Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2017, 16:21   #1
SamAdv
Mukkista

ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Per contribuire a vivacizzare la discussione con un OT parziale posso dire che stamattina su una rampa della tangenziale una Cayenne con targa del Ticino mi ha superato a 450 km/ora. (divieto di sorpasso e limite 40 )

Anche se fosse, non sostiene nulla. Se il tuo commento è relativo al comportamento dei "Ticinesi" allora mi spiace ma devo confutare la tua tesi immediatamente, in quanto ci sono un bel po' di auto con targhe ticinesi di non Ticinesi. A
scanso di equivoci non sto assolutamente sostenendo che i ticinesi/svizzeri non commettano alcuna infrazione, anzi, fuori dalla propria nazione, spesso sono i primi a commetterle.

Per quanto mi riguarda, ritengo che chi commette un'infrazione, paga. Le regole ci sono per quello e lo si sa ben prima di ricevere l'eventuale sanzione.

Anche in Namibia o in Goenlandia.
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 20:29   #2
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
devo confutare la tua tesi immediatamente, in quanto ci sono un bel po' di auto con targhe ticinesi di non Ticinesi. .
Commento tipicamente Svizzero e in piu' Ticinese.
Noi siamo bravi Svizzeri, a 50, 0001 Km rallentiamo..mica pippe.

Voi siete sfigati,non guardate il tachimetro, e se qualcuno con la nostra targa Ticinese fa infrazioni da voi come un idiota e' sicuramente un immigrato. Meglio se Italiano.
Non credo richieda commenti
Saluti e baci
E buon autovelox-
Vecchio 14-09-2017, 21:15   #3
SamAdv
Mukkista

ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Commento tipicamente Svizzero e in piu' Ticinese.

Noi siamo bravi Svizzeri, a 50, 0001 Km rallentiamo..mica pippe.

Voi siete sfigati,non guardate il tachimetro, e se qualcuno con la nostra targa Ticinese fa infrazioni da voi come un idiota e' sicuramente un immigrato. Meglio se Italiano.

Non credo richieda commenti

Saluti e baci

E buon autovelox-

No mi dispiace ma sei fuori strada. Anche perché sono Italiano pure io.

Mi spiace per te ma l'astio che porti si sente a distanza.

Forse la tua frustrazione domina la razionalità ed in preda alle emozioni scrivi cavolate a caso.

Ti ho detto che prima di sostenere una cosa ne devi avere le prove. Detto in parole elementari... (dato che altrimenti stenti a comprendere ció che ti si dice... ) prima di poter sostenere che uno con targa TI sia seriamente un Ticinese devi presentare delle prove concrete. Questo vale anche per uno che ha la targa del Burundi!
In oltre, per evitare reazioni sconcertanti, ho preferito precisare che; ne ticinesi ne svizzeri sono santi, anzi, probabilmente sono i primi a commettere infrazioni.

Ora, ammesso che ció che hai sostenuto, abbia senso e sia la verità, non capisco quale utilità possa avere. Stupido io che spreco tempo per spiegarti le cose.

Ma sai, d'improvviso mi appare un ricordo di quando ero studente. Una riflessione che mi toccó particolarmente.

Durante un praticantato; una mia paziente Bolognese, anziana avvocatessa in fin di vita, di una smisurata signorilità e cortesia, rispose ad una mia domanda relativa al più grande insegnamento raccolto nella sua vita, nel seguente modo:

""Sa, nella vita ci sono persone alle quale è stato concesso in dono l'intelligenza, come lei, me e molti altri. Questo ci impegna ed obbliga ad usarla... sopratutto di fronte agli stolti.""

Ecco svelato l'arcano! Aaah chissá che direbbe in questa circostanza.... mah....

Chiuso il siparietto di monologo storico, ti rendo partecipe del fatto che:

se capisci ció che ti si dice bene, sarai persona saggia e matura, al contrario se vuoi ragionare da Bar facendo il ganasa e pensando che invece di usare il cervello puoi usare le modalità burine, tipo generalizzare ed evitare uno stato intero, poichè non ce la fai a capire che ci perdi solo tu... sono affari tuoi.

Peace and love, buone cose. 🖖
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi