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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-03-2006, 12:21   #1
azzo
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Sempre che sia vero, questo genio inglese non poteva spegnere il motore??? invece ha preferito bruciare i freni, mentre chiamava l'assicurazione (cosa gli diceva? sto per fare un incidente???).
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Vecchio 16-03-2006, 12:47   #2
Guanaco
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Originariamente inviata da azzo
...questo genio inglese non poteva spegnere il motore???
...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
 
Vecchio 16-03-2006, 13:06   #3
bikelink
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effetto guiness...?
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Vecchio 16-03-2006, 13:13   #4
Flying*D
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...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
Be' poteva mettere a folle il genio...
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Vecchio 16-03-2006, 13:20   #5
gpepe
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...er pupo e' annato a sbatte.....bella stronzata....giusto repubblica la poteva descrivere...
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Vecchio 16-03-2006, 13:36   #6
GHIGO
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...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
....si ma in 95 km la macchina si ferma anche senza frenare.......anche a me sa di stron@@@
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Vecchio 16-03-2006, 13:42   #7
AleConGS
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ma poi... sei in una situazione simile e chiami l'assicurazione???? piuttosto chiama i pompieri o la polizia..o i Chips che ci pensavano loro!!
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Vecchio 16-03-2006, 13:46   #8
Wotan
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Dopo aver pensare di spegnere il motore, Nicolle ha alla fine preferito proseguire la sua corsa, per paura che la manovra bloccasse la direzione del veicolo.

Tra uno sterzo duro (ma manovrabile) e schiantarsi a 210 contro un ostacolo, direi che una persona un minimo avveduta avrebbe saputo scegliere meglio.
Sempre ammesso che l'acceleratore bloccato sia la verità.
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Vecchio 16-03-2006, 13:55   #9
un ex tk
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...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
Ho un 530 D automatico, prova fatta tempo fa per test. Dritto 80/90 km/h. Non hai servosterzo, diventa durissimo, non hai servofreno e ABS.

MA SUL DRITTO IN 100 MT TI FERMI PERFETTAMENTE.


Questo ha fatto così 90 Km?.....mi sa veramente di caz@@ta!!!!
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Vecchio 16-03-2006, 13:59   #10
Flying*D
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Ho un 530 D automatico, prova fatta tempo fa per test. Dritto 80/90 km/h. Non hai servosterzo, diventa durissimo, non hai servofreno e ABS.

MA SUL DRITTO IN 100 MT TI FERMI PERFETTAMENTE.


Questo ha fatto così 90 Km?.....mi sa veramente di caz@@ta!!!!
Scusa ma su un'automatica non puoi mettere il folle quando sei in movimento?
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Vecchio 16-03-2006, 14:06   #11
azzo
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...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
il motore è trascinato dal movimento dell'auto, se non sbaglio anche col cambio automatico; per cui i sistemi freni e sterzo rimangono in pressione, hai il grosso vantaggio di non accelerare, per cui freni e ti fermi...provare per credere

Poi ripeto che questo genio preferisca schiantarsi a 210 all'ora è un altro conto...

Comunque credo sia una bufala
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Vecchio 16-03-2006, 14:39   #12
Guanaco
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Originariamente inviata da azzo
il motore è trascinato dal movimento dell'auto, se non sbaglio anche col cambio automatico; per cui i sistemi freni e sterzo rimangono in pressione, hai il grosso vantaggio di non accelerare, per cui freni e ti fermi...provare per credere

Poi ripeto che questo genio preferisca schiantarsi a 210 all'ora è un altro conto...

Comunque credo sia una bufala
No, la pressione del sistema precipita... e quasi di botto...
Se sei sul dritto in una strada aperta può andare bene, ma se devi curvare o infilarti tra macchine più lente so' volatili non dolci...

Per il resto è chiaro che 95 km a 210 km/h sono una balla...
 
Vecchio 16-03-2006, 14:49   #13
SeaWolf
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mi sembra che il tipo abbia chiamato la polizia locale quando la velocità si stava avvicinando a 200...
penso che l'accelleratore si sia bloccato non a fine corsa e che effettivamente la perdita di pressione dell'impianto idraulico in caso di spegnimento del motore potesse essere + pericolosa
Cmq io ho mercedes con camnbio automatico e posso passare a folle da D inserito, oppure se sei incasinato con la folle, puoi inserire il sequenziale, imballi il motore ma non acquisti velocità....

Effettivamente c'è qualcosa ke sà di caxxata
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già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
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Vecchio 16-03-2006, 16:01   #14
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Originariamente inviata da SeaWolf
mi sembra che il tipo abbia chiamato la polizia locale quando la velocità si stava avvicinando a 200...
penso che l'accelleratore si sia bloccato non a fine corsa e che effettivamente la perdita di pressione dell'impianto idraulico in caso di spegnimento del motore potesse essere + pericolosa
Cmq io ho mercedes con camnbio automatico e posso passare a folle da D inserito, oppure se sei incasinato con la folle, puoi inserire il sequenziale, imballi il motore ma non acquisti velocità....

Effettivamente c'è qualcosa ke sà di caxxata
Il BMW in sequenziale se vai fuori giri cambia....

In ogni caso questa storia è una castroneria...
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Vecchio 16-03-2006, 14:52   #15
drmask
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Dunque:

con quel canchero di Grand Cherookee della mia ragazza rimango regolarmente senza gasolio (si, lo so ... sono pirla ) perché già con il serbatoio ad un quarto fa difficoltà di pescaggio.

Succede regolarmente al ritorno da una sciata, sui curvoni della A27 a Vittorio Veneto, sempre a non meno di 140/160 kmh, la macchina (ovviamente con il cambio automatico) si spegne di botto.

Ha ragione Guanaco, se ne vanno servosterzo e servofreno, ma con la D inserita vi assicuro che in nemmeno un chilometro accosto la macchina sulla corsia di emergenza e la fermo senza nemmeno frenare (poi riparte la str@@za !! )


Dunque posso affermare dall'alto delle mie plurime esperienze in merito che quella sopra riportata è UN'ENORME VACCATA !! (tanto per stare in teme di mucche )

Ciao a todos
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Vecchio 16-03-2006, 15:12   #16
desmoric
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a me è capitato in moto, con quella che avevo prima. Acceleratore bloccato al 50%, moto a 120 kmh e curvone largo da percorrere. Non mi è venuto subito di spingere il bottoncino rosso che spegne il motore... ho fatto un pezzo di curvone cercando di frenare davanti e col posteriore che spingeva. poi ho tirato la frizione, 3 secondi di fuorigiri e poi ho spento il tutto... CHE CAGA REGAASSSSS!!!!
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Vecchio 16-03-2006, 15:19   #17
matth78
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Coglionazzo, è successso anche a me. 330 xd automatica, il tappetino è scivolato in fondo bloccando, in un kick down, il pedale dell'acceleratore. Ti attacchi ai freni e giri la chiave. Fine della fava.
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Vecchio 16-03-2006, 15:40   #18
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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ubicazione: Genova
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...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...
suelle auto il servofreno (e credo pure il servosterzo) è messo in pressione dai gas di scarico

finchè il motore gira, aspira ed aspelle aria permettendo al servofreno di funzionare

diverso il discorso sulle moto BMW

il bloccasterzo non si attiva fino a estrazione della chiave (nelle auto che conosco, però adesso le fanno a microprocessori e a carte magnetiche...non so)

mi sembra strano che il tizio che dall'articolo risulta di professione camionista non sappia ste fondamenta
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che emerita stronzata !!!
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