Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2017, 20:30   #11
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
pensa Mario che io, ma sul gs lc, ho preferito le Roadtec 01 alle RS3...
e le gomme le scelgo io, visto che la moto la guidi io!!!
Mia moglie mi ha detto che secondo lei le RS3 sono molto migliori di quelle che avevo prima (Z8) con le quali non si sentiva altrettanto sicura.
Pensa che con le RS3, (con passeggero) posso tenere un passo superiore di 30 Km orari rispetto a prima, nel misto, e posso piegare quasi a toccare le pedane che la signora non strilla come prima con le Z8...Giustamente le gomme le sceglie il pilota, ma in questo caso c'è una perfetta identità di vedute, e non faccio alcuna fatica ad assecondare la richiesta di mia moglie. Le RS3 piacciono tantissimo anche a me altrimenti non le rimonterei.

Ho letto la recensione di gonfia sulle RS3 e sulle Metzeler 01, quando ho montato le RS3 ho riscontrato le stesse sensazioni di gonfia, parola per parola, descritte nella sue recensione.
Quindi difficilmente monterò le Metz 01 sulla RT.

La qualità migliore delle Dunlop è la sensazione costante di ottima tenuta di strada da quando si comincia a scendere fino a grattare le pedane, non c'è un momento nel quale si senta un calo della tenuta, cosa che con le Z8 succedeva, non tenevano come le RS3 ma in più, arrivati a un certo punto, non si capiva più se la gomma tenesse oppure se dovessi cadere da un momento all'altro...
E l'anteriore delle RS3 mi ricorda tantissimo la Sportsmart 1, gomma semplicemente fantastica.

Ultima modifica di mariold; 03-08-2017 a 20:42
mariold non è in linea