Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ma i tagliandi servono?
Sono necessari?
O è solo una scusa per la garanzia?
Com'è che nella mia Peugeot 206 il primo tagliando ce l'ho a 30.000 KM ???
perchè i motori moto hanno degli olii che degradano molto più velocemente di quelli auto e i motori girano ben più in alto.
ad esempio sul libretto di manutenzione KTM c'è chiaramente scritto che i tagliandi sono a 7500 km perchè si usa un olio supersintetico che garantisce le prestazioni ottimali del motore.
il filtro dell'olio KTM in carta (che è il migliore come capacità di filtraggio) si intasa realmente entro gli 8000km di uso misto... max 10000 se fai un viaggione stradale tipo caponord dove lo stress del motore è limitato.
oppure vi frega come nei saldi dove pompano il listino per far figurare uno sconto maggiore?
questo logicamente esclusi gli eventuali rapporti di amicizia.
io chiedo TRASPARENZA, quando consegno la moto voglio sapere un preventivo del costo.
se trovano cose da sostituire non previste, alzano il telefono e avvisano il cliente.
2 anni fà, la mia ragazza mi spezzo la linguetta rossa che chiude le borse bmw touring nere, perche' non l'aveva vista.
mi trovavo in versilia e sono andato dal conc. di grosseto, così mi fece un preventivo di 36 euro per la sostituzione del pezzo + manodopera, ma lo doveva ordinare.
tornato a casa andai dal famigerato PALMA , e la spesa lievitò come il pane!!!! 150 euro !!!! sempre per lo stesso pezzo, senza montaggio.
non contento mi recai a terni e alla fine spesi 35 con il montaggio.
che dire è meglio sempre girare!!!!!!!!! e tenere gli sempre aperti che l'inculata è dietro l'angolo!!!!!!!