Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Commento tipicamente Svizzero e in piu' Ticinese.
Noi siamo bravi Svizzeri, a 50, 0001 Km rallentiamo..mica pippe.
Voi siete sfigati,non guardate il tachimetro, e se qualcuno con la nostra targa Ticinese fa infrazioni da voi come un idiota e' sicuramente un immigrato. Meglio se Italiano.
Non credo richieda commenti
Saluti e baci
E buon autovelox-
|
No mi dispiace ma sei fuori strada. Anche perché sono Italiano pure io.
Mi spiace per te ma l'astio che porti si sente a distanza.
Forse la tua frustrazione domina la razionalità ed in preda alle emozioni scrivi cavolate a caso.
Ti ho detto che prima di sostenere una cosa ne devi avere le prove. Detto in parole elementari... (dato che altrimenti stenti a comprendere ció che ti si dice... ) prima di poter sostenere che uno con targa TI sia seriamente un Ticinese devi presentare delle prove concrete. Questo vale anche per uno che ha la targa del Burundi!
In oltre, per evitare reazioni sconcertanti, ho preferito precisare che; ne ticinesi ne svizzeri sono santi, anzi, probabilmente sono i primi a commettere infrazioni.
Ora, ammesso che ció che hai sostenuto, abbia senso e sia la verità, non capisco quale utilità possa avere. Stupido io che spreco tempo per spiegarti le cose.
Ma sai, d'improvviso mi appare un ricordo di quando ero studente. Una riflessione che mi toccó particolarmente.
Durante un praticantato; una mia paziente Bolognese, anziana avvocatessa in fin di vita, di una smisurata signorilità e cortesia, rispose ad una mia domanda relativa al più grande insegnamento raccolto nella sua vita, nel seguente modo:
""Sa, nella vita ci sono persone alle quale è stato concesso in dono l'intelligenza, come lei, me e molti altri. Questo ci impegna ed obbliga ad usarla... sopratutto di fronte agli stolti.""
Ecco svelato l'arcano! Aaah chissá che direbbe in questa circostanza.... mah....
Chiuso il siparietto di monologo storico, ti rendo partecipe del fatto che:
se capisci ció che ti si dice bene, sarai persona saggia e matura, al contrario se vuoi ragionare da Bar facendo il ganasa e pensando che invece di usare il cervello puoi usare le modalità burine, tipo generalizzare ed evitare uno stato intero, poichè non ce la fai a capire che ci perdi solo tu... sono affari tuoi.
Peace and love, buone cose. 🖖