Quote:
Originariamente inviata da giorgio57
Una volta BMW faceva le moto migliori e perenni............ ne ho avute alcune e non ho mai speso una lira se non per l'ordinaria manutenzione.
.
|
ne' migliori ne' perenni. Semplicemente andavano in mano a gente che mediamente non le spremeva e che le manutenzionava con attenzione. E che non era affascinata dal modello nuovo a tutti i costi come la clientela jap. Le jap finivano in demolizione dopo qualche anno non perche' si rompevano o consumavano, ma perche' passavano di moda. BMW con la sua conservatrice produzione dava valore all'usato che continuava a circolare dando l'impressione di particolarmente "duraturo". Bisogna dire che erano facili di manutenzione, per cui conveniva ripristinarle senza grossi problemi, mentre rifare il motore di una cbx 6 cilindri come la mia costava piu' che cambiare moto.
Ma quando guardo la mia cbx 6 cilindri del 1980 a confronto con la mia R100 del 79, che costavano sul mercato tanto uguale di listino ed erano contemporanee... la domanda e' "ma scherziamo?"
Anche ai tempi i tedeschi con le honda four passavano i centomila km, sono gli italiani che le vendevano l'anno dopo perche' cambiava il colore.