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07-09-2017, 15:08
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#451
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Può essere che mi sbagli, ma a molti li hanno sostituiti, previa disponibilità
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07-09-2017, 15:15
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#452
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
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Scusate ma @gio4622 è stato chiaro. Aveva 0,20-0,30 di fessura e quindi obbligatoriamente gli hanno dovuto sostituire gli steli!!!!
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1200 GS rally
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07-09-2017, 15:20
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#453
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Infatti Giacomo, ricordavo bene:
Da Motociclismo
Per le moto già in vendita o già vendute, invece, si procede ad una verifica in concessionaria prima della consegna o durante le operazioni di service per le moto già consegnate. Se dalla verifica con lo spessimetro emerge, anche su un solo stelo, una distanza tra tappo e stelo compresa tra 0,1 e 0,2 mm, si effettua una riparazione piantando delle boccole su entrambi gli steli, anche quello che eventualmente non presentasse alcuno scostamento. Se la misurazione è di oltre 0,2 mm, gli steli vanno sostituiti con altri nuovi, dotati di fissaggio a “solco circolare” e boccole.
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07-09-2017, 18:20
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#454
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Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
Messaggi: 637
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Quoto pamp e come gia spiegato prima con spazio superiore ad un certo valore sostituiscono d ufficio steli
Mi sembra chiaro piu di cosi
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07-09-2017, 18:29
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#455
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
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qui al sud ricambi con il contagocce.... sarà che stanno valutando altre operazioni d'intervento?
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1250 ADV 40”
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07-09-2017, 18:34
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#456
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.109
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
E, sempre a mio parere,non serve fare del fuori strada pesante,bastano delle frenate violente o anche scendere da piccoli gradini,prendere una buca dell'asfalto,per creare l'inconveniente di cui si discute.
Può succedere che in uno stelo si crei gioco e nell'altro no,ma questa è un'altra storia.
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bene...e con quest'ultima affermazione (a cui io credo dato da chi viene!)...
....diamo il via all'isterismo più sfrenato ancora ed ai suicidi di massa!!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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07-09-2017, 19:15
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#457
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 644
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Ne elenco alcuni di cui ho i disegni tecnici;
R1100CS stelo da 35 mm tappo con filetto 32x1,5 e 4 punti di crimpatura
1100 RS steli da 35 mm tappo con filetto 32x1,5 e 4 punti di crimpatura
1200 RT steli da 35 mm tappo con filetto 32x1,5 e 4 punti di crimpatura
1200 GS steli da 41 mm tappo senza filetto e 4 punti di crimpatura
...
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Io sono operaio montatore e i termini che hai detto li capisco,come ho detto in precedenza con i calcoli e la teoria gli ingegneri risolvono tutto,peccato che la pratica sia ben diversa.L'accoppiamento che hai descritto è assurdo ma come si fà a pensare che possa tenere.
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EX TANTE MOTO ORA R1200 GS LC 2015
Ultima modifica di managdalum; 07-09-2017 a 20:58
Motivo: art. 3 regolamento
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07-09-2017, 19:44
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#458
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
E, sempre a mio parere,non serve fare del fuori strada pesante,bastano delle frenate violente o anche scendere da piccoli gradini,prendere una buca dell'asfalto,per creare l'inconveniente di cui si discute.
Può succedere che in uno stelo si crei gioco e nell'altro no,ma questa è un'altra storia.
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Ah, ma allora questa e' un'altra storia. Siamo tutti in serio pericolo. Almeno a Roma la finiremo di parcheggiare sui marciapiedi. Simpaticamente cito Toto': "...ma mi faccia il piacere!!!"
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R1250RS SPORT
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07-09-2017, 20:23
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#459
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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@Rinaldi Giacomo
Ti ringrazio tanto perché sentire persone competenti è sempre molto interessante ed istruttivo.
Chissà come mai gli sarà venuto in mente questo metodo costruttivo.....
Da quello che leggo nelle nel tuo elenco anche il Gs 1200 aria con gli steli di 41 avevano già cominciato ad adottare questo metodo ma di quelle non si sono sentiti grossi problemi sarà stato anche non aveva i freni radiali della nuova Lc che sono molto più potenti e potrebbe anche aumentare lo stress.
E quando in frenata col telelever le buche è come avere una forcella rigida non assorbe nulla, ma una volta il Gs rallentata adesso invece frena.
Altra cosa è che LC ha molto meno freno motore e i freni li usi di più
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
Ultima modifica di bufluca; 07-09-2017 a 20:37
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07-09-2017, 21:00
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#460
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.173
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Non mi spiego, però, perché il problema sembri non affliggere anche le RT
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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07-09-2017, 21:00
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#461
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
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@Rinaldi Giacomo
Scusa se ti rompo, io sono un ingegnere ignorante in materia e mi piacerebbe capire meglio.
Dici: "essendo il tappo in alluminio,lavorando sui soli spigoli come punti di fissaggio e con il tubo in acciaio,dopo breve tempo gli spigoli cedono,il tappo prende gioco e si solleva!!"
Quindi sono i bordi inferiore e superiore delle finestrelle ricavate nel tappo che cedono, essendo questo in alluminio? Suppongo che la sigillatura necessaria ad evitare la fuoriuscita dell'olio fra tappo e stelo sia garantita da una leggerera interferenza fra i 2 pezzi. Mi chiedo, se il meccanismo di rottura è dovuto al sollevamento progressivo del tappo, prima del cedimento dovrebbero esserci evidenti perdite di olio?
Quindi ci si dovrebbe accorgere con sufficiente anticipo del successivo cedimento.
Per ora non voglio imboccolarla , ma non voglio neppure viaggiare preoccupato!!!
Non capisco inoltre come faccia la boccola ad evitare il problema. Dalle foto non sembra che la boccola sormonti il tappo per far si che si eviti il sollevamento di quest'ultimo. Mi sembra solo che prevenga lo slabbramento della parte terminale dello stelo!!
Non ho capito una cippa?
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1200 GS rally
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07-09-2017, 21:06
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#462
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
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Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 6]
Dato che la mia motoretta non è soggetta al richiamo😬😬, nel fine settimana posterò delle foto, fatte bene per vedere come sono bloccati i "famosi" steli
Corretto!😬
Ultima modifica di RESCUE; 08-09-2017 a 07:28
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07-09-2017, 21:09
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#463
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
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Quote:
Originariamente inviata da Pampurio58
@Rinaldi Giacomo
Scusa se ti rompo, io sono un ingegnere ignorante in materia e mi
Non ho capito una cippa?
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Tu? Figurati quelli come poveri mortali.
"Problemi che se ne sta parlando qui" quali ? Che si deformano gli steli?
Parlando terra terra
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R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
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07-09-2017, 21:57
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#464
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
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Ma il cedimento dovuto al trafilaggio della guarnizione cedevole con crimpatura sfilettata bifocale rispetto all'angolo delle forcelle decentrate sotto pressione contigua della supercazzola con scappellamento a destra, non la considerate? Scusate, non ho resistito.
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R1250RS SPORT
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07-09-2017, 23:24
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#465
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jan 2017
ubicazione: VAZZOLA
Messaggi: 19
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ahahahahah.....esatto....la supercazzola con scappellamento a destra....il problema deve essere quello....accidenti a BMW....:-)
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08-09-2017, 07:37
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#466
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Non mi spiego, però, perché il problema sembri non affliggere anche le RT
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Angelo, non fanno off, non ho altre spiegazioni
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08-09-2017, 08:09
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#467
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
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Chiedo scusa, non mi sembrava di averla fatta così complicata!! 
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1200 GS rally
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08-09-2017, 08:31
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#468
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
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Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
Ma il cedimento dovuto al trafilaggio della guarnizione cedevole con crimpatura sfilettata bifocale rispetto all'angolo delle forcelle decentrate sotto pressione contigua della supercazzola con scappellamento a destra, non la considerate? Scusate, non ho resistito.
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Mi sa tanto che hai ragione. Quello deve essere il vero problema.
Meglio che smetto di scrivere cazzate.
Da adesso mi limito a leggere.
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08-09-2017, 08:53
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#469
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.068
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@Manag, le RT hanno FORSE gli steli più corti e pertanto anche il braccio di leva più corto,
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08-09-2017, 09:22
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#470
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2017
ubicazione: Lavinio
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Mi sa tanto che hai ragione. Quello deve essere il vero problema.
Meglio che smetto di scrivere cazzate.
Da adesso mi limito a leggere.
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Confessa, a Mattighofen in quale reparto lavori?
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08-09-2017, 09:24
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#471
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
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Secondo me, forcelle!!!
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1200 GS rally
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08-09-2017, 09:24
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#472
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Mi sa tanto che hai ragione. Quello deve essere il vero problema.
Meglio che smetto di scrivere cazzate.
Da adesso mi limito a leggere.
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Spero non sia vero....
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R 1200 della signora
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08-09-2017, 09:32
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#473
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2017
ubicazione: Lavinio
Messaggi: 40
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08-09-2017, 09:40
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#474
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2017
ubicazione: Cervia
Messaggi: 186
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Al Ministero dei Trasporti sono dei geni!!! Adesso anche il cerchio anteriore si rompe!!
Vogliono mandarci in paranoia.
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1200 GS rally
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08-09-2017, 10:29
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#475
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
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Potrebbe essere un idea visto che il mio è storto.
Me lo faccio cambiare?
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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