Visto che é stato ripescato questo 3d ci metto i miei due centesimi di esperienza.
Ho avuto la fortuna di avere 6 anni fa 2 gemellini. I primi 12 mesi il massimo del lusso era uscire a fare la spesa, altro che moto. Un po' per scelta in po' per situazioni varie ce li siamo gestiti quasi interamente mia moglie ed io, senza tanti supporti di nonni o altro. Fino ai due anni sono stati un impegno totalizzante, mia moglie a fatica trovava il tempo per lavarsi i capelli. Li mettevi giù 30 secondi e poi partiva il putiferio se non li riprendevi.
I primi 12 mesi dormivo qualche ora a macchia di leopardo, me li tenevo io in braccio avanti e indietro per casa. Preso sonno uno dopo un'ora partiva l'altro.
La situazione ha iniziato a migliorare significativamente dopo i 2 anni e mezzo, prima sarebbe stato inconcepibile uscirmene per gli affari miei anche solo un paio d'ore. Ora hanno 6 anni e noi genitori possiamo riprenderci un minimo di libertà, sempre compatibilmente con le esigenze di moglie/marito e tati
|