Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
scusami red ma in parte non sono d'accordo. se l'ostacolo è un pericolo da te creato col cavolo che ho torto solo io!
Se uno viaggia contromano che devo prevedere? di trovarmi un veicolo dietro la curva che procede a 50km/h?
Non è così
Nel caso di una macchina in panne o una mucca invece il torto se lo puppa tutto il motociclista.
e anche li da furbacchione comunque contesterei la mancata esposizione del triangolo prima della curva, cosa ovviamente obbligatoria ehehehehhe
Vabbè siamo in italia, abbiamo tutti sempre ragione no?
comunque si, in quel caso prima facie se lo cucca tutto il motociclista
ha ragion red, il codice parla di fermarsi prima dell'ostacolo non invadere la corsia opposta, poi ovviamente ti viene in contro la discrezionalità di chi stabilisce la dinamica
e anche li da furbacchione comunque contesterei la mancata esposizione del triangolo prima della curva, cosa ovviamente obbligatoria
Vabbè ma se mi sono appena fermato?!
E se c'è traffico e c'è coda di macchine ferme?
Il concetto di base è che se entro in curva cieca a velocità per cui non posso più frenare in sicurezza sono in torto. Poi, per carità, magari il torto lo condivido con qualcun altro.
Ma non è che poi mi trovo dalla parte della ragione...
se dietro ad una curva che prendi un po troppo allegramente trovi un gruppetto di ciclisti che vanno a 10 all'ora, per scartare occupi la corsia opposta mentre sopraggiunge un auto e ti ammazzi.........
sai dove te la puoi infilare la condivisione del torto ?