Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2017, 23:04   #1
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.105
predefinito

Allora parliamo del CrossTourer 1200 V4. Solo 3 anni fa, cardani rotti a raffica, ma la casa non è intervenuta per quasi 3 anni, perché sul VFR andavano bene.....non avevano forse pensato al diverso angolo di lavoro o chissà che altro. Sta di fatto richiamo "strano" alcuni sostituiti, altri modificati. I forum 3 anni fa esistevano già, ma i clienti l'hanno presa diversamente. Eppure era questione di sicurezza e "dichiarata".
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-09-2017, 13:35   #2
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Allora parliamo del CrossTourer 1200 V4. Solo 3 anni fa, cardani rotti a raffica, ma la casa non è intervenuta per quasi 3 anni, perché sul VFR andavano bene.....non avevano forse pensato al diverso angolo di lavoro o chissà che altro. Sta di fatto richiamo "strano" alcuni sostituiti, altri modificati. I forum 3 anni fa esistevano già, ma i clienti l'hanno presa diversamente. Eppure era questione di sicurezza e "dichiarata".
Non diciamo cose sbagliate.
Il problema del cardano non era dovuto al diverso angolo di inclinazione del forcellone, ma ad un problema di montaggio.
I cardani si sono rotti anche sulla VFR 1200 F e la Honda ha deciso di intervenire dopo alcuni anni perche' i casi erano sporadici e non si capiva bene a cosa fosse dovuto.
Poi hanno cambiato TUTTI i cardani con la nuova versione modificata.
Solo in attesa di avere disponibili tutti i pezzi necessari (un albero di trasmissione completo non sono 2 boccole ...), cambiava gli alberi che cominciavano a presentare problemi con altri identici vecchia versione, che poi venivano a sua volta sostituiti con quelli modificati.
La Honda si e' mossa molto bene in quella occasione e non sistemava una cappella solo perche' aveva voluto risparmiare, era solo un errore di montaggio. Il mio cardano, in perfette condizioni, l'hanno sostituito a 110.000 km, dopo 6 anni dall'acquisto.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©