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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-03-2006, 13:18   #1
barbasma
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anche ammesso credo proprio che sia una moto di nicchia e non credo che tutti quelli che se la prendono la utilizzino secondo le sue caratteristiche
ripeto... tu hai una moto da 160cv e dici questo???

e comunque quali sono le caratteristiche della KTM???

è una moto che va fortissimo su strada

va bene in OFF

ci fai i viaggioni carico

io conosco molti fermoni (.. me compreso) che con la KTM vanno moooolto più veloce che con il boxer... quindi va a cadere anche il discorso del "moto difficile per manici"...

e chi è che usa il GS in TUTTE le sue caratteristiche???
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Vecchio 14-03-2006, 13:24   #2
Ailait
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la mia non è una moto da pista
la tua è una moto da vero enduro
equivale ad una R1

con la mia posso viaggiare, fare qualche tirata e ho raggiunto lo scopo della moto, volendo potrei andare in pista, come con qualsiasi moto del resto, ma non è un animale adatto per quest'uso.
Con l'LC8 ci puoi viaggiare carico, come con un GS del resto, una RT, una R, ma se non la porti nel suo terreno è una moto sprecata.
Non a caso è la moto della Dakar
Non dirmi che tutti quelli che cel'hanno la guidano in OFF.

Ora va di moda e molti seguono quella moda
io ho seguito la mia, certo, ma, ripeto, la carota è molto più specialistica della mia.
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Vecchio 14-03-2006, 13:27   #3
barbasma
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scusa... con la mia faccio di tutto...

con la tua fai di meno...

e la specialistica sarebbe la MIA???

ps: io ho paura ad andare forte con la KR... con la mia NO!!!

parliamo di moda... beh sono contento per KTM che la ADV sia di tendenza... cosa vuoi che ti dica...

e del GS vogliamo parlarne???
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Vecchio 14-03-2006, 13:33   #4
Ailait
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guarda che io non sto dicendo nulla di male sulla moto
non sto nemmeno criticando la tua scelta
oltre tutto l'hai fatta quando, almeno in questo forum, la carota non riceveva tutto questo plauso.
Con la carota ci fai di tutto, certo, più della mia, non ci piove
stiamo dicendo la stessa cosa
a me non interessa l'OFF, mi piacerebbe al massimo un 600 enduro o un 125
ripeto: non tutti, pochi, molto pochi, ne fanno il tuo utilizzo
su questo non si discute
poi se uno la sfrutta come te allora non c'è niente di meglio
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Vecchio 14-03-2006, 13:41   #5
barbasma
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x highlight

dimmi qualcuno che utilizza la moto al 100% di quello che può fare...

nessuno...

in giro è pieno di GS e RT la domenica sul lago... o usate come sputer in città...

il successo della KTM è dovuto alla curiosità... e alla voglia di provare una moto più sportiva... insomma una moto che comunque prima non esisteva sul mercato...

nelle stradali ci sono tantissime moto più o meno sportive... dalla R1200S alla DUCATI 999... che per me è il paragone che più calza tra il GS e il KTMADV...

nelle enduro non esisteva una bicilindrica così...

stili e concezioni diverse...

senza contare l'estremizzazione ulteriore di HP2 e SE... dove l'ADV diventa la TURISTICA TUTTOFARE... come il GS...

la moto è la stessa... hanno cambiato approccio marketing... e adesso la gente compra la moto... e dice che è bellissima...

non chiedermi perchè...

di certo il prezzo inferiore conta... ma non poi tanto...
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Vecchio 14-03-2006, 13:43   #6
Ailait
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si finisce sempre per fare questi discorsi
io dico solo che mi sembra strano che tutte queste persone ora decidano di prendere la carota
non discuto su quanto dici, posso anche essere d'accordo
la mia considerazione è molto più semplice di quello che sembra
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Vecchio 14-03-2006, 13:47   #7
barbasma
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si finisce sempre per fare questi discorsi
io dico solo che mi sembra strano che tutte queste persone ora decidano di prendere la carota
non discuto su quanto dici, posso anche essere d'accordo
la mia considerazione è molto più semplice di quello che sembra
provare qualcosa di nuovo e di diverso...
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Vecchio 14-03-2006, 14:17   #8
gianluigi
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per HighLight :

dunque visto che sono stato preso in causa ti spiego perchè ho scelto la 990.....

e comunque la mia scelta è stata fatta già un pò di tempo fa ( mi sembra che il Virus invece sia attivo da poche settimane....)

la kr mi piace ancora molto e se posso la tengo finchè finanze permettono....
la mia esigenza nasceva motivata da un periodo più o meno lungo di pausa lavorativa che mi permetteva di sognare un viaggio in Africa, in Asia o......

la prima scelta( visto che il gs 1200 me lo sono goduto abbastanza) ricadeva sulla hp2 .....e l'avrei comprata a scatola chiusa ma..... grazie a Pepot sono riuscito a provarla e a capire che non era la moto che faceva per me )

la ktm mi è sempre stata un pò sulle balle anche grazie al Barba l'estetica molto discutibile ( anche se la Nera l'ho vista dal vivo e mi sono ricreduto ) poi provandola mi è piaciuta assai ..... e l'ho presa ...(comunicazione importante mi arriva finalmente Sabato !)

non me ne frega un cappero se mi lascerà o no mi lascerà a piedi ...e se volevo seguire la moda non prendevo una moto che come estetica è rimasta al 2003 mi ciapavo l'hp2 che effettivamente è più bella e affascinante oppure andrei in giro con il kr che fa molto figooooo vero Highlight e visto che mi hai dato della pecora non cedo più il kr così le VALIGE RIMANGONO Lìììììììì
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Vecchio 14-03-2006, 13:44   #9
hitotsu
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[quote=Barbasma]

non chiedermi perchè...

quote]


sei o non sei a libro paga Ktm??? certo che te lo chiediamo...

cmq...secondo me...la risposta è:

ha proposto qualcosa di nuovo al momento giusto.
banale, ma non ci aveva pensato nessuno di proporre un modello così negli anni 2000
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Vecchio 14-03-2006, 13:46   #10
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so' ragazzi... han bisogno del giocattolino nuovo!
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Vecchio 14-03-2006, 13:44   #11
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Moto di nicchia la KTM??

Per me .... ripeto per me .... le moto di nicchia sono quelle che costano care e prodotte in numero limitato (da vedere s'è un giochino di marketing).
KTM nel caso della LC8 ha un prezzo (per quanto alto) più basso delle potenziali concorrenti e produce quelle che può vendere.

Di sicuro (meglio lo spero) non raggiungerà MAI le vendite del GS .... lo vedo come un pregio e non un difetto.
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Vecchio 14-03-2006, 14:48   #12
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Originariamente inviata da jenk
KTM nel caso della LC8 ha un prezzo (per quanto alto) più basso delle potenziali concorrenti e produce quelle che può vendere.
tutto meno che KTM ha un prezzo più basso delle potenziali concorrenti

fra acquisto e tagliandi è cara come BMW

gs 1200 13650 euro
KTM 990 13190 + primo tagliando 250 euro = 13440 euro

non scherziamo

le cose che potrei fare io con una 990 le potrei fare anche con un transalp, certo il transalp è brutto e la 990 da più gusto, ma per fare le stesse identiche cose.......
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 14-03-2006, 14:48   #13
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dimenticavo

il transalp costa la metà
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Vecchio 14-03-2006, 14:54   #14
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tutto meno che KTM ha un prezzo più basso delle potenziali concorrenti

fra acquisto e tagliandi è cara come BMW

gs 1200 13650 euro
KTM 990 13190 + primo tagliando 250 euro = 13440 euro

non scherziamo

le cose che potrei fare io con una 990 le potrei fare anche con un transalp, certo il transalp è brutto e la 990 da più gusto, ma per fare le stesse identiche cose.......
Sono nuovo con la carota, ma non mi pare che sia così...

1) L'ADV990 costa circa 2000 euro in meno, se consideri l'ABS (di serie su KTM) e il paio di accessori che compri col GS.

2) I tagliandi KTM costano meno, anche se sono a 7500 km. Vero è che il primo lo paghi, mentre in BMW è compreso (salvo materiali di consumo). Comunque, è semplicemente impossibile costare come BMW in questo senso... I tagliandi sono salassi.

3) Non puoi confrontare un Transalp con un KTM ADV perché sono diverse
a) come concezione e modernità di progetto
b) come cilindrata e potenza
c) come livello di componentistica
Certo... hanno entrambe due ruote con i raggi...
 
Vecchio 14-03-2006, 18:27   #15
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Originariamente inviata da KappaElleTi
tutto meno che KTM ha un prezzo più basso delle potenziali concorrenti

fra acquisto e tagliandi è cara come BMW
A pari allestimento .... c'è differenza

Impensabile paragonare un transalp alla LC8 o GS .... sono ben distinte.

Personalmente nella KTM ci vedo la moto che molti hanno aspettato per anni e che i jap hanno abbandonato.
La stadalizzazione attuale (ma dove .... hanno messo ie e abs) la vedo come un difetto .... anche se da ragione a KTM dal punto di vista vendite.

Ci sono sul mercato delle ottime moto .... stà a Noi scegliere quella che vogliamo .... usiamole
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Vecchio 14-03-2006, 13:31   #16
hitotsu
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Secondo me è solo il fatto che con la KTM ci fai qualcosina di più specie fuoristrada ed esattamente le stesse cose a livello turistico.

In più a prezzo minore di un GS che sinceramente per la qualità del tutto è decisamente spropositato. Se vendessero il GS a 12.000 euro...diciamo che per il tipo di moto il Gs è 2000-3000 euro fuori prezzo.

Per 11.000 ti fai il tiger che sarà obsoleto, ma il Gs lo vede negli specchietti.
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Vecchio 14-03-2006, 14:47   #17
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Originariamente inviata da hitotsu
Per 11.000 ti fai il tiger che sarà obsoleto, ma il Gs lo vede negli specchietti.

......questa adesso mi è nuova!!
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Vecchio 14-03-2006, 13:47   #18
sello
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la mia non è una moto da pista
la tua è una moto da vero enduro
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con la mia posso viaggiare, fare qualche tirata e ho raggiunto lo scopo della moto, volendo potrei andare in pista, come con qualsiasi moto del resto, ma non è un animale adatto per quest'uso.
Con l'LC8 ci puoi viaggiare carico, come con un GS del resto, una RT, una R, ma se non la porti nel suo terreno è una moto sprecata.
Non a caso è la moto della Dakar
Non dirmi che tutti quelli che cel'hanno la guidano in OFF.
..e qui sbagli, perchè l'Lc8 va MEGLIO sul misto d'asfalto che in off.

Mi spiego meglio: fai il motoescursionismo o il deserto che puoi fare con con il GS, solo che lo fai meglio, più veloce e sicuro.
NON ci fai l'enduro vero, per quello bisogna calare di kg,cv e cilindri(a meno di chiamarsi Stefano Sacchini..... )
Invece sul misto vero(passo dolomitico per intenderci) fa paura in assoluto.
Ha ragione il Barba: è una moto ignorante e va guidata.
Senza offesa ma il pregio migliore del GS a certi livelli diviene il suo maggior limite:quando la prendi vieni conquistato dalla sua facilità di guida che ti perdona molto, ma col passare del tempo (e della pratica) può accadere che una persona desideri una moto da "tagliarsi addosso" e da domare(l'ho già detto, a qualcuno piace il Mercedes, ad altri il Porsche), e vinta la diffidenza iniziale per l'affidabilità(o verificato che anche la mukka tanto affidabile non è più.... ) per qualcuno può essere naturale cambiare e passare al lato arancionedella forza....
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Vecchio 14-03-2006, 14:27   #19
Bleach
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Ora va di moda e molti seguono quella moda
io ho seguito la mia, certo, ma, ripeto, la carota è molto più specialistica della mia.

..è inutile... ogni volta cerco di farmene una ragione, cerco di capirti, comprenderti.. ma nulla... ogni volta caghi sempre un po più fuori del vasino..

ma dico, ci sei o ci fai ?

Adesso il carotone è più estremo del KR ??? Ussignùr...

Hai 160cv che -lo riconosco- non sono certo dei più imbizzarriti sul mercato.. ma sono tanti, immensamente tanti.. Hai una ciclistica di ottimo livello, delle gomme di ottimo livello, freni e tutto il resto di un livello ottimo.. eppure... iil karotone è più estremo della KR...

Il fatto che sotto i 4000giri sei tranquillissima non significa un'emerita cippa...

hai mai provato una jap 1000 sotto i 4000-5000rpm? Se possibile è ancora più regolare, più fluida del KR (con meno KGM, ma erogazione lineare..) allora anche quelle sono meno estreme del karotone ?

Forse, e dico forse, se avevi intenzione di pascolare a 4000 giri il boxerone era meglio, per te

Insomma (fu) nicocs ... ci sei, ci fai o ci stai a pijà pe'o'culo ?
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Vecchio 14-03-2006, 14:30   #20
Enrox
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comunque se io sapessi come guidarla me la prenderei una carota!
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Vecchio 14-03-2006, 14:33   #21
Bleach
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...per quello che ho visto per te è gia troppo quel cesso che ti ritrovi
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Vecchio 14-03-2006, 14:34   #22
berta
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sella bassa, iniezione e abs

brava ktm, si è data l'obiettivo di rendere il carotone più appetibile al giessista e l'ha raggiunto con pochi interventi mirati

chi era, Barbasma che diceva che il carotone 2006 sarebbe stata una chiavica ?
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Vecchio 14-03-2006, 14:36   #23
barbasma
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Originariamente inviata da berta
chi era, Barbasma che diceva che il carotone 2006 sarebbe stata una chiavica ?
beh parlavano di ruota da 19... di stradalizzazione...

la moto è la STESSA... ma tutti dicono che è più bella di quella passata...

a me viene da ridere..
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