Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2017, 20:00   #11
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 297
predefinito

La procedura indicata da mauri57 è quella corretta, con una precisazione. È necessario far scaldare il motore finché non si apre la valvola che consente la sdiacesa dell'olio del radiatore. In questo modo tutto l'olio del motore è nella coppa e la lettura dell'oblò sarà corretta. Non ricordo a quale tacca corrisponda l'apertura della valvola, la 6^? La prima sopra il triangolino di riferimento ?
Inoltre, siccome tra la metà oblò è la parte superiore ci sono circa 500cc il controllo si può fare anche a freddo. Se il livello è nella parte bassa è sufficiente aggiungere 500 cc.
Se ho detto c...te correggetemi.
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©