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Vecchio 09-08-2017, 14:02   #151
Peppuccio
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Bmw invece di far spendere soldi in attrezzatura ai concessionari dovrebbe rifornirli di steli nuovi adeguati alla stazza della moto ripeto che le boccole mi sembrano un rappezzo.

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Peppuccio ora è in linea  
Vecchio 09-08-2017, 14:02   #152
automedonte
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Personalmente non trovo molto corretto che Bmw rinvii a settembre le riparazioni quando sapevano da mesi, per non dire anni, che il problema esisteva. Avrebbero dovuto predisporre per tempo i pezzi necessari alla soluzione che propongono.
Hanno temporeggiato troppo sperando di non dover intervenire e quando il caso gli è esploso tra le mani si sono fatti trovare impreparati.
Che senso ha mandare ora le lettere, per pararsi il culo, ed invitare ad andare a Settembre? La gente cosa deve fare rinunciare alle vacanze perché questi signori se ne sono fregati?

Spero vivamente che questo comportamento abbian il dovuto risalto sulle testate si settore, anche se sono tutte prezzolate e quindi dubito fortemente.

Sulla validità della soluzione non entro nel merito perché non ho competenza ma la tempistica è vergognosa.

Fortuna che stavo per comprarla a giugno ed ho rinviato l'acquisto all'autunnonper questioni di tempo.
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Vecchio 09-08-2017, 14:03   #153
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Domanda per giuristi (e non) : se mettessero le boccole a una moto e poi dovesse comunque succedere qualche problema a quella moto, ossia un distaccamento degli steli magari in fuoristrada, bmw ne risponderebbe? Colui che si trovasse in una situazione simile come potrebbe fare per provare un difetto agli steli che siano già stati aggiornati con le boccole?

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Vecchio 09-08-2017, 14:03   #154
zoria
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Meatloaf69,che tutti fossero consapevoli di acquistare un prodotto nato male e progettato peggio,lo scrivi tu e non mi risulta esser vero.Personalmente invece ne sono consapevole da quando Bmw m'ha informato tramite lettera di richiamo.Stai tranquillo che se dovesse mai succedere qualcosa di strano con causa accertata ed imputata a questa "anomalia",mamma Bmw di cause ne dovrà affrontare parecchie,e non darei x scontato il risultato a loro favore nonostante la letterina spedita.
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Vecchio 09-08-2017, 14:14   #155
Sempreinsella
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Che bmw ci abbia messo anni ad attivarsi e' un dato di fatto
Che i gs si rompano facendo fuoristrada e la maggior parte si scandalizzi a me personalmente fa sorridere.
Si aprono in due moto da cross o da enduro che pesano meno della metà figuriamoci i GS.
Non mi sorprende che bmw non abbia responsabilità sul giornalista morto. Non ce l'ha nemmeno ktm Honda e via di seguito se fai off.

Vai ad acquistare un ktm da cross e poi mi dite quanti mesi di garanzia vi danno.
Ve lo dico io. 1 mese. Un mese.
Fino adesso le presunte rotture forche sono imputabili solo all'off
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Vecchio 09-08-2017, 14:22   #156
zoria
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Certamente però bmw ha responsabilità su ciò che mette nel mercato,questo è fuori discussione....infatti stanno cercando rimedi.
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Vecchio 09-08-2017, 14:40   #157
Pampurio58
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Domanda per giuristi (e non) : se mettessero le boccole a una moto e poi dovesse comunque succedere qualche problema a quella moto, ossia un distaccamento degli steli magari in fuoristrada, bmw ne risponderebbe? Colui che si trovasse in una situazione simile come potrebbe fare per provare un difetto agli steli che siano già stati aggiornati con le boccole?

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Fidati che qualche rottura si avrà anche con le boccole montate. Se ci vai in campo da cross e fai un panettone di 20 metri, quando atterri, sicuro che si rompono. Tutto si rompe oltre un certo limite!!!!
Io ho moto nuova, nessuno sfilamento, perchè non dovrei andarci in ferie sapendo che off pesante non ne farò? Perchè si dovrebbero rompere? Secondo BMW infatti non si rompono (vedi letterina).
Discorso diverso per chi ha già riscontrato un problema. Ma a questi non le montano subito le boccole o sostituiscono gli steli? Io dai messaggi precedenti non l'ho capito!!!
Pampurio58 non è in linea  
Vecchio 09-08-2017, 17:29   #158
Lucky59
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Sono d'accordo con Pampurio. Tutto si rompe, anche i telai e le forcelle delle moto da cross che sono progettati per il fuoristrada "estremo".
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 09-08-2017, 17:46   #159
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Ma dal 2013 ad oggi, quanti casi di rottura si sono verificati? Vi sono stati anche incidenti?
E' possibile fornire numeri precisi?
Se il prodotto difettoso è in commercio dal 2013 e non è mai stato cambiato, credo che i collaudatori involontari, ovvero i primi acquirenti, dovrebbero aver segnalato qualche malfunzionamento. Più dei recenti proprietari.
Invece ...... su una base di quasi 5 anni, la casistica è scarsa.
Certamente il pericolo vi è e comprendo benissimo che generi reazioni di vario grado.
Anzi, mi pare ancora poco.
Ma fortunatamente ancora non si è manifestato in quello che potenzialmente potrebbe essere.
Io sono in procinto di acquistare un GS usato. Più probabile che sia un bialbero ad aria. Però, visto le varie occasioni di LC del 2013, seguo con interesse questa discussione.
byemme62 non è in linea  
Vecchio 09-08-2017, 18:05   #160
I-I0f
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scusate ma da dobe esce che negli stati uniti hanno bloccato le vendite............

Lo richiedo, mi spiegate perché lo stelo è slabbrato verso l'interno e non verso l'esterno
Da nessuna parte: vedi mio post...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=495
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Vecchio 09-08-2017, 18:12   #161
ilcaste
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Anche la mia saltafoss si era rotta saltando un foss...o.

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Vecchio 09-08-2017, 18:27   #162
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Questo il resoconto di Colin Morris al quale in giugno sono saltate le forche (come si vede dalla foto era su una pista, in Zimbabwe). Il fatto è che, a quanto scrive, aveva effettuato la manutenzione prima di partire e gli erano appena state sostituite le forche...!!!

http://sandtonchronicle.co.za/184299...-bikes-issues/
 
Vecchio 09-08-2017, 18:43   #163
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Una domanda Karova.
Vi sono state successive azioni legali? Morris ha fatto qualcosa? Ha trovato persone che hanno avuto una disavventura, speriamo non ai suoi livelli, ma tale da unirsi e fare una causa alla BMW?
Giusto per capire se c'è una sentenza.
byemme62 non è in linea  
Vecchio 09-08-2017, 18:46   #164
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Non so nulla di più di quanto scritto nella pagina in oggetto. La cosa che però mi ha lasciato perplesso è il fatto che lui avesse appena sostituito le forche e quindi non si trattava di un mezzo con chissà quanti KM di fuoristrada sulle spalle..
 
Vecchio 09-08-2017, 18:55   #165
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Be il problema è che fino ad ora qualsiasi ricambio montavi non risolvevi nessun problema perché lo spessore degli steli è troppo sottile e se superava un certo sforzo riusciva a deformare il tubo e le punzonature si deterioravano causando lo sfilamento dai tappi/fissaggio superiori.
La modifica fino ad ora conosciuta in cosa consiste, in una Boccola che piantata nello stelo nella parte superiore va a fare in modo che lo spessore attuale dello stelo dai 2mm (da confermare dopo sezione di uno stelo) venga aumentata di 4-5mm (da confermare dopo misura della boccola) in modo che il tubo non possa muoversi e le punzonature non si deteriorino e il tutto rimanga in posizione.
Io ho una domanda da fare a chi è tranquillo che la soluzione che Bmw adotterà sulla vostra moto:
Pensi che il problema non sia l'errato dimensionamento degli steli?

Poi non continuo , chiaramente se non esiste il problema ed è completamente una bufala meglio cosi
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Vecchio 09-08-2017, 19:05   #166
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Questo il resoconto di Colin Morris al quale in giugno sono saltate le forche (come si vede dalla foto era su una pista, in Zimbabwe).......
È strano però, sarà un caso....anche lui Sudafrica....
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Vecchio 09-08-2017, 19:06   #167
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Io ho una domanda da fare a chi è tranquillo che la soluzione che Bmw adotterà sulla vostra moto:
Pensi che il problema non sia l'errato dimensionamento degli steli?
No!
Io penso sia dovuto all'accoppiamento pressione e non avvitato unito allo spessore troppo sottile delle forcelle!!
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Vecchio 09-08-2017, 19:10   #168
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Be il sistema di accoppiamento è chiaro che ha un problema.... ma con uno spessore così come li fissavano.... ma non vogliono abbandonare questa soluzione...
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Vecchio 09-08-2017, 19:15   #169
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infatti: andavano fatti steli di materiale più spesso e filettato all'interno!
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Vecchio 09-08-2017, 19:18   #170
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Vecchio 09-08-2017, 19:19   #171
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Vecchio 09-08-2017, 19:20   #172
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Vecchio 09-08-2017, 19:21   #173
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Io penso sia dovuto all'accoppiamento pressione e non avvitato unito allo spessore troppo sottile delle forcelle!!
Sono d'accordo, accoppiamento con troppa poca interferenza. Il filetto sarebbe stato un lusso ma lo spessore sarebbe stato necessario aumentarlo

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Vecchio 09-08-2017, 19:26   #174
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Vuoi vedere quelli della mia WR450 ? Intendo steli, non foderi.
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Vecchio 09-08-2017, 19:27   #175
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Ma il diametro di una focelle standard non è da paragonare ad un sistema come il telelever, così come paragonare un Gs ad un Africa Twin tutta un altra cosa per un utilizzo molto diverso
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