Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2017, 12:18   #1
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Dice di portare la moto in concessionaria, se rilavano che gli steli sono fuori tolleranza applicano subito le boccole, altrimenti non le mettono subito, ma in un secondo momento (verosimilmente al primo tagliando)
Vecchio 05-09-2017, 12:37   #2
Sempreinsella
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Bufluca, tu che hai avuto il 1150 se non sbaglio erano più piccole le forche da 35mm di diametro, non so lo spessore, e reggevano....

Queste sono da 37mm se non erro, di che ti preoccupi?
Vecchio 05-09-2017, 20:53   #3
bufluca
Mukkista doc

L'avatar di bufluca

ubicazione: Sulla luna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella Visualizza il messaggio
Bufluca, tu che hai avuto il 1150 se non sbaglio erano più piccole le forche da 35mm di diametro, non so lo spessore, e reggevano....

Queste sono da 37mm se non erro, di che ti preoccupi?
Non è il diametro che mi crea pensieri 37 mm vanno benissimo.... quello che mi preoccupa è lo spessore del materiale che è di 1,5mm a occhio... e con un simile spessore è impossibile accopiare con filettatura il tappo superiore e hanno scelto di piantare il tappo e fermarlo con 4 punzonature.
La mia laurea in morciologia attuata mi suggerisce che se lo spessore fosse non so sparo 2,5 -3 mm sarebbe possibile accopiato con filettatura il tappo e tutto sarebbe risolto...
Poi si viene a sapere che per alcuni mesi nel 2013 erano costruiti così è allora cascano i Maroni e fine....
Vecchio 05-09-2017, 13:35   #4
XXXXX
Pivello Mukkista

ubicazione: Olanda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Dice di ...
Tutto giusto salvo farti firmare una liberatoria in cui sollevi da qualsiasi responsabilità il concessionario e BMW in caso di guasti e/o rotture.
In altre parole ti "fermano" la moto anche se non fisicamente.
O meglio si scaricano la responsabilità ammesso che sia pratica riconosciuta legalmente (non lo so).

L'intervento: rimandato a metà settembre per non disponibilità di boccole e/o steli ed anche qua nessuna certezza.

Nel giro di 20 giorni a luglio 2 circolari BMW sulle tolleranze delle misurazioni (confusione totale)

Non so se tutti i conce fanno in tale modo.

Come ho scritto 30 pagine dietro neanche un fabbricante di bambole gestisce un richiamo in questo modo (IMHO).

Ultima modifica di XXXXX; 05-09-2017 a 13:43
XXXXX non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 13:54   #5
XXXXX
Pivello Mukkista

ubicazione: Olanda
predefinito

Art.4.4.3 del Codice Etico di BMW pubblicato sul sito ufficiale di BMW Motorrad:

"La Società non ricorre a pratiche elusive o comunque scorrette (quali ad es. l'inserimento di pratiche o clausole vessatorie nei confronti dei consumatori) e fornisce ai Clienti comunicazioni complete, onde evitare di tralasciare qualsivoglia elemento rilevante ai fini della decisione del Cliente ..."

Ti invitano per un controllo e poi ti dicono che non devi utilizzare la moto o meglio se lo fai è tua responsabilità.

Penso che con il Codice Etico ci sia un pochino di attrito
XXXXX non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 14:36   #6
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Dice di portare la moto in concessionaria, se rilavano che gli steli sono fuori tolleranza applicano subito le boccole, altrimenti non le mettono subito, ma in un secondo momento (verosimilmente al primo tagliando)
"VEROSIMILMENTE", ovvero: non si sa, noi s'immagina che sia così, cioè che al primo tagliando mettano le boccole. Purtroppo però non lo scrivono...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Chiudi la discussione