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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2006, 12:07
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#1
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.501
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Non sarà perchè la KTM è più moto?
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14-03-2006, 12:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Non sarà perchè la KTM è più moto?
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e certo che si!! ma non solo!! fa anche molto più motociclista
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sono un fermo in movimento
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14-03-2006, 12:11
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#3
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.501
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Boh, io parlavo seriamente, più motociclista non so, ci si infila in un cul de sac, da quello che ho capito è più moto e meno "facile" della biemmevi.
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14-03-2006, 12:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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a parlavi seriamente.....
è un tantino strana la tua affermazione
cosa significa che è più moto? solo perchè ha la forcella tradizionale e la trasmissione a catena? mbhò...... io non la vedo così
anche ammesso credo proprio che sia una moto di nicchia e non credo che tutti quelli che se la prendono la utilizzino secondo le sue caratteristiche
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sono un fermo in movimento
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14-03-2006, 12:18
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Highlight
anche ammesso credo proprio che sia una moto di nicchia e non credo che tutti quelli che se la prendono la utilizzino secondo le sue caratteristiche
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ripeto... tu hai una moto da 160cv e dici questo???
e comunque quali sono le caratteristiche della KTM???
è una moto che va fortissimo su strada
va bene in OFF
ci fai i viaggioni carico
io conosco molti fermoni (.. me compreso) che con la KTM vanno moooolto più veloce che con il boxer... quindi va a cadere anche il discorso del "moto difficile per manici"...
e chi è che usa il GS in TUTTE le sue caratteristiche???
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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14-03-2006, 12:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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la mia non è una moto da pista
la tua è una moto da vero enduro
equivale ad una R1
con la mia posso viaggiare, fare qualche tirata e ho raggiunto lo scopo della moto, volendo potrei andare in pista, come con qualsiasi moto del resto, ma non è un animale adatto per quest'uso.
Con l'LC8 ci puoi viaggiare carico, come con un GS del resto, una RT, una R, ma se non la porti nel suo terreno è una moto sprecata.
Non a caso è la moto della Dakar
Non dirmi che tutti quelli che cel'hanno la guidano in OFF.
Ora va di moda e molti seguono quella moda
io ho seguito la mia, certo, ma, ripeto, la carota è molto più specialistica della mia.
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sono un fermo in movimento
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14-03-2006, 12:27
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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scusa... con la mia faccio di tutto...
con la tua fai di meno...
e la specialistica sarebbe la MIA???
ps: io ho paura ad andare forte con la KR... con la mia NO!!!
parliamo di moda... beh sono contento per KTM che la ADV sia di tendenza... cosa vuoi che ti dica...
e del GS vogliamo parlarne???
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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14-03-2006, 12:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
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Secondo me è solo il fatto che con la KTM ci fai qualcosina di più specie fuoristrada ed esattamente le stesse cose a livello turistico.
In più a prezzo minore di un GS che sinceramente per la qualità del tutto è decisamente spropositato. Se vendessero il GS a 12.000 euro...diciamo che per il tipo di moto il Gs è 2000-3000 euro fuori prezzo.
Per 11.000 ti fai il tiger che sarà obsoleto, ma il Gs lo vede negli specchietti.
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Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
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14-03-2006, 12:47
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#9
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Eolo
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
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Quote:
Originariamente inviata da Highlight
la mia non è una moto da pista
la tua è una moto da vero enduro
equivale ad una R1
con la mia posso viaggiare, fare qualche tirata e ho raggiunto lo scopo della moto, volendo potrei andare in pista, come con qualsiasi moto del resto, ma non è un animale adatto per quest'uso.
Con l'LC8 ci puoi viaggiare carico, come con un GS del resto, una RT, una R, ma se non la porti nel suo terreno è una moto sprecata.
Non a caso è la moto della Dakar
Non dirmi che tutti quelli che cel'hanno la guidano in OFF.
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..e qui sbagli, perchè l'Lc8 va MEGLIO sul misto d'asfalto che in off.
Mi spiego meglio: fai il motoescursionismo o il deserto che puoi fare con con il GS, solo che lo fai meglio, più veloce e sicuro.
NON ci fai l'enduro vero, per quello bisogna calare di kg,cv e cilindri(a meno di chiamarsi Stefano Sacchini.....  )
Invece sul misto vero(passo dolomitico per intenderci) fa paura in assoluto.
Ha ragione il Barba: è una moto ignorante e va guidata.
Senza offesa ma il pregio migliore del GS a certi livelli diviene il suo maggior limite:quando la prendi vieni conquistato dalla sua facilità di guida che ti perdona molto, ma col passare del tempo (e della pratica) può accadere che una persona desideri una moto da "tagliarsi addosso" e da domare(l'ho già detto, a qualcuno piace il Mercedes, ad altri il Porsche), e vinta la diffidenza iniziale per l'affidabilità(o verificato che anche la mukka tanto affidabile non è più....  ) per qualcuno può essere naturale cambiare e passare al lato arancionedella forza....
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I Grandi sognatori non dormono mai..
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14-03-2006, 13:27
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#10
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
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Quote:
Originariamente inviata da Highlight
la mia non è una moto da pista
la tua è una moto da vero enduro
equivale ad una R1
con la mia posso viaggiare, fare qualche tirata e ho raggiunto lo scopo della moto, volendo potrei andare in pista, come con qualsiasi moto del resto, ma non è un animale adatto per quest'uso.
Con l'LC8 ci puoi viaggiare carico, come con un GS del resto, una RT, una R, ma se non la porti nel suo terreno è una moto sprecata.
Non a caso è la moto della Dakar
Non dirmi che tutti quelli che cel'hanno la guidano in OFF.
Ora va di moda e molti seguono quella moda
io ho seguito la mia, certo, ma, ripeto, la carota è molto più specialistica della mia.
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..è inutile... ogni volta cerco di farmene una ragione, cerco di capirti, comprenderti.. ma nulla... ogni volta caghi sempre un po più fuori del vasino..
ma dico, ci sei o ci fai ?
Adesso il carotone è più estremo del KR ??? Ussignùr...
Hai 160cv che -lo riconosco- non sono certo dei più imbizzarriti sul mercato.. ma sono tanti, immensamente tanti.. Hai una ciclistica di ottimo livello, delle gomme di ottimo livello, freni e tutto il resto di un livello ottimo.. eppure... iil karotone è più estremo della KR...
Il fatto che sotto i 4000giri sei tranquillissima non significa un'emerita cippa...
hai mai provato una jap 1000 sotto i 4000-5000rpm? Se possibile è ancora più regolare, più fluida del KR (con meno KGM, ma erogazione lineare..) allora anche quelle sono meno estreme del karotone ?
Forse, e dico forse, se avevi intenzione di pascolare a 4000 giri il boxerone era meglio, per te
Insomma (fu) nicocs  ... ci sei, ci fai o ci stai a pijà pe'o'culo ?
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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