Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2017, 20:49   #11
Bushidogabri
Mukkista doc

L'avatar di Bushidogabri

ubicazione: Sicilia
predefinito

continuo a dire che non è così. affatto.

io ho scelto xr si per il motore, ma non perchè è più potente, ma perchè eroga diversamente ed è più facilmente gestibile alle andature tranquille.

sul confort: a me il beccheggio della multi, come già scritto da Ale, fa venire da rimettere, e le vibrazioni del bicilindrico mi disturbano troppo.

infine non è da trascurare, cosa che molti fanno, che la concorrente dell'xr full optional è la multi S (ovviamente se avessi scelto ducati non avrei preso un modello diverso rispetto alla S), che costa qualche migliaio di euro in meno. con quanto risparmiato si può pensare di migliorare alcune lacune della xr, magari comprando una sella confort, cambiando le lampade ecc ecc. e ancora avanzerebbero soldi.

poi sembra ormai indiscutibile che la multi sia più bella. per me non è così. nel complesso mi piace di più l'xr, seppur in alcuni dettagli la multi è più curata e anche più bella (vedi scarico, luci a led, forcellone, scritta mts in rilievo).

pertanto, caro massi C, io non credo di avere fatto una scelta sulla base di parametri meno maturi rispetto a chi ha comprato multistrada, ma anzi una scelta ben ponderata, relativa ad un prodotto che mi è sembrato idoneo a soddisfare le mie esigenze sotto più profili e in relazione ai diversi usi che ne avrei fatto. il fatto che il mio esemplare patisca un difetto grave (io sono uno di quelli a cui va a destra) non può trascurarsi, ma ciò non ne fa una moto astrattamente peggiore della multi. Vorrei vedere quanta gente con Ducati ha avuto la moto sempre perffeta e senza difetti...

poi, che se partiamo al semaforo insieme e negli specchietti le multi le vedo piiiiiccole piiiiiccole.. beh... quello fa anche piacere. ma è solo la ciliegina sulla torta.

Ultima modifica di Bushidogabri; 07-08-2017 a 20:55
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando