![]() |
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 6]
Si continua da QUI
|
|
Magari mi sbaglio, ma lo strumento per inserire le boccole credo esistesse già, non penso che lo abbiano "inventato" esclusivamente per il richiamo. Se così fosse, mi chiedo in quale altra occasione abbiano usato le boccole o se serviva per qualche altro scopo.
|
È l'attrezzo per mettere i tappi a corona sulle bottiglie
|
O per inseminare le... mucche:lol:
|
Infatti opera sulle mucche !
|
ha ragione Mag, si usa per chiudere le bottiglie di pomodoro
|
A me ricorda il torchio per fare i bigoli
Cioè la pasta fresca Figurati se fanno i attrezzo apposta 🤔 Hanno preso quello dei bigoli e lo hanno modificato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
+1
Ho ricevuto la lettera di comunicazione per il richiamo da mamma BMW. Sono andato a far ispezionare la moto dal mecca del conce; mi ha detto di stare tranquillo e che mi metterà le boccole al ritorno dalle ferie |
Praticamente a settembre tutti con la permanente....
|
Quote:
Praticamente se prima con utilizzo "intenso" lo stelo si apriva in 6 mesi, ora lo farà in 6 anni. Problema risolto! :thumbrig: |
Certo che nel 2017 avere un problema cosi' su una moto da 22.000 euro è pura follia, la soluzione del problema poi è ridicola, roba da carpenteria pesante......ma gli ingegneri a cosa pensavano quando hanno progettato? e i collaudi?
|
Ho visto il video delle boccole e sono rimasto basito nel vedere che lo stelo si puo' sfilare senza rimuovere il fodero.
Io pensavo si smontasse il pezzo completo e mi domandavo perche' a qualcuno perdeva il paraolio dopo il montaggio delle boccole: adesso ho capito! :rolleyes: Altra considerazione: le boccole sono un semplice pezzo di tubo lavorato, se le metti sotto un tornio automatico te ne fa 2 al minuto come minimo. Possibile che non riescano a farne 300.000 in poco tempo? |
Passato anche io dal concessionario per la verifica sugli steli e nessuno spessore, ma a questo punto io penso di far fare l'intervento il prossimo anno alla ripresa della moto
|
[...]
Abiti in Alaska? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
con questo sistema di ribattitura delle forcelle hanno risparmiato 10€ a moto.....ora però con il richiamo e tutto il materiale di consumo spenderanno 20 volte quello che hanno risparmiato.
è vero che in quel punto non c'è sollecitazione però i due conce dove sono stato hanno cambiato le forcelle per il manifestarsi del problema su una moto contro le 500 controllate : per 22k € è comunque uno smacco di BMW e bello grosso. |
... sarebbe da fare un bel sondaggio.
Chi ricomprerà BMW dopo questa buffonata? Nel momento che REALMENTE i clienti migrassero verso altri marchi... allora si che sarebbe un duro colpo, ma finchè sono chiacchiere da bar e forum, BMW non penso che non riesca a prendere sonno. |
un bel sondaggio da non fare qui perchè siamo off flower altrimenti mannaggiabumbum ci prende a calci nel deretano!
|
Quote:
Ogni cosa che acquistiamo è fatta in paesi a "basso costo", ogni cosa è fatta per risparmiare. Ho un amico che ha acquistato una Maserati, 115.000 euro. é piena di magagne, non strutturali ovviamente ma ha i suoi difetti |
ma davvero una cosa simile vi inquieta a tal punto ??
addirittura da mettere in discussione se il prossimo acquisto potrebbe essere o non essere BMW ? mi pare che si stia esagerando la cosa è successo e stanno correndo ai ripari il danno di immagine l'hanno subito ma la bontà del prodotto rimane devono essere altre le cause che portano alla scelta di un marchio rispetto ad un altro secondo me la qualità probabilmente è scesa, per me è la prima bmw, ma tutto il mondo viaggia verso questa situazione, di economizzare al meglio una cosa è certa, il servizio di post-vendita che garantisce bmw nel mondo difficilmente la si trova in altri marchi, e per chi la moto la usa questo conta tanto, molto più di 2 boccole io mi sento molto tranquillo, quello che mi inquietano sono invece le officine che le trovo scarsamente preparate |
Quote:
|
La domanda che pongo, senza alcuna polemica visto che ho posseduto con soddisfazione una rt1150, è quanto può spingersi in basso una casa costruttrice prima di vedere crollare il proprio marchio?
Leggo quotidianamente di consumo anomalo di olio, cardani rotti, blocchetti difettosi, forche ballerine, batterie che durano 6 mesi, elettronica "creativa", vampate di calore... Sono cmq il primo a sostenere che ci sono anche notevoli pregi nelle moto bmw. Ma la domanda rimane la stessa. Tolta la moda (fattore secondo me, purtroppo, fondamentale), quanto può perdurare il prestigio di un marchio che quotidianamente produce veicoli affetti da sintomatici problemi spesso non risolti? |
@MotorEtto: mi permetto di osservare che il mondo degli utenti bmw non è che si concentri ed esaurisca solo in questo forum. Al di fuori di qui, ci sono magari molti clienti soddisfatti che si da' per scontato manco possano esistere, se si ci lascia influenzare dai mugugni (legittimi, per carità) in questa sede. La stessa tua domanda andrebbe estesa "para para" (trad. dal romanesco: "uguale-uguale") a tutte le altre case. Ti sei mai fatto un giro nei forum di Ktm o Ducati? I detrattori ci sono anche lì, mica sono isole felici.
E poi ci sono anche altri modi per suicidarsi commercialmente: https://youtu.be/h_ivgtm7mqY |
Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 6]
Parlo per me, e per la mia motina
My14 Sostituto in garanzia: - batteria - interruttore cavalletto laterale - cupolino Dall'acquisto - Solo tagliandi - Una coppia, forse due, (verifico) di pastiglie freno posteriori. Appena montato il quarto treno di gomme. 40500km |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |