Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2017, 22:07   #13
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
io ho un rt1200 e sulla penultima pagina del libretto c' è scritto
Qualità di carburante raccomandata 98 ROZ/RON, Superplus senza piombo...
idem sul libretto dell'r1200s... mi sembra strano che sul gs ci siano indicazioni differenti... a meno che sulle lc abbiano cambiato indicazioni
Assodato che ora Bmw raccomanda la verde 95 (carta canta), il punto -a mio parere- è proprio che sarebbe interessante capire il perché, se in precedenza su motori del tutto simili raccomandava (come tu hai evidenziato) la 98 ottani, ora abbia cambiato idea, considerato oltretutto che molti utenti - alla prova dei fatti - riconoscono gli effettivi benefici della benzina con numero di ottano più alto. Mi sbaglierò, per carità, ma ripeto: il dubbio è che raccomandino la benzina più "facile" per rendere più appetibile la moto (ovvero: se dichiarassero che la benzina raccomandata è quella a 100 ottani da € 1,80 al litro e poco reperibile credo che molti potrebbero orientarsi verso moto meno "pretenziose").
  Rispondi quotando