|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2006, 12:21
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
16-03-2006, 12:47
|
#2
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da azzo
...questo genio inglese non poteva spegnere il motore???
|
...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
|
|
|
|
16-03-2006, 13:06
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.741
|
effetto guiness...?
|
|
|
16-03-2006, 13:13
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.912
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
|
Be' poteva mettere a folle il genio...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
16-03-2006, 13:20
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
|
...er pupo e' annato a sbatte.....bella stronzata....giusto repubblica la poteva descrivere...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
|
|
|
16-03-2006, 13:36
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
|
....si ma in 95 km la macchina si ferma anche senza frenare.......anche a me sa di stron@@@
__________________
R 1150 R
|
|
|
16-03-2006, 13:42
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
ma poi... sei in una situazione simile e chiami l'assicurazione???? piuttosto chiama i pompieri o la polizia..o i Chips  che ci pensavano loro!!
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
16-03-2006, 13:46
|
#8
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Dopo aver pensare di spegnere il motore, Nicolle ha alla fine preferito proseguire la sua corsa, per paura che la manovra bloccasse la direzione del veicolo.
Tra uno sterzo duro (ma manovrabile) e schiantarsi a 210 contro un ostacolo, direi che una persona un minimo avveduta avrebbe saputo scegliere meglio.
Sempre ammesso che l'acceleratore bloccato sia la verità.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
16-03-2006, 13:55
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
|
Ho un 530 D automatico, prova fatta tempo fa per test. Dritto 80/90 km/h. Non hai servosterzo, diventa durissimo, non hai servofreno e ABS.
MA SUL DRITTO IN 100 MT TI FERMI PERFETTAMENTE.
Questo ha fatto così 90 Km?.....mi sa veramente di caz@@ta!!!!
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
16-03-2006, 13:59
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.912
|
Quote:
|
Originariamente inviata da un ex tk
Ho un 530 D automatico, prova fatta tempo fa per test. Dritto 80/90 km/h. Non hai servosterzo, diventa durissimo, non hai servofreno e ABS.
MA SUL DRITTO IN 100 MT TI FERMI PERFETTAMENTE.
Questo ha fatto così 90 Km?.....mi sa veramente di caz@@ta!!!!
|
Scusa ma su un'automatica non puoi mettere il folle quando sei in movimento?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
16-03-2006, 14:06
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
|
il motore è trascinato dal movimento dell'auto, se non sbaglio anche col cambio automatico; per cui i sistemi freni e sterzo rimangono in pressione, hai il grosso vantaggio di non accelerare, per cui freni e ti fermi...provare per credere
Poi ripeto che questo genio preferisca schiantarsi a 210 all'ora è un altro conto...
Comunque credo sia una bufala
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
16-03-2006, 14:39
|
#12
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da azzo
il motore è trascinato dal movimento dell'auto, se non sbaglio anche col cambio automatico; per cui i sistemi freni e sterzo rimangono in pressione, hai il grosso vantaggio di non accelerare, per cui freni e ti fermi...provare per credere
Poi ripeto che questo genio preferisca schiantarsi a 210 all'ora è un altro conto...
Comunque credo sia una bufala
|
No, la pressione del sistema precipita... e quasi di botto...
Se sei sul dritto in una strada aperta può andare bene, ma se devi curvare o infilarti tra macchine più lente so' volatili non dolci...
Per il resto è chiaro che 95 km a 210 km/h sono una balla...
|
|
|
|
16-03-2006, 14:49
|
#13
|
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 611
|
mi sembra che il tipo abbia chiamato la polizia locale quando la velocità si stava avvicinando a 200...
penso che l'accelleratore si sia bloccato non a fine corsa e che effettivamente la perdita di pressione dell'impianto idraulico in caso di spegnimento del motore potesse essere + pericolosa
Cmq io ho mercedes con camnbio automatico e posso passare a folle da D inserito, oppure se sei incasinato con la folle, puoi inserire il sequenziale, imballi il motore ma non acquisti velocità....
Effettivamente c'è qualcosa ke sà di caxxata
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
|
|
|
16-03-2006, 16:01
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SeaWolf
mi sembra che il tipo abbia chiamato la polizia locale quando la velocità si stava avvicinando a 200...
penso che l'accelleratore si sia bloccato non a fine corsa e che effettivamente la perdita di pressione dell'impianto idraulico in caso di spegnimento del motore potesse essere + pericolosa
Cmq io ho mercedes con camnbio automatico e posso passare a folle da D inserito, oppure se sei incasinato con la folle, puoi inserire il sequenziale, imballi il motore ma non acquisti velocità....
Effettivamente c'è qualcosa ke sà di caxxata
|
Il BMW in sequenziale se vai fuori giri cambia....
In ogni caso questa storia è una castroneria...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
16-03-2006, 14:52
|
#15
|
|
Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
|
Dunque:
con quel canchero di Grand Cherookee della mia ragazza rimango regolarmente senza gasolio (si, lo so ... sono pirla   ) perché già con il serbatoio ad un quarto fa difficoltà di pescaggio.
Succede regolarmente al ritorno da una sciata, sui curvoni della A27 a Vittorio Veneto, sempre a non meno di 140/160 kmh, la macchina (ovviamente con il cambio automatico) si spegne di botto.
Ha ragione Guanaco, se ne vanno servosterzo e servofreno, ma con la D inserita vi assicuro che in nemmeno un chilometro accosto la macchina sulla corsia di emergenza e la fermo senza nemmeno frenare  (poi riparte la str@@za !!  )
Dunque posso affermare dall'alto   delle mie plurime esperienze in merito che quella sopra riportata è UN'ENORME VACCATA !! (tanto per stare in teme di mucche  )
Ciao a todos
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
|
|
|
16-03-2006, 15:12
|
#16
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Nov 2003
ubicazione: Italy
Messaggi: 490
|
a me è capitato in moto, con quella che avevo prima. Acceleratore bloccato al 50%, moto a 120 kmh e curvone largo da percorrere. Non mi è venuto subito di spingere il bottoncino rosso che spegne il motore... ho fatto un pezzo di curvone cercando di frenare davanti e col posteriore che spingeva. poi ho tirato la frizione, 3 secondi di fuorigiri e poi ho spento il tutto... CHE CAGA REGAASSSSS!!!!
|
|
|
16-03-2006, 15:19
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
Coglionazzo, è successso anche a me. 330 xd automatica, il tappetino è scivolato in fondo bloccando, in un kick down, il pedale dell'acceleratore. Ti attacchi ai freni e giri la chiave. Fine della fava.
|
|
|
16-03-2006, 15:40
|
#18
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Guanaco
...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
|
suelle auto il servofreno (e credo pure il servosterzo) è messo in pressione dai gas di scarico
finchè il motore gira, aspira ed aspelle aria permettendo al servofreno di funzionare
diverso il discorso sulle moto BMW
il bloccasterzo non si attiva fino a estrazione della chiave (nelle auto che conosco, però adesso le fanno a microprocessori e a carte magnetiche...non so)
mi sembra strano che il tizio che dall'articolo risulta di professione camionista non sappia ste fondamenta
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.
|
|
|