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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2017, 14:41
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#51
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Guest
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io ho avuto caschi arai, nolan, xlite (la versione "lusso" di nolan), hjc e ora scorpion.
la marca si paga vero, però bisogna dire che gli interni di un arai non sono quelli di un nolan, specie a cigolii vari e gracchiamenti.
però c'è da dire che ci sono i classici "nel mezzo" che danno finiture molto simili ai top di gamma a prezzi decisamente inferiori.
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24-07-2017, 14:43
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#52
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.878
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certamente, io trovo che il compromesso furbo siano i modelli di fascia media dei marchi buoni. Con 500 euro un arai o shoei di fascia media lo compri, e stai tranquillo che rispetto a quelli da 1500 il divario non e' di 3 volte qualitativamente parlando.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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24-07-2017, 15:28
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Grazie Pancomau, mi sembrava infatti, però è molto simile a quello
Dopo 2 caberg e 3 System 4-5-6, che trovo in sostanza migliorati ma anche peggiorati, non giustifico le 600 euro spese per il BMW.
Il 4 valeva tutto ma poi....
Proverò il Nolan, costa intorno alle 250, mal che vada non ne ho spese 600 e poi mi son trovato male.... anzi spero pure di trovarlo che pesi un po' meno dell' S6
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24-07-2017, 15:31
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Nolan, se parli di modulare, è pesante
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
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24-07-2017, 15:49
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Uff che p@lle
Girerò un po' allora...
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24-07-2017, 16:06
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.161
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Irlanda 2015.. io Shoei Gt air da 500 euro a listino, lei casco da 100 Euro.. dai retta, come tr......re e stare a guardare. 400 Km sotto il diluvio e nonostante ciò pareva di essere in macchina, per me.. lei non era dello stesso parere: freddo per il vento nella visiera, visiera appannata, rumore.
Si parla di un casco economico contro uno con doppia guarnizione, areazione studiata, pinlock, visierino per il sole, predisposizione interfono.
Magari si trovano in giro ottimi marchi a prezzi ragionevoli, poi metti in conto le spese che ti fanno pagare per pubblicità, macchinone del dirigente, studio ed e innovazione, galleria del vento ecc.
Io preferisco spendere bene una volta sola, magari leggo i forum e mi informo prima, poi provo e valuto 1000 aspetti (assemblaggi, morbidezza interni, viteria varia), però un ottimo casco dubito lo possa pagare 150- 200 Euro.
Tutto dipende dall' uso che fai della moto: io la uso anche in inverno e soffrendo di cervicale ho evitato il modulare (per il peso in primis.
Se giri il mondo non puoi farlo con un casco economico.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
Ultima modifica di ValeChiaru; 24-07-2017 a 16:11
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24-07-2017, 16:12
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#57
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.089
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Non ho le competenze tecniche per giudicare i materiali se non l'aspetto ed il confort. Uso caschi di basso prezzo (nolan e altro) per la città, esclusivamente perché tra armadietti palestra, bauletti e attaccapanni e facile rovinare dentro e fuori. Durano giusto due stagioni durante le quali vengono maledetti.
I caschi bmw durano lunghi anni e sono ancora buoni.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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24-07-2017, 16:28
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Si Vale, sono d'accordo con te, volevo sentire il parere di qualcuno, la moto la uso tutti i giorni tra alte e basse velocità, il modulare mi è comodo cosi soffro meno il caldo e lo apro sotto i 100 km/h
Enzo: i caschi BMW durano come gli altri da 500 euro, dipende da quanti km ci fai e come, il caldo ed il sudore influenzano parecchio la durata, il mio poi è già tutto ammaccato, solo a guardarlo si graffia.
Ho qui anche un System 5, usato pochissimo (soldi buttati) perchè non mi trovavo, da pirla ho preso anche il 6
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24-07-2017, 16:42
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#59
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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president
sono in attesa di questo
ho già un szf . so che usi i jet per cui se cerchi qualcosa di unico ...
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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24-07-2017, 17:08
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.235
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Se il 7 fosse di chi dico io piacerebbe molto anche a me. Ma dubito...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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24-07-2017, 17:14
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
Messaggi: 1.430
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Concordo con Pacifico nel sostenere che per parlare di differenze bisogna prima aver provato (intendo aver guidato per migliaia di Km) un casco economico ed uno molto più costoso. Le differenze ci sono eccome e ri-quoto pacifico. In più di 30 anni di guida ho avuto modo di calzare molti caschi di tutte le aziende dagli "assemblati" della Mds, ai Bmw,agli Schuberth. Le differenze sono abissali credetemi. Come sottolineato da molti, i costi per alcuni marchi blasonati sono eccessivi, ma per chi guida tanto (ossia usa molto la moto, per molte ore consecutive, in tutti periodi dell'anno atc.), il peso, la rumorosità, il comfort, la praticità diventano elementi fondamentali che purtroppo hanno un prezzo...a volte un po' troppo elevato.
Purtroppo i caschi non si possono provare guidando e spesso all'atto dell'acquisto valutiamo l'oggetto su elementi descrittivi, comparativi, ed emozionali. Sono sicuro che se ognuno di noi, al momento dell'acquisto di un casco potesse provare più modelli di case differenti da quelli più economici a quelli più "impegnativi", le differenze le percepirebbe all'istante.
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Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
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24-07-2017, 17:15
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
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Un casco da 500 euro non l'ho mai avuto.
Ti posso dire la differenza tra un casco da 120-150 euro ed uno da 40 euro:
quello meno caro pesa di più, fruscia di più, le visiere e la pellicola di rivestimento del casco durano meno, le imbottiture cedono prima, come pure qualche aggancio o dettaglio (es. rivestimento di copertura della cinghietta).
Poi esistono casi fortunati e meno fortunati, sia per quello economico che per quello più caro.
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24-07-2017, 17:20
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Stasera posto le foto:
- Arai RX7 XX4 del 2002, 865€, circa 200'000 km, segni dell'età ma tutto perfetto.
- Nolan N90s del 2014, 240€, circa 30'000km, distrutto, interni che hanno ceduto di colpo, spugne staccate, mentoniera con enormi problemi già dal primo anno, viti dell'incastro mentoniera calotta perse subito, visiera che non sta su...
Appena ho tempo lo porto dal rivenditore a farlo vedere, giusto per vedere cosa mi dice.
Spendete come volete i vostri soldi, io ho la mia idea...
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Ultima modifica di Gekkonidae; 24-07-2017 a 17:26
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24-07-2017, 17:23
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#64
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ci può essere una soluzione di compromesso.
Io ho un Arai Viper GT che ho pagato 5 anni fa quanto tu hai pagato il Nolan.
Oggi Arai a quel prezzo non riesco a trovarne nemmeno di anni precedenti.
Magari esistono dei caschi notoriamente non così cedevoli pur costando cifre inferiori.
Fatto salvo il discorso sicurezza che deve essere sempre al top.
Con l'abbigliamento succede esattamente questo.
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24-07-2017, 17:44
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
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Le differenze ci sono eccome.
Purtroppo esistono anche i compromessi, a volte.
Ho preso un Arai con cui non mi sto trovando affatto bene, materiali e imbottiture ottime per carità, ma mi fa male la testa dopo 1 ora e mezza (spesso dopo 1 ora).
Non volevo spendere altri soldi a breve per prendere uno Shoei nuovo (ho avuto il Multitec e mi sembra che mi calzasse meglio del Neotec...) quindi ho fatto un "esperimento" con un modulare LS2 Strobe nuovo.
Ebbene, mi calza a pennello, posso stare mezza giornata continuativa col casco in testa senza problemi.
Non ho ancora provato come va sotto la pioggia 
(però lo considero un casco di passaggio, appena ri-vendo l'Arai mi prendo un casco "buono")
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not all those who wander are lost
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24-07-2017, 17:46
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.454
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comunque senza spendere capitali con 300 euro più o meno ce lo si prende un Arai o uno Shoei, che se anche entry level hanno comunque finiture e qualità consone al marchio e al prezzo, nel senso che non ti vendono un casco da 80 euro e 220 di marchio.
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24-07-2017, 18:00
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#67
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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perdonatemi .. ma il fatto che non ci vada bene in testa o che ci faccia male non diminuisce per nulla la qualità oggettiva del casco... quello, purtroppo è un problema nostro. Io ad esempio gli Arai non li posso indossare mentre lo shoei è perfetto ma sugli integrali, ad esempio la superiorità di qualità del primo è evidente.
Poi ci sono marchi che rincorrono la qualità ma non hanno prezzi esorbitanti ed esagerati, come HJC e Scorpion... hanno delle gamme decisamente ottime a prezzi abbordabili. Anzi, ultimamente il divario qualitativo è molto diminuito per non dire, in alcuni casi di uso stradale, decisamente più favorevole.
Comunque, io la prova del nove ce l'ho quando entrano le mogli dei "motociclisti esaltati" che sono obbligate a comprare i top di gamma... per loro uno vale l'altro come marchio ma appena lo indossano sono categoriche  e spesso e volentieri scelgono marchi meno "di moda"...
Poi che abbiano costi di produzione quasi simili è un errore di competenze.. produrre 1000 caschi con solo due calotte è decisamente più economico che produrne 1000 con 4 calotte o addirittura 5/6. Per non parlare del costo delle visiere con trattamenti particolari e stampi più o meno complessi (il costo dello stampo è notevole. E si potrebbe continuare..
Comunque... gli Arai, tipo quello che ha postato Pepot fanno cagare..  
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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24-07-2017, 18:02
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#68
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
comunque senza spendere capitali con 300 euro più o meno ce lo si prende un Arai o uno Shoei, che se anche entry level hanno comunque finiture e qualità consone al marchio e al prezzo, nel senso che non ti vendono un casco da 80 euro e 220 di marchio.
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se ti faccio provare un HJC da 109,95 € con la differenza ti compri una bella giacca..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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24-07-2017, 18:13
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.454
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Ce l'ho già.
Anzi ne ho 4 di HJC, l'ultimo l' IS multi lo brucerei, ma ha di positivo che lo lascio sullo specchietto sperando che me le freghino per cambiarlo ma nada
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24-07-2017, 18:16
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.235
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HJC non fa integrali cross vero?
Intendo con la visiera
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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24-07-2017, 20:45
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
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Arai e Shoei sono immensamente superiori a tutti gli altri, di caschi, ne ho provati tanti, alla fine il proverbio CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE è reale, ho Arai ancora perfetti dopo 10 anni, ancora confortevolissimi, mentre gli altri......
A gennaio mi sono preso il TT DELL'ARAI, FAVOLOSO.
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24-07-2017, 20:53
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.827
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ho appena visto uno Shark full Carbon... non ricordo il modello.
Prezzo 350 euro scontato.
Aveva il visierino parasole e gli interni mi sono sembrati decenti.
Molto leggero.
Come marca com'è?
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Sto usando uno Skwal da qualche mese con grande soddisfazione ...fitting molto buono, visierino interno che copre molto ed ha ottica e gradazione veramente ottime oltre a un meccanismo ben concepito, materiali nella norma, finiture discrete, è un po' rumoroso ma aerodinamicamente nessun problema, aerazione buona, abbastanza leggero considerando che contiene anche la batteria e i cablaggi dei led ...per quel che costa non si può veramente chiedere di più ...l'ho preferito allo Shoei GT air (quest'ultimo sicuramente più silenzioso e poi è in fibra ma costa il doppio) ...è un marchio che tenevo d'occhio da un po' ...è giovane ma i prodotti sembrano già maturi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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24-07-2017, 20:54
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.096
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Io uso Nolan o X-Lite modulari ormai dal 2005 (ma il primo Nolan l'ho preso nel 1990) e mi sono sempre trovato bene.
Il primo X-Lite 1002 l'ho tenuto 6 anni, poi l'ho distrutto in un incidente.
Ho preso (nel 2011, dopo l'incidente) un Nolan N103 in quanto calzava meglio dell'X-Lite ed aveva il visierino interno.
Dopo circa 5 stagioni (non conto questa), dopo circa 100.000 km, l'interno e' nuovo.
Mai lavato, lo sto guardando adesso e fareste fatica a capire se e' nuovo o se e' stato usato. Anche la visiera e' quella originale; non e' minimamente rigata, ha solo tanti puntini dovuti ai sassolini presi. Di notte ci vedo perfettamente.
Io pero' uso sempre il sottocasco, che lavo ogni una o 2 uscite estive (d'inverno assai meno spesso, ma faccio comunque pochi km).
E' pesantino, della ventilazione me ne frego (ho tappato tutto), e' un pelo rumoroso, ma dipende piu' dalla moto che dal casco.
Per me, Nolan forever. Pagato, nel 2011, 239 euro (Market 2 Ruote, per chi e' della zona).
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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24-07-2017, 21:22
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#74
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
perdonatemi ..
Comunque... gli Arai, tipo quello che ha postato Pepot fanno cagare..   
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Hai ragione... troppo figo per te
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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24-07-2017, 22:59
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#75
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.878
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credo che una furbizia potrebbe eessere anche prendere il casco di marca di anni precedenti come fondo di magazzino,magari con colori non modaioli. A volte si vedono vere offerte su internet. Io lo shoei qwest l'avevo pagato sui 390-400, quando l'ho rivisto su internet a 250 me lo son ripreso subito di scorta.
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