Roadtec 01
Se può tornare utile posto la mia esperienza con le gomme in oggetto.
Premessa: dovendo partire per un viaggio in cui erano previsti circa 12.000 km ho cambiato le gomme il giorno prima di partire, senza averle mai avute prima ho optato per le Roadtec 01 su consiglio del gommista di fiducia.
La prima sensazione è stata quella relativa al feeling che per me è stato immediato permettendomi di chiuderla quasi completamente sin dai primi km fatti rientrando a casa.
Comportamento nel misto molto dinamico, tenuta sul bagnato ottima sia con pioggia torrenziale che con l'infida pioggerella, anche senza mappa rain.
Kilometraggio finale di quasi 12000km fatti al 70% su strade dritte (aimè) con un evidente appiattimento e deformazione tipo slabratura degli intagli di drenaggio.
Primi segni di deformazione sin dai 4500/5000km senza compromettere la stabilità della moto e con evidenti problemi solo negli ultimi 700/1000km ma solo a freddo mantenendo però la capacità di drenaggio come constatato durante un temporale torrenziale da Innsbruck a Chiusa.
Condizioni di viaggio per tutti i 12000km circa : pilota+passegera+tris borse carico.
Pressione gomme 2,5 ant 2,9 dietro costante con un solo ripristino.
Disegno ancora al di sopra dei testimoni sia davanti che dietro ma con vistoso spiattellamento e deformazione sopra descritta.
Saluti
Ultima modifica di Massimo61; 06-09-2017 a 07:13
|