potrebbe finalmente mettere davvero un pizzico di pepe ai programmi pluriennali ed alle novità al contagocce di BMW. Rimane comunque invariato che secondo i propri gusti ed esperienze ognuno stilerà i personali pro e contro esaltando le caratteristiche che predilige su meccanica, ciclistica, allestimento, dotazioni, ecc. Personalmente, a parte il mio gusto estetico, non posso esprimermi su molti dei punti, specie relativamente a motore, potenza, erogazione ed estetica, ma al momento a me pare che la nuova GW, fatta eccezione per capienza serbatoio e volume/spazio utilizzabile del set di borse, possa davvero essere un piccolo passo avanti alla serie K, almeno sotto alcuni aspetti concettuali, non fosse altro, ad esempio, per il cambio, il sistema di manovra avanti/dietro e la riduzione del peso. Tuttavia, da qui a poter dare un giudizio definitivo quando non si è potuta ancora vederla con i proprio occhi ancora ne passa!
Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-10-2017 a 09:15
|
|
|
27-10-2017, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
alle novità al contagocce di BMW.
|
Onestamente Salvo non mi sembra che BMW sforni novità col contagocce anzi, ad esempio ha aggiunto la retro, la chiamata di soccorso, Hill start, keyless ride e cambio elettroassistito solo negli ultimi anni...cosa dovrebbe dire allora chi aspettato la nuova GW per 18 anni   
|
27-10-2017, 13:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
senza voler giudicare la nuova GW
non la vedo come concorrente della K
non basta essere al top di gamma del proprio marchio per essere la concorrente della ....
è come confrontarla con la Yamaha Venture ...sono indirizzate a 2 categorie di clienti diversi
poi chi la venderà il k per la nuova GW,....probabilmete lo farà per motivi di novità,estetica,curiosità,..etc etc
la sua concorrente era la KLT ..(migliore? peggiore? non importa) ma quella era una moto di confronto,...
GW a mantenuto uno schema ...di moto confortevole di grosse dimensioni con le caratteristiche di prima,... migliorate....(questo lo vediamo dopo)tanti GWisti dicono che la vera GW era il 1500cc.,
BMW...si è buttata più sullo sportivo ,potenza del motore ,linea ,borse smontabili... totalmente diversa dalla KLT....
rimarrà su BMW chi è di indole sportiva chi invece e più calmo e tranquillo e cerca comodità e altre cose, forse abbandonerà
la strumentazione tutta integrata è bella e comoda....
io nella HD avevo un bel display 7" che touch che aveva tutto Radio,telefono,intercom, navigatore,pilotava Ipod/MP3/ ricerca del distributore quando andavi in riserva, bussola,e anche il CB tutto lì, con un comando joy... ,
ma se si rompe....?
non è meglio avere strumenti separati almeno in caso di guasto... intervieni solo su quello,..
nella prima HD un malfunzionamento della "radio"...(quando si scaldava si spegneva)...mi lasciava senza "tutto"....
1800€ costava più il montaggio.
è vero anche ormai tutti li andranno a finire ...
ma se fosse possibile scegliere......strumenti separati....
poi in moto....pochi fronzoli o guidi e tigusti le pieghe o guidi e ti gusti il panorama,.....i giochini elettronici sul divano....
|
|
|
27-10-2017, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da robykgt
senza voler giudicare la nuova GW
non la vedo come concorrente della K
non basta essere al top di gamma del proprio marchio per essere la concorrente della ....
|
Roby, ho il K1600 e ci faccio mototurismo (mi piace la Norvegia e ci sono stato 4 volte in moto). Dimmi perchè, al cambio della moto, non dovrei prendere in esame la GW come possibile alternativa ad un altro K. E dimmi quali sono le alternative al K secondo te...
|