|
09-08-2017, 19:34
|
#176
|
Guest
|
Mi sbaglierò ma mi sa che alla fine le possibili soluzioni davvero definitive per bmw saranno due: o mantenere il telelever ma con una struttura più robusta (steli di maggior diametro, spessore e filettati) o una forcellona tradizionale di qualità tipo WP da 48mm (vedi Ktm).
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-08-2017, 19:46
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
|
Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
Cnq ragazzi oggi avevo parcheggiata accanto a me la nuova africa twin ..zio pork ha degli steli che paragonati ai nostri sono il doppio...
|
Ovvio, sono degli AMMORTIZZATORI!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
09-08-2017, 20:18
|
#178
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.939
|
Pensa se avessero fermato le vendite in usa e qui non avessero fatto ilbrichiamo in attesa delle boccole che cosa poteva succedere
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
09-08-2017, 20:21
|
#179
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
Messaggi: 227
|
Non si può paragonare il telelever alla forcella tradizionale, sono progetti diversi, una deve sopportare tutto, carico, forze di compressione e flessione di tutta la moto, l'altra molto meno dato che l'ammortizzatore è sul telelever ed è posto a metà degli steli. È come tenere una canna da pesca a sbalzo e tenere una canna con a metà un appoggio, la seconda canna potrà avere una sezione più sottile per rompersi con la stessa forza della prima...
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-08-2017, 20:34
|
#180
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
Salve a tutti
Scusatemi se faccio una domanda a cui è già stata data risposta, ma districarmi tra migliaia di post è davvero difficile anche con la funzione "cerca"....
La domanda è: come è stato "risolto" il problema a partire da luglio 2017? Il richiamo è per moto prodotte fino a giugno...
Ancora ignaro di questo problema, pochi giorni fa ho acquistato con passione una R1200GS; solo dopo mi sono collegato al forum (che non frequentavo da tempo) e ho scoperto la magagna!!!
Oggi ho visto il venditore per la consegna, che è per dopodomani. Alla domanda: come va il problema forke? lui ha risposto "verrai richiamato a settembre per mettere le boccole, ma controllo subito..." e poi: "strano, nel database non c'è alcun richiamo sul tuo numero di telaio".
Gli ho quindi chiesto il mese di produzione della mia moto, e lui ha trovato luglio 2017.
Capirete che sono molto curioso di sapere cosa è successo dal punto di vista produttivo e come avrebbero risolto il problema...
Ovviamente io non ho ancora la moto, e neanche ho potuto vederla perché non era lì, quindi non so dirvi le differenze macroscopiche.
Ultima modifica di pippo64; 09-08-2017 a 20:39
|
|
|
09-08-2017, 20:44
|
#181
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Sarai tu a dircelo se ha già le boccole di serie
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
09-08-2017, 20:56
|
#182
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
Beh per una moto che esce dalla fabbrica mi aspetterei una soluzione più "strutturale" delle boccole preinstallate, quella mi sembra più una soluzione tampone (nel vero senso della parola) per le moto già circolanti.
E poi li vedi andare a dire agli amerikani "ok, risolto il problema con le boccole"?
Ma vi farò sapere
|
|
|
09-08-2017, 20:57
|
#183
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
Messaggi: 5.953
|
Azzarola...velocissimi nella produzione e vendita.......
|
|
|
09-08-2017, 21:04
|
#184
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
Messaggi: 227
|
Siamo tutti occhi ed orecchi!!!
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-08-2017, 21:09
|
#185
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
Neanche io potevo crederci
Ma poi ho visto che solo oggi ne hanno consegnate almeno un paio...
|
|
|
09-08-2017, 21:15
|
#186
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
|
Se la moto l'hai ordinata su misura in pratica appena prodotta và subito nella rete di vendita
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
09-08-2017, 21:16
|
#187
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
E vi confesso di avere due amici che nel corso del 2017 hanno acquistato 1200GS nuove (una normale e una adventure) che sono completamente IGNARI del problema forcella
|
|
|
09-08-2017, 21:21
|
#188
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
Quote:
Originariamente inviata da bufluca
Se la moto l'hai ordinata su misura in pratica appena prodotta và subito nella rete di vendita
|
No ho preso quel che c'era...
|
|
|
09-08-2017, 21:28
|
#189
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
Messaggi: 1.184
|
io ho la gs rally da 2 settimane produzione luglio 2017 con crimpatura a 360 gradi invece dei 4 punti di crimpatura ecco le differenze....a meno che nn adotteranno le boccole anche sulla mia...lo scoprirò il 25/8 al tagliando dei 1000
|
|
|
09-08-2017, 21:30
|
#190
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
[...]
In teoria, tu (come me) non hai il richiamo per mettere le boccole
Ultima modifica di managdalum; 09-08-2017 a 22:16
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
09-08-2017, 21:37
|
#191
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
Quindi bastava crimpare a 360° invece che sui quattro punti cardinali e il problema non si sarebbe verificato?
Non posso crederci...
|
|
|
09-08-2017, 21:44
|
#192
|
Guest
|
... infatti non crederci...
|
|
|
09-08-2017, 21:46
|
#193
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 168
|
Quote:
Originariamente inviata da Pablo77
io ho la gs rally da 2 settimane produzione luglio 2017 con crimpatura a 360 gradi invece dei 4 punti di crimpatura ecco le differenze....a meno che nn adotteranno le boccole anche sulla mia...lo scoprirò il 25/8 al tagliando dei 1000
|
Cmq grazie Pablo77 hai dato la risposta che cercavo
Hanno risolto (o creduto di risolvere) cambiando la crimpatura
Vi farò sapere se anche sulla mia è così
Fra qualche anno (spero non da me) sapremo se funziona o meno
Grazie a tutti
Ultima modifica di pippo64; 09-08-2017 a 21:55
|
|
|
09-08-2017, 22:19
|
#194
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.171
|
Occorre vedere le 2018, se cambierà qualcosa, non quelle di luglio.
|
|
|
09-08-2017, 22:20
|
#195
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2015
ubicazione: Medicina (BO)
Messaggi: 34
|
A questo punto attendo curioso del sistema adottato e se davvero è solo la crimpatura a 360 gradi, spero che sia stato attentamente valutato il fattore di rischio di questo sistema e anche delle boccole testandolo in modo professionale
__________________
Come diceva il nonno... Da quando c'è il bidè la figa non ha più sapore...
|
|
|
09-08-2017, 22:39
|
#196
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
Messaggi: 1.184
|
non cred basti la crimpatura a 360 credo che questa soluzione sia solo antecedente al problema riscontrato....quindi credo che piu' avanti adotteranno le boccole o altro anche sulla mia e su quelle con la 360 gradi ma daranno senz'altro precedenza a quelle prodotte prima
|
|
|
09-08-2017, 22:46
|
#197
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
Messaggi: 1.184
|
la crimpatura a 360 secondo me non risolve il problema...
|
|
|
09-08-2017, 23:38
|
#198
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2015
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 65
|
Arrivata letterina anche a me , moto del novembre 2016 . Parlano di urti violenti all'avantreno con possibile piegatura del cerchio . Dai controlli qualitativi sul prodotto è stato infatti rilevato ......parole scritte sulla lettera ....... che a seguito di eventi traumatici , in sporadici casi l'accoppiamento potrebbe risultare non più conforme allo stato di fabbricazione . Come dire che dopo un incidente .....ma in questo caso uno o butta la moto o cambia tutto compreso forke e anche telaio . Non scrivo tutta la lettera ma comunque a me sembra che non spiegano in modo chiaro il problema. E poi prima dicono di rivolgersi al più presto presso il conc. e poi dopo la verifica cambieranno quello che devono in un secondo momento ......mah . Se sopravvivo in questi 20 giorni e non mi succede niente porterò la moto dal ...... mio rivenditore di fiducia e la metto in vendita . Peccato perchè mi trovavo bene ma tra cambio rumoroso gomme Ana pessime , perdite di liquido, freni post e ant con aria ogni pochi km ...... tornerò alla Rt bialbero ad aria con cui non o mai avuto problemi , veramente unstoppable
|
|
|
10-08-2017, 01:10
|
#199
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 993
|
Fortuna che mi sono collegato al forum mai avrei pensato ad un problema del genere comunque a me la moto piace e seguirò gli sviluppi della vicenda ma solo quando sarò sicuro che abbiano risolto il problema provvederò con l'acquisto.
|
|
|
10-08-2017, 07:11
|
#200
|
Guest
|
Peppuccio, a mio parere allora faresti prima, per il momento, a comprare qualcos'altro se la GS non ti convince a causa delle forche; la "sicurezza che abbiano risolto il problema" teoricamente dovrebbe già sussistere in base alle nuove soluzioni che hanno adottato ora: non è detto che vi saranno mai soluzioni diverse e ulteriori da attendere..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.
|
|
|