Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2017, 12:00   #126
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.717
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Eppure non è un fuscello,pesa 250 kg...

Prima o poi la devo provare!


Tapatalk
E si senton tutti almeno,rispetto alla attuale r1200r bialbero .(258 in marcia)
In attesa di sbolognare il secondo GS LC era in testa alla mia grading list.Ho preso al volo l ´occasione di importarne una in cekia,aziendale, dalla crucchia.
So che tu fai solo percorsi misti.Io pure,ma alle volte ob torto collo,mi devo ciucciare la pallostrada.Ebbene a velocitá costante le vibrazioni mi hanno anestetizzato le mani dopo un centinaio di km.E non si scappa perché sono fra i 5 ed i 6mila.Leggi dai 125kmh ai 150.Nei transitori ci pure,ma si riesce a sorvolare.Ed era un modello con i silentblock motore ,post 2014.Grand Tourer. Quindi sarei passato sopra,e son di bocca molto buona,sugli ignobili,posticci,comandi delle riscaldate e dei fari supplementari.
Ah dimenticavo.Scalda,come tutte le accadueo.Lo fa democraticamente e non come la LC solo a destra.

Pubblicità


Ultima modifica di iteuronet; 19-07-2017 a 12:04
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 12:47   #127
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.704
predefinito

Direi che hai spiegato bene che non è esente da difetti...ma alla guida, tra le curve, com'è?
Perché se una moto ti soddisfa nella guida spesso si riesce a chiudere un occhio su altri aspetti...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 13:07   #128
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
Messaggi: 877
predefinito

I giappo non si concentrano sugli over 1000? Semplicemente perché puntano al mercato globale.
BMW è leader in EU, le GS si vendono a vagonate in Italia, ma in africa, asia e sud america sono improponibili.
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 13:12   #129
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.717
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Direi che hai spiegato bene che non è esente da difetti...ma alla guida, tra le curve, com'è?


Tapatalk
Difetti:mah. Per alcuni magari non vibra.Col 4 quasi sempre avuto problemi di formicolii alle mani.Tuttavia sia con RT che GS LC ed ora R,mai avuto successo.Anche se con grip Puppies sulle ultime due (perche le manopole si usuravano)
Curve:misto stretto non fatto.Medio/ veloce mi é sembrata buona anche se da un 17 anteriore mi sarei aspettato un po piu di reattivitá .BMW non la sopporto,ma il baricentro basso del boxer ,a mio avviso si sente.E tanto.Cosí come le sospensioni dell ´LC,che ho trovato migliori di quelle Kawa.Anteriore sufficiente anche se con trasferimenti evidenti.Posteriore con idraulica Jap.Per me da cambiare,anche se si brasano le padane a terra(facile).
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 13:37   #130
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.800
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
... il baricentro basso del boxer ,a mio avviso si sente. ...
Aridaglie con 'sta storia del baricentro basso del boxer ...
Ne siete cosi sicuri?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 13:45   #131
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
Messaggi: 877
predefinito

Sono l'unico a cui lascia qualche perplessità il cardano su motori fronte marcia (o comunque con albero motore trasversale), con doppio rinvio di coppie coniche?

Il CT visto in concessionaria, non provato, mi ha lasciato un po' di miseria in diversi dettagli. Su una moto economica come nc ci sta, ma un pretendente top di gamma proprio no

Ultima modifica di paolor_it; 19-07-2017 a 13:47
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 14:08   #132
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Lavorativamente parlando non è il massimo ma adoro la posizione della mia residenza.
La montagna è quella che piace a me, Francia ...
motivi personali a parte, come ho detto hai 3 barra 4 itinerari di cui la metà all'estero.
poi oh stai sempre messo meglio di uno di Rovigo, però sei quasi al livello che forare è un' emozione.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 14:27   #133
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
Sono l'unico a cui lascia qualche perplessità il cardano su motori fronte marcia (o comunque con albero motore trasversale), con doppio rinvio di coppie coniche?
no, dopo il peso eccessivo ed i freni così così, lo ritengo il terzo difetto importante che ha...
Riguardo l'altro discorso, è sempre una moto che nella versione Travel Edition vien via a 14500€ nonostante il ritiro dell'usato...che poi, sinceramente, la mia non è rifinita così male.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 14:32   #134
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
Messaggi: 877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non ha le alpi che contano
ha solo quelle.
è diverso.
che poi che contano è relativo.
conteranno per chi scia d'inverno e s'arrampica d'estate.
E le Dolomiti gliele diamo ar gatto
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 14:49   #135
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Non sapevo che anche le alpi sapessero contare.
Cosa contano, le pecore?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 14:59   #136
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

magari
solo i GS ormai
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 15:01   #137
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

No, quelli direi che non si contano...
Non so che tipo di Alpi frequentate voi, ma io non ho mai visto un GS, nemmeno sui passi più famosi.

Ultima modifica di chuckbird; 19-07-2017 a 15:18
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 16:39   #138
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.717
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Aridaglie con 'sta storia del baricentro basso del boxer ...
Ne siete cosi sicuri?
baricentro basso´= senso comune del motociclista BMW.
quindi mi correggo :tutte quelle peculiarita filosofiche/meccaniche/costruttive che contraddistinguono i motori boxer BMW.
(non sono in grado per una questione di competenza specifica di fare approfondimenti in merito)
Che,opinione personale,rendono la moto in questione piu,intuitiva ,agile,psicofisicamente meno stressante di altre.Esempio: Explorer Triumph 1200 sopratutto con il pieno.
Ho fatto la mia:arriva Mototopo e mi fa nero.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 16:53   #139
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Aridaglie con 'sta storia del baricentro basso del boxer ...
Ne siete cosi sicuri?
su questa te lo garantisco

poi son venuti 90 anni di degenerazione


dove ci sono le 2 plastichette ci sono le candele
dietro alle candele ci sono i pistoni
tra i 2 pistoni ci sono bielle ed albero motore.
moto con l'albero motore all'altezza delle ginocchia mica ne conosco tante.

Ultima modifica di nicola66; 19-07-2017 a 16:57
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:00   #140
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

.... il baricentro basso del GS.....


questo è il classico esempio che quanto riescono a veicolare per bene una "caratteristica" ..... rimarrà una convinzione eterna anche quando non è più vera
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:04   #141
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Dovreste provare una CT o una Triumph e poi lo capite da soli se il Gs ha il baricentro basso o no.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:06   #142
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.717
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Dovreste provare una CT o una Triumph e poi lo capite da soli se il Gs ha il baricentro basso o no.
Okkio co sta parola perché qui ti fanno il c@@o!!!
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:13   #143
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cmq me lo dovete spiegare cosa ci dovete fare col baricentro basso.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:23   #144
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.717
predefinito

Random :dal libro prove moto.it di Fr.Paolillo ( r1200st) agli ignoranti: La cosa che ho sempre apprezzato delle Boxer BMW è la leggerezza di guida.......... I pesi ben distribuiti e soprattutto il baricentro basso, patrimonio del motore Boxer, rendono la granturismo tedesca inaspettatamente agile e fluida da guidare.

alternativo non apocrifo da motorbox Stefano Cordara (stessa moto).

la moto pesa ancora abbastanza ma il peso si avverte solo da 0 a 3 km/h, dopodiché il baricentro rasoterra dovuto al boxer e il grande bilanciamento tipico di ogni BMW riescono a far sparire i chili meglio degli intrugli di Wanna Marchi.

So giornalisti ok.Probabilmente non ingegneri.Neppure l ´umiltá di aggiornarsi su Qde. La ćaratteristica´veicolata ha obnubilato il loro sensorio.Ed han pure sbagliato terminologia.
Ma per me,pur sbagliando han reso l ´idea:.

Ultima modifica di iteuronet; 19-07-2017 a 17:34
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:36   #145
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.313
predefinito

La Triumph ha il baricentro alto.
Almeno a sensazione.
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:42   #146
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

in realtà, fisicamente parlando:
- baricentro basso = più stabilità
- baricentro alto = più reattività

rassegnatevi.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:46   #147
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.043
predefinito

baricentro "rasoterra" io non creto, specie con i boxer odierni sempre più larghi messi sempre più alti per non strisciare le teste in piega...
invece cambia consistentemente, tra boxer ed altri motori, il momento di inerzia assiale, perchè la massa dei cilindri è molto distante dall'asse longitudinale della moto.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:52   #148
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.888
predefinito

Con i pesi piuma che girano nel forum dubito ci sia alcuna moto senza il baricentro basso...

Sent from my SM-G920F using Tapatalk
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:56   #149
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Okkio co sta parola perché qui ti fanno il c@@o!!!
Non credo, io ho avuto il boxer, adesso ho una Ct e hi provato bene una Tigerona perché era un papabile acquisto prima della giapponese, quindi la differenza la conosco.
Poi qua è ovvio che ci sono i soliti tuttologi, ma fanno parte dell'arredamento....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2017, 17:59   #150
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste02 Visualizza il messaggio
in realtà, fisicamente parlando:
-
- baricentro alto = più reattività

rassegnatevi.
certo, specialmente abbinato ad un peso importante.....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©