![]() |
Multe dal comune di roma
Ciao a tutti, rientrato dalle ferie mi sono trovato la spiacevole sorpresa della notificazione di due multe (cad. Euro 56,70+spese di Euro 13,88) per circolazione su corsie riservate a mezzi pubblici a Roma. Una il giorno 09/06/17 e una il 14/06/17 ma io in quei giorni non ero a Roma...:( Si fa riferimento a rilevamenti fotografici che però non sono allegati ai verbali. Dopo innumerevoli telefonate mi è stato detto che la procedura per avere le fotografie, per una questione di privacy, è lunga per cui conviene che faccia ricorso. I vigili urbani di Bergamo mi hanno anche consigliato di fare una denuncia ai Carabinieri perchè nel caso di clonazione della targa questo mi eviterebbe ulteriori spiacevoli conseguenze in caso di incidenti o atti dolosi.
A qualcuno già successo qualcosa del genere? E, se si, come vi siete comportati? Grazie |
Sicuramente fai ricorso , basta una raccomandata al Prefetto C/o C.do che ha elevato i verbali , allegando prove che possano testimoniare il fatto che tu non eri a Roma ed allegaci copia della denuncia per possibile clonazione targa .
|
sono in ferie non hanno voglia di sbattimenti :lol:
ormai i comandi seri fanno vedere le foto direttamente su internet!! c'è corrispondenza mezzo/targa? nel caso hai prove fisiche per dimostrare che non eri a roma? |
Qualche anno addietro mi era arrivata multa per divieto di sosta a Milano.
Fortuna che nel verbale era riportato,con il mio numero di targa, Citroen cx o qualcosa di simile che è facile da Confondere con il Pajero wagon che avevo ai tempi ☺ Chiamato ufficio preposto dei vigili e dopo aver inviato copia del mio libretto hanno annullato tutto. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
E' successo uguale a mia mamma, Roma municipio 7(mi sembra) ma senza foto, un agente aveva segnato la targa manualmente.
Basta che mandi Raccomandata al municipio che ha elevato l'infrazione e la annullano d'ufficio senza fare ricorso, è uno snellimento burocratico non da poco ........ |
È successo anche a me, divieto di sosta dell'auto di mia moglie; dopo essermi iscritto per avere la psw sono entrato nel sito del comune di roma, e consultate le fotografie fatte; alla fine si era trattato di una trascrizione errata della targa; fatta mail con allegato il libretto, la multa e stata annullata.
Un lampeggio |
Trattandosi di due multe chiamerei i vigili a roma facendo pressioni per vedere le foto facendo presente loro che ti servono per decidere se andare dai carabinieri per fare denuncia di clonazione. Io ho fatto così tempo fa per una multa a terni.
Se i vigili rifiutano andrei dai carabinieri a fare denuncia visto che sono due multe e non solo una Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Guarda che capita spesso ultimamente da Roma... ed in particolare da due distaccamenti urbani... inoltra richiesta di annullamento in autotutela dimostrando che tale giorno e tale ora non eri lì e tantomeno la tua vettura. Sappi che non rispondono nemmeno a pratica conclusa.
Inviato dal mio Animalphone |
Ah, dimenticavo, la targa è quella del GS ma credo cambi poco.;)
|
A Milano, divieto di sosta, la mia targa, modello e colore di auto sbagliato.
Sono andato dai vigili con libretto dell'auto e multa annullata per errata trascrizione. Auto di mia moglie a Pisa (mai stata a Pisa in auto), divieto di sosta. Colore e modello di auto identico. Fortunatamente quel giorno mia moglie si era recata al lavoro (doveva andarci per forza in auto) ed il datore di lavoro ha sottoscritto una dichiarazione che affermava la presenza di mia moglie sul posto di lavoro. Trasmesso il tutto ai vigili di Pisa, multa annullata. |
Bene, ho saputo da voi che a Roma ci sono i vigili urbani, dalla mie parti sono una razza estinta, per lo meno in strada.
|
Contesto
Quote:
Ho ricevuto una multa per "violazione del divieto di fermata" in una strada 3 corsie ove non esiste divieto di fermata. Vado dai vigili "Non esiste divieto, l'auto era in sosta, manca il numero civico per individuare dove sia stata commessa l'infrazione"... insomma è palese che hanno provato a tirare un bidone. "Mi dispiace ma non possiamo fare niente, esiste una delibera sindacale (=del sindaco) che ci impedisce di annullare i verbali, deve fare ricorso al Prefetto" A questo punto, caro GASSE, o hai detto una corbelleria tu, o hanno detto una corbelleria a me, o ci riferiamo a due Roma diverse...:confused: |
capitato tre volte per errata trascrizione della targa tra il blocchetto dell'agente per strada e la immissione in banca dati al comando. Sempre presunte soste vietate e sempre che ovviamente non c'ero mai stato.
Una a genova, una a rimini e una a napoli. I napoletani hanno risolto brillantemente con una semplice telefonata, i riminesi con uno scambio di mail, i genovesi mi han fatto dannare, fanculo a loro |
Da Roma ci provano tutte le estati. A me successe due anni fa ma ho il satellitare e fatto ricorso con dichiarazione della Octo telematics. Mai più avuto notizie.
A un mio amico l'anno scorso stessa menata ma ha dovuto pagare perché non poteva dimostrare dove era la macchina. Sparano a caso e un po' di soldi li raccattano......:cussing: |
Multe dal comune di roma
Multa più assurda di quello capitatomi anni fa è difficile....
:lol: http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=18 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se hanno le foto, te le facessero vedere (privacy ma dove) così puoi dimostrare che non eri te. Fai prima di ricorsi e dichiarazioni.
Se no che le fanno a fare? |
Allora, riassumiamo.
Ricorso al prefetto di Roma per tramite del comando notificatore della Polizia Roma Capitale. Tieniti cara cara la ricevuta di ritorno o la pec perche' passati 180 gg in caso di silenzio il ricorso e' accolto. Step 2. Querela alle F.F.O.O. per clonazione targa. Peccato che poi ti tocca reimmatricolare il mezzo perche' la tua targa sara' segnalata anche in area schengen.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Per l'appunto se il ricorso lo indirizzi a S.E. il Prefetto PER IL TRAMITE dell' organo accertatore dai modo al predetto di archiviare il tutto per errore materiale facendo insorgere l'obbligo in capo ad un Ufficiale di P.G. di quel comando di riferire all'A.G. in caso di reato se viene accertata l'eventuale clonazione. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
A mia madre notificarono una multa, peccato che non avesse ne un'auto, ne la patente......oltre al fatto che era invalida al 100%.....
|
A mio parere senza le foto è inutile fare alcunché... Non so le regole di Roma ma in ogni comune le disposizioni per ottenere le foto esistono (spesso si scaricano on line dai vari siti dei comandi di polizia municipale inserendo il numero del verbale). Una volta ottenute le foto, se ci sono, si paga oppure si segnala l'errore: in questo caso possono procedere ad annullare in autotutela. Occhio ai termini: se non rispondono in autotutela bada che non scadano quelli per il ricorso ordinario, che io tuttavia farei al giudice di pace; col ricorso al prefetto, in caso di rigetto, c'è il raddoppio della sanzione...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
i casi che ho segnalato al post 14 sono stati tutti risolti per telefono e/o mail, mai visto foto. MA come ho detto, in tutti i casi hanno fatto una verifica incrociata tra la targa segnata sul blocchetto in strada e la trascrizione nel darta base informatico. PEnso che la maggioranza degli errori si verifichino in quella trascrizione
|
Ti sbagli
Quote:
Pertanto, vergherò ricorso per tramite del Comando Polizia Municipale che ha elevato contravvenzione, lasciando a loro la decisione di accettare le mie osservazioni di nullità e "passare la patata" in Prefettura, ove un oscuro plenipotenziario metterà timbro "Ricorso Accolto" oppure "Ricorso Respinto". |
bisognerebbe acocmpagnare il decreto del ministero dell'interno con un risarcimento per le rotture di scatole al cittadino dovute a errore della pubblica amministrazione. E conseguente decurtamento dello stipendio a chi ha fatto l'errore.
Mondo delle fiabe vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |