Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2017, 18:47   #1
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

ubicazione: Roma
predefinito Contesto

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
E' successo uguale a mia mamma, Roma municipio 7(mi sembra) ma senza foto, un agente aveva segnato la targa manualmente.
Basta che mandi Raccomandata al municipio che ha elevato l'infrazione e la annullano d'ufficio senza fare ricorso, è uno snellimento burocratico non da poco ........
Contesto quanto dici.

Ho ricevuto una multa per "violazione del divieto di fermata" in una strada 3 corsie ove non esiste divieto di fermata.
Vado dai vigili
"Non esiste divieto, l'auto era in sosta, manca il numero civico per individuare dove sia stata commessa l'infrazione"... insomma è palese che hanno provato a tirare un bidone.

"Mi dispiace ma non possiamo fare niente, esiste una delibera sindacale (=del sindaco) che ci impedisce di annullare i verbali, deve fare ricorso al Prefetto"

A questo punto, caro GASSE, o hai detto una corbelleria tu, o hanno detto una corbelleria a me, o ci riferiamo a due Roma diverse...
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2017, 18:58   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

capitato tre volte per errata trascrizione della targa tra il blocchetto dell'agente per strada e la immissione in banca dati al comando. Sempre presunte soste vietate e sempre che ovviamente non c'ero mai stato.
Una a genova, una a rimini e una a napoli.
I napoletani hanno risolto brillantemente con una semplice telefonata, i riminesi con uno scambio di mail, i genovesi mi han fatto dannare, fanculo a loro
Vecchio 28-08-2017, 00:02   #3
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpescatori Visualizza il messaggio
A questo punto, caro GASSE, o hai detto una corbelleria tu, o hanno detto una corbelleria a me...
Sicuramente la seconda, senti pure Animal che è più tecnico, ma chi ha elevato il verbale se vi è errore può annullare senza passare per il ricorso !

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 01:22   #4
metallo76
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Sicuramente la seconda, senti pure Animal che è più tecnico, ma chi ha elevato il verbale se vi è errore può annullare senza passare per il ricorso !
In punta di diritto si..chiamasi autotutela.
Per l'appunto se il ricorso lo indirizzi a S.E. il Prefetto PER IL TRAMITE dell' organo accertatore dai modo al predetto di archiviare il tutto per errore materiale facendo insorgere l'obbligo in capo ad un Ufficiale di P.G. di quel comando di riferire all'A.G. in caso di reato se viene accertata l'eventuale clonazione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 10:14   #5
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

i casi che ho segnalato al post 14 sono stati tutti risolti per telefono e/o mail, mai visto foto. MA come ho detto, in tutti i casi hanno fatto una verifica incrociata tra la targa segnata sul blocchetto in strada e la trascrizione nel darta base informatico. PEnso che la maggioranza degli errori si verifichino in quella trascrizione
Vecchio 28-08-2017, 10:34   #6
mpescatori
Mukkista

L'avatar di mpescatori

predefinito Ti sbagli

Quote:
Non voglio litigare, ma ho chiesto ad un collega dei CC e per controprova ad un collega della GdF, mi hanno detto esattamente la stessa cosa: in base ad un decreto del Ministero degli Interni non è più possibile annullare "su semplice domanda dell'interessato" un verbale di contravvenzione, bisogna per forza passare dal ricorso al Prefetto.

Pertanto, vergherò ricorso per tramite del Comando Polizia Municipale che ha elevato contravvenzione, lasciando a loro la decisione di accettare le mie osservazioni di nullità e "passare la patata" in Prefettura, ove un oscuro plenipotenziario metterà timbro "Ricorso Accolto" oppure "Ricorso Respinto".
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 10:44   #7
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

bisognerebbe acocmpagnare il decreto del ministero dell'interno con un risarcimento per le rotture di scatole al cittadino dovute a errore della pubblica amministrazione. E conseguente decurtamento dello stipendio a chi ha fatto l'errore.
Mondo delle fiabe vero?
Vecchio 29-08-2017, 07:41   #8
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpescatori Visualizza il messaggio
Non voglio litigare, ma .....
Tranquillo, non ce n'è bisogno.
Io ho solo riportato la mia esperienza personale (non sentito dire) e guardacaso sempre con il comune di Roma e probabilmente con lo stesso Municipio (visto che parlando con RomaCapitale sembrava una consuetudine che quel Municipio facesse questo).
Nei metodi indicati sopra, l'anno scorso (non nel 1980...),ho operato in AUTOTUTELA per errore di trascrizione (nel mio caso).

Diverso è se vi è la foto e l'infrazione reale e si voglia contestare altre motivazioni, ma se lui non è stato affatto a Roma, la foto NON ci sarà, come nel caso di mia mamma...

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi