|
03-09-2017, 21:35
|
#226
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
@Rinaldi Giacomo
Tu hai la possibilità di costruire o trovare 2 steli con tappi filettati?
Se non sbaglio la tua ditta ha cessato l'attività purtroppo ma se hai contatti che lo possono fare sarei interessato...
Cosa ne pensi dello spessore degli steli attuali ti sembra una cosa sensata?
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
Ultima modifica di bufluca; 03-09-2017 a 21:43
|
|
|
03-09-2017, 21:46
|
#227
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.710
|
Quote:
Non ti risulta ma i tappi dei primi modelli erano filettati come pure gli steli ovviamente.
Hanno bloccato le consegne per un problema successo su delle moto pre serie,senza che chi decide sapesse che i tappi di serie erano stati muniti di filetto.
Quindi le punzonature non servivano proprio a nulla.
Ah,lo dico perché ho smontato di persona più di un tappo di dette forcelle e tutti erano filettati!
E pure bloccati con una montagna di bloccante forte......
|
Quindi deduco che la mia costruita nel settembre 2013 (my14) possa avere i tappi filettati?
Senza smontarli c'è possibilità di capire che tipo sono?
Grazie
|
|
|
03-09-2017, 21:55
|
#228
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
Lo dico? Lo dico: io continuo a fidarmi delle (presunte) fregnacce che mi propinano il mio conce di fiducia e la casa madre. Almeno, se andassi incontro a problemi veri, avrei qualcuno con cui confrontarmi dal vivo e che si assumerebbe le proprie responsabilita', piuttosto che dare retta o anche solo prendere per buone le affermazioni, le verita' e le soluzioni pseudo tecniche che leggo qui dentro, dato che non posso sapere da chi provengono e con quale scopo. Dico questo alla fine perche' non ci si sta semplicemente scambiando delle opinioni soggettive su un paesaggio, una strada, un modello o un accessorio. Qui si parla di sicurezza, quindi perdonate la franchezza, ma tutte 'ste soluzioni fai da te spacciate per efficaci piu' di quelle ufficiali o "spetteguless" vari pseudo tecnici mi lasciano un tantinello scettico, per usare un eufemismo educato.
|
Capisco benissimo il tuo punto di vista e hai ragione .... ma io negli anni ho imparato a mie spese a fidarmi molto di più di chi lavora con le mani e conosce la materia di cui parla , e di non credere una parola di chi invece coperto da una bandiera si nasconde dietro un Call Center e parla senza sapere nulla di quel che sta leggendo.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
03-09-2017, 22:02
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.088
|
A questo punto penso che la prima versione con i tappi filettati non sia piu' disponibile nemmeno come ricambio. Se uno deve cambiare i 2 steli, si ritrova con la versione "alleggerita".
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
03-09-2017, 22:08
|
#230
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Purtroppo penso che tu abbia ragione ma se si riuscisse a riconoscere quelli filettati almeno trovarne uno da usare da cavia per la replicazione....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
03-09-2017, 22:11
|
#231
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Ma la cosa più curiosa e pericolosa potrebbe essere se qualcuno fuori dal circuito ufficiale ha acquistato e sostituito gli steli ad un 2013 e non si ritrova compreso nel richiamo e va tranquillo e beato....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
03-09-2017, 22:20
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.088
|
x Rinaldi
Quelli della BMW sapevano bene che erano filettati, risulta chiaro dal richiamo fatto a suo tempo con le famose punzonature.
Questo il documento emesso da BMW per rimediare al problema:
https://static.nhtsa.gov/odi/rcl/201...3V154-6790.pdf
Prima c'e' il controllo del gap, poi quello della coppia di serraggio ed infine, se passavano entrambi i controlli, si facevano le punzonature di sicurezza.
Mi ripeto: quelli della BMW sono dei veri barboni  incredibile che abbiano fatto un passo indietro cosi' "pellegrino", per risparmiare cosa poi. Per questo mi sembrava impossibile che i primi steli fossero filettati, sarebbe stato fantozziano: purtroppo e' vero.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
Ultima modifica di ilprofessore; 03-09-2017 a 22:23
|
|
|
03-09-2017, 22:41
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Grazie questo Pdf conferma che non voglio fidarmi e faccio bene....
Poi quando le cose si conoscono ognuno prende le proprie decisioni....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
03-09-2017, 23:09
|
#234
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.176
|
Quindi BMW avrebbe fatto i test di sviluppo con un certo spessore degli steli, per poi ridurlo durante la produzione successiva alla commercializzazione ...
Un vero colpo di genio
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
03-09-2017, 23:35
|
#235
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
|
Ai concessionari consegnano a ricambio,nel caso al momento dell'inserimento delle boccole qualcosa andasse storto,degli steli "aggiornati" ......con le boccole già inserite!
Quindi al momento niente modifica strutturale agli steli.
Quelli erano e quelli rimangono.
@il professore
non credo ci fossero controlli o accertamenti a suo tempo,le consegne erano bloccate in attesa dell'attrezzo per la punzonatura.
Nessuna moto doveva essere consegnata senza questa modifica.
Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 03-09-2017 a 23:42
|
|
|
03-09-2017, 23:41
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
|
Io ho 1 stelo nuovo e 1 vecchio dopo la boccolatura.. Ci si accorge della differenza per il trattamento superficiale lievemente diverso. A specchio il vecchio e tipo "satinato" il nuovo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
04-09-2017, 08:55
|
#237
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2015
ubicazione: Medicina (BO)
Messaggi: 34
|
Ottimo..... con due steli differenti si va ovunque , si compensano😳
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Come diceva il nonno... Da quando c'è il bidè la figa non ha più sapore...
|
|
|
04-09-2017, 09:09
|
#238
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.072
|
E si va certo meglio di chi ha gli steli storti. Poi non accorgersi guidando, ma solo quando il conce li sfila per l'aggiornamento, merita una riflessione.
|
|
|
04-09-2017, 11:54
|
#239
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Mi sa che con le ultime saltate fuori la goliardia sia svanita come la neve al sole....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
04-09-2017, 12:50
|
#240
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.072
|
Goliardia o buon senso? Vedremo.... Non è che i "manifestanti" sono sempre detentori di verità.
|
|
|
04-09-2017, 13:09
|
#241
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 169
|
__________________
.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
|
|
|
04-09-2017, 13:38
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
E come il sarcofago di chernobyl lo piazzano sopra e il peccato rimane li celato ...... speriamo non si comporti come l'originale.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
04-09-2017, 14:28
|
#243
|
Guest
|
Infatti! Una volta sigillato il tutto nessuno potrà più controllare nulla: nessuno sfilamento sarà più verificabile se non - ovviamente - quello totale. Qualcuno osserverà: con la boccola non potrà più verificarsi alcun sfilamento nemmeno parziale.. Ma sarà davvero così?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-09-2017, 15:06
|
#244
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 992
|
Leggo basito riguardo il comportamento di Bmw ad alcuni cambia tutti e due gli steli perché cliente premium ad altri uno si l'altro no poi ci sono quelli a cui infilano le boccole copri magagne.Da una casa che ritenevo la Porsche a due ruote non mi aspettavo questa disparità di trattamento.
|
|
|
04-09-2017, 15:30
|
#245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Io credo che questi comportamenti non uniformi sono generati dalla totale errata gestione della Bmw la rete si comporta in modo non uniforme solo perchè deve gestire la cosa come meglio crede e riesce....
E lo dico perchè ho avuto (fortunatemente non più) esperienza trentennale con una casa madre tutto li... quante volte ho visto arrivare clienti con una lettera in mano senza sapere nulla sul da farsi...e non credo che Bmw sia diversa da altri.
La Bmw adesso ha messo in pista la installazione delle boccole come soluzione ma doveva cambiare gli steli modificati su tutte e nessuna distinzione e ne poteva uscire a testa alta....
La rete è semplicemente nel caos ma è normale richiami una massa di moto senza ricambi cosa credi succeda....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
Ultima modifica di bufluca; 04-09-2017 a 15:55
|
|
|
04-09-2017, 16:01
|
#246
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
|
ma siete sicuri che ci siano degli steli modificati? Oggi sono stato in concessionaria e mi hanno detto che per le nuove è previsto solo che arrivino con le boccole già montate.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
|
|
|
04-09-2017, 16:09
|
#247
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.072
|
Infatti.....
Questo dimostra che non si sa. Quando arriveranno le 2018 si saprà.
|
|
|
04-09-2017, 16:20
|
#248
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Non esistono sicuro steli modificati è la boccola la soluzione scelta da quel che si è visto fino ad ora
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
04-09-2017, 16:26
|
#249
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.710
|
Quote:
.......Oggi sono stato in concessionaria e mi hanno detto che per le nuove è previsto solo che arrivino con le boccole già montate.
|
A me, l'hanno raccontata diversamente.👍
|
|
|
04-09-2017, 16:30
|
#250
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
io so che le nuove forcelle non sono "boccolate" o da "boccolare" perché avranno la grimpatura (o crimpatura, come preferite) a 360°
altro non so
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
|
|
|