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28-08-2017, 13:32
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#101
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
Messaggi: 412
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Quote:
Originariamente inviata da Tank84
Va beh, non credo sia difficile verificare ...
A vista parrebbe olio..
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Tank non mi riferisco a te in particolare, ma stiamo discutendo del nulla
... non mi pare olio ... è ruggine ...  
Se qualcuno ha idea da dove potrebbe essere arrivato l'olio, che non siano gli steli, l'informazione potrebbe aiutare
altro lasciamo stare
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28-08-2017, 15:03
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#102
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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Si si, intendevo dire che qualsiasi persona che abbia l'idea di cosa sia olio e cosa ruggine, al tatto riesca a capire cosa sia. Non mettevo in dubbio avessi sbagliato la "rilevazione".
La mia ipotesi è che o è olio utilizzato per far "calzare" più facilmente la boccola allo stelo oppure è olio che fuoriesce dallo stelo in quanto non inserito completamente nel tappo o perchè slabrato.
Non vedo in che altri modi potrebbe arrivare olio lì.
Ah...oppure potrebbe essere olio freni
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Peace & Ride!
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28-08-2017, 15:13
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#103
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 34
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Mi dispiace sentire denigrare BMW da chi è "dell'elica"!! Guido BMW da quasi....100.000 km e ho guidato in precedenza giapponesi (Honda e Kawa) e anche loro hanno fatto azioni di richiamo. La grossa differenza sta nel fatto che sulle mie vecchie giapponesi poteva mettere le mani chiunque avesse un cartello "officina autorizzata"....sulle mie BMW ha messo le mani solo BMW! Solo questo per me già vale molto. Ho ricevuto la lettera come mi è successo con la R1200R 90* per il problema al contatto del cavalletto laterale: unico neo è la perdita di tempo! L'azione di richiamo la giudico in positivo nei confronti della casa madre
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28-08-2017, 16:00
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#104
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
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Non vale @R1200RS, fai parte dei ragionevoli. 😉
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28-08-2017, 16:57
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Cosa c'entra mettere in discussione la rete assistenza se è la casa madre che ha fatto e continua a gestire il problema forcelle non all'altezza di sua maestà imperatore Bmw
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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28-08-2017, 23:57
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#106
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Personalmente, a richiamo ormai chiuso sulla mia moto, non mi stupisce il fatto che abbiamo dovuto richiamare (é successo, e ancora succederà, a tante case, d'altra l'arte il time to market si è così ridotto che buona parte del collaudo la facciamo noi utenti), né giudico (non essendo un tecnico) il rimedio applicato e gli attrezzi utilizzati.
Ma siccome le mie BMW le ho sempre pagate profumatamente e con soldi guadagnati col sudore mi permetto di commentare come il richiamo é stato gestito: tempi lunghi (é già passato qualche mese), lettere spedite in ritardo e con posta ordinaria (ergo nessuna tracciabilitá), concessionari che gestiscono la cosa in modo piuttosto diverso.
Per non parlare del contenuto della lettera, dalla quale non si capisce minimamente la gravità della cosa ed è tutto uno sfoggio di condizionali...praticamente più un "bugiardino" per autotutela della casa che un'informazione trasparente e responsabile.
Tutto questo per me si traduce in una sola cosa: scarso rispetto del cliente...e personalmente ne terrò conto nelle mie prossime scelte.
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
Ultima modifica di gpboxer; 29-08-2017 a 00:00
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29-08-2017, 00:38
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#107
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 374
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Comunque...ricevuta anche io letterina. Con calma chiamerò e mi farò dare un appuntamento SOLO quando avranno le boccole. Il controllo l'ho già fatto...
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29-08-2017, 07:55
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.830
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Sentito ieri il concessionario ....le boccole arrivano a metà settembre
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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29-08-2017, 08:31
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#109
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 644
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Portata ieri per il tagliando,il capo officina mi ha detto che le boccole le metteranno comunque anche se non ci sono fessure, ma saranno disponibili da metà settembre in poi.
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EX TANTE MOTO ORA R 1200 GS LC 2015
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29-08-2017, 15:12
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#110
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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Quote:
Originariamente inviata da R1200RS
Mi dispiace sentire denigrare BMW da chi è "dell'elica"!! Guido BMW da quasi....100.000 km e ho guidato in precedenza giapponesi (Honda e Kawa) e anche loro hanno fatto azioni di richiamo. La grossa differenza sta nel fatto che sulle mie vecchie giapponesi poteva mettere le mani chiunque avesse un cartello "officina autorizzata"....sulle mie BMW ha messo le mani solo BMW! Solo questo per me già vale molto. Ho ricevuto la lettera come mi è successo con la R1200R 90* per il problema al contatto del cavalletto laterale: unico neo è la perdita di tempo! L'azione di richiamo la giudico in positivo nei confronti della casa madre
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Mi spiace, ma sono in primis un consumatore e poi un appassionato di moto. Non sono, questo è certo, un integralista di alcun marchio.
Quindi non vedo perchè non dovrei evidenziare dei difetti del prodotto o delle criticità della rete service o della casa madre.
Da consumatore dico che il progetto di base ha degli errori che, per la fascia di mercato in cui si piazza e per la tipologia del prodotto, oltre che per l'immagine di marketing rappresentata dalla stessa casa madre, non sono giustificabili in alcun modo. Su una moto "all terrain" la pompa del freno dietro che frena poco o nulla è inqualificabile quanto gli steli delle forche che si slabbrano o il cambio che impunta (o la frizione che non lavora al meglio).
Tralasciando inoltre i piccoli altri difetti che nel tempo sono stati trasformati in "caratteristiche".
Da appassionato dico che è assurdo per un marchio come BMW mettere in commercio una moto del genere con tali macroscopici difetti.
Da persona obbiettiva dico che è evidente da parte di BMW una inqualificabile mancnza di coordinamento tra i suoi organi interni ed i service. Perchè lanciare una campagna di richiamo su scala globale avendo una disponibilità di intervento estremamente irrisoria è sintomo di poca professionalità della casa madre. La stessa poca professionalità che sempre più spesso rilevo nel servizio vendita o nel post vendita. Assurdo, per esempio, che al momento della messa in vendita del GS MY2017 i venditori non avessero la minima idea di come funzionasse esattamente il nuovo sistema ESA (che con un minimo di competenza tecnica era facilmente immaginabile).
Quindi, detto ciò, non capisco come mai non potrei sottolineare delle lacune solo perchè "sono dell'elica".
Fine O.T.
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Peace & Ride!
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29-08-2017, 15:14
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#111
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Tutto questo per me si traduce in una sola cosa: scarso rispetto del cliente...e personalmente ne terrò conto nelle mie prossime scelte.
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Concordo pienamente.
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Peace & Ride!
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30-08-2017, 00:57
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#112
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 34
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Sottolineare le lacune non solo sul forum ma anche, come farò io, al concessionario in modo che possano portare a "dialettica costruttiva" mi sta bene; sottolineare le lacune (di tutti i produttori, ribadisco) per dire "....la prossima moto sarà non BMW " è solo dimostrazione che hai già deciso che non sarà BMW per motivi tuoi
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30-08-2017, 11:02
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#114
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.447
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Giusto un filo OT.
Ma proprio un filo, eh ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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30-08-2017, 11:05
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#115
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
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Sorry... volevo solo bonariamente ironizzare con i detrattori delle forche Bmw...
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R1250RS SPORT
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30-08-2017, 14:51
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#116
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Bello vedere cosa succede in giro....... qualcuno prende il toro per le corna......
https://xladv.com/blogs/entry/10166-...issues-linger/
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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30-08-2017, 15:01
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
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!!!
Di sicuro non si sfilano più! :-)
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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30-08-2017, 15:07
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#118
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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un pò cruenta come soluzione, ma di sicuro la parti stelo - coperchio superiore adesso adesso sono solidali
unici dubbi:
- tenuta idraulica dell'olio: hai voglia a mettere termorestringente e nastro, se l'olio decide di uscire, col buco fatto per mettere bullone e dado, esce sicuro...
- stress meccanico dello stelo: sottile di spessore com'è (poco più di un lamierino di latta...), con un buco da parte a parte .... mah...
della serie: staccare non ti si stacca più, ma alle sollecitazioni da strada dissestata lo stelo bucato da parte a parte come reagisce?
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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30-08-2017, 15:50
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#119
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
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Tutto molto fico: si continuano a vedere foto di gs adventure con forche piegate su pietraie
che farebbero impallidire un Hummer, moto che non si sa come siano state effettivamente trattate (a giudicare dalle immagini sembrerebbe come fossero da trial, sfido qualsiasi altra marca ad uscirne indenne) e rimedi fai da te perchè tanto "quelli della bmw non capiscono una mazza". A 'sto punto mi viene il dubbio che quelli (pochi, per fortuna) che si sono trovati in queste condizioni se la sono andata a cercare di brutto perchè tanto "c'ho la Gs da 300kg e dev'essere per forza un panzer inarrestabile e ci scalo pure il Cervino, guai a non riuscirci". Magari il richiamo andrebbe fatto al buon senso della gente...
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R1250RS SPORT
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30-08-2017, 16:01
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#120
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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Delle foto presenti nel link postato sopra non capisco quali sarebbero i percorsi talmente accidentati da non essere percorribili con una maxi-enduro.
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Peace & Ride!
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30-08-2017, 16:12
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#121
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
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Sto solo osservando che non sappiamo PER CERTO come sono state trattate le moto che hanno avuto quel tipo di problemi. E che per certo non sappiamo cosa sarebbe successo a moto di altre marche trattate allo stesso modo. Una foto non significa nulla: che ci hanno fatto prima di immortalarla con le forche rotte sullo sfondo di quella che sembra un "normale" percorso accidentato? Visto che le gs sono state progettate ANCHE per questo tipo di uso, tutti gli enduristi (immagino non siano solo quelli che hanno sollevato il problema, no?) si sarebbero trovati nella cacca. Il problema c'è, non lo nego, ma mi viene il dubbio che l' "uso non-consono" tanto sbertucciato possa avere anche un fondo di verità.
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R1250RS SPORT
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30-08-2017, 16:14
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#122
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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una cosa molto semplice....come mai delle altre moto queste cose non si vedono?
Ecco direi che la domanda è anche una risposta...
io di africa, ducati ecc ecc non ho visto nulla del genere...
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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30-08-2017, 16:23
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#123
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
Messaggi: 329
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...ma non le abbiamo viste neanche uscire tutte indenni...
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30-08-2017, 16:24
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#124
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
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Rifaccio la domanda: come si fa ad essere certi che le moto che tu citi, trattate allo stesso modo per il quale le gs hanno avuto problemi, ne escano indenni? Quello che dalla foto viene fatto passare per "semplice sterrato" magari nasconde un uso ben diverso.
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R1250RS SPORT
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30-08-2017, 16:24
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#125
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
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Quote:
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Il problema c'è, non lo nego, ma mi viene il dubbio che l' "uso non-consono" tanto sbertucciato possa avere anche un fondo di verità.
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mah, però leggendo vari post che si sono susseguiti,nel corso di questa lunghissima discussione, ci sono stati casi di forumisti che presentavano la fessura tra lo stelo ed il tappo pur senza aver mai messo le ruote fuori dall'asfalto, al punto che ad alcuni sono stati direttamente sostituiti gli steli.
Probabilmente l'uso in fuoristrada "hard" non fa altro che accelerare il manifestarsi del problema che prima o poi tende ad emergere su tutte.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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