Quote:
Originariamente inviata da aspes
normalissima puo' essere, del tutto assurda pure.
|
Non discuto questo.
Presumo che la regola esista (e da che ho memoria l'ho sempre sentita applicare quasi ovunque) perchè la gente al solito marcia non poco sui preventivi per le assicurazioni.
Quindi i meccanici e conce si "parano" chiedendo questo tipo di deposito prima di fare il lavoro.
Pratica assurda: si. Ma usuale anche.
Poi, again, parliamo di
10 euro in questo caso?
Quando disintegrai la R, proprio il mecca per questo motivo non mi fece il preventivo (me lo chiese) perchè se no erano 10000 euro di roba.
Per la cronaca: qui in UK tutte e
due le volte che il concessionario mi ha detto che dovevo rottamare il GS (la prima volta quando l'ho buttato in acqua, la seconda quando ho tamponato una macchina a 30 al'ora) mi hanno fatto il preventivo senza la cosa del 10%. Ma nel secondo caso (tamponamento) l'hanno anche fatto in 20 minuti girando attorno alla moto listando da cambiare tutto l'avantreno, pedane, manubrio, cavalletto, pedane passeggero: preventivo su carta loro da 4500 mi pare.
Le truffe le fanno anche qui, e pure tante.
Ovvio che alla moto non gli ho fatto un cazzo a parte far smontare e rimontare le canne della forcella da un altro mecca e rettificare la ruota davanti e ci ho fatto due settimane dopo 3mila km andata e ritorno dal mukken...