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Vecchio 14-07-2017, 12:05   #376
Vito.M.
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Si ho quasi finito le 3 perchè ho fatto quasi tutta autostrada con tris montato e moglie a seguito. La post. al centro è messa non bene. Per sicurezza preferisco cambiare.

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Vecchio 14-07-2017, 12:27   #377
seefeld
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@Jackall: Io provengo dalle Anakee 3 che saranno state anche non il massimo ma la moto non dava il minimo problema di cui sto parlando che ho notato da subito...appena montate dopo averle comprate su internet. Il gommista dice che non lo sente (forse perchè non le ho prese da lui...) ma mq le gomme hanno 1500 km. Per il modello mi sembra il II anche se adesso mi fai venire il dubbio...devo guardare se hanno quel rettangolino vicino alla spalla. Proverei si a cambiare gomma per vedere la differenza ma chi te ne da una da provare....
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Vecchio 14-07-2017, 12:29   #378
Jackall72
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@GIGID: anche se sulla BMW non ho mai montato le ST2 lo so per certo che le (D) e le (K) hanno un profilo e spalla che va sul cerchio di diverso. (mi ero informato quando avevo il KTM 1290, poi ho montato le TA2) quindi devi prendere quella SENZA LA "D" E LA "K"
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Vecchio 14-07-2017, 12:36   #379
Jackall72
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@Seefled: grazie del chiarimento... cmq anche io provenivo dalle "mitiche" Anakee 3, ma parte il NON FEELING E LA DUREZZA DELLA GOMMA E LE ALTRE COSE CHE NON MI PIACCIONO, il problema di sbacchettamento non l'avevo. Io però penso sia un problema di equilibratura. Poi una gomma "ad minchiam" può esserci e forse ti è capitata a te. Ma, per il mio modestissimo consiglio, ti dico di cambiare solo l'anteriore, perchè non credo che la posteriore ti dia problemi
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Vecchio 14-07-2017, 13:06   #380
seefeld
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Ok ci penserò grazie.
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Vecchio 15-07-2017, 09:59   #381
gio4622
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quali i migliori siti dove acquistare coperture per le ns mucche?
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Vecchio 16-07-2017, 00:29   #382
millling
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Google : siti gomme moto...
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Vecchio 16-07-2017, 01:04   #383
Karmal
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E normale che la pressione delle mie ankee 3 sia ant 2.6 post 3.0 dopo circa 20 km... premetto che non ho toccato la pressione la moto l'ho presa venerdì mattina
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Vecchio 16-07-2017, 01:15   #384
Slim_
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Si, le mettono un po' piu dure per evitare l'appiattimento. Poi il conce non le rettifica in preconsegna perché ....boh!?
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Vecchio 16-07-2017, 08:45   #385
gonfia
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Pressioni rilevate da RDC o da manometro?
Dopo 20 km direi che sono già belle calde, quindi se è da manometro vuol dire che a freddo sono circa 2 decimi in meno 😉



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Vecchio 16-07-2017, 09:39   #386
Karmal
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Da rdc temperatura esterna 31 gradi
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Vecchio 16-07-2017, 09:56   #387
caPoteAM
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Controllare tu a freddo, ogni volta che ho ritirato la moto nuova la pressione era sempre oltre il limite
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 16-07-2017, 10:40   #388
Fridurih
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si confermo,anche le mie belle altine,stile canotto
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Vecchio 17-07-2017, 00:42   #389
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Controllare tu a freddo, ogni volta che ho ritirato la moto nuova la pressione era sempre oltre il limite
quanto dovrebbero essere le ankee III?
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Vecchio 17-07-2017, 07:26   #390
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2,5 / 2,9 poi dipende da come ti trovi, le gomme sono rigide per cui le puoi tenere anche un po' più basse, dipende da come ti trovi.
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Vecchio 17-07-2017, 07:41   #391
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Io le tengo 2,3 anteriore e 2,5 posteriore
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Vecchio 17-07-2017, 14:32   #392
Lucky59
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Troppo basse quelle pressioni, non possono lavorare bene le gomme. Tutti i gommisti e meccanici BMW che ho interpellato insistono sulla necessità di rispettare sempre i valori consigliati da BMW: 2,5 ant e 2,9 post.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 17-07-2017, 14:42   #393
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2,5 / 2,9 solo se la moto è carica, se sei da solo quelle pressioni sono troppo alte ed hai meno impronta a terra. Se hai le A3 e sei da solo con quelle pressioni prova a fare un pò di pieghe e poi me lo dici... ovviamente poi dipende soprattutto anche della temperature esterna, sopratutto se è caldo
Poi, come sempre, ognuno fa ciò che vuole, ma se leggi quà e là in questo thread, non troverai nessuno (o forse meno di 5) che da scarico tiene la pressione così alta con qualsiasi tipo di gomma.
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Vecchio 17-07-2017, 14:54   #394
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Ognuno fa come ritiene più opportuno, anche io ho provato di tutto, ora però vorrei capire per quale motivo bmw ed i costruttori di pneumatici raccomandano 2,5/2,9, quale è il motivo ?
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Vecchio 17-07-2017, 14:58   #395
Gnolo
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Alle pressioni della casa le gomme a dopo 30km sono rispettivamente 2,7 e 3,1 e ti dico che sembra di essere sul ghiaccio
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Vecchio 17-07-2017, 15:05   #396
Jackall72
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Quella è la pressione CONSIGLIATA e NON IMPOSTA: tu la provi e se ti ci ritrovi bene ok, altrimenti te la cambi (come facciamo quasi tutti noi).
Altra questione è che BMW non "consiglia" una pressione per ogni paese del mondo, ma è uguale sia in Islanda che a Dubai e nei paesi più freddi, quella pressione può andare bene, anche se, mettendo una pressione più bassa e il pneumatico aumenta l'attrito, va in temperatura prima, ma poi fa consumare di più lo pneumatico e di certo una casa questo non te lo dirà mai, perchè poi si da la colpa a loro.... ma qui apriamo un capitolo ampiamente discusso
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Vecchio 17-07-2017, 15:13   #397
Fabu
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oltre ad essere la pressione se viaggi da solo, in due, carico come un mulo, estate-inverno, sole-pioggia. a fare i precisi, dovremmo portarci un compressore appresso e misurarla ogni venti kilometri...
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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Vecchio 17-07-2017, 15:35   #398
Gnolo
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Jack infatti io a 2,3 e 2,5 vanno bene anche se si consuma prima poco importa tanto fanno cagxxe
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Vecchio 17-07-2017, 16:12   #399
crying_freeman
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rientrato dopo 3000 chilometri di viaggio,1200 circa in autostrada ed i restanti tra passi appenninici e principalmente alpi,tutta la route des grand alpes e dintorni.gita stupenda,gomme ben usate,sono delle Dunlop rs3 e non mi hanno dato alcun problema,è il secondo treno che monto,il primo l'ho cambiato dopo circa 9000 chilometri.ben gonfie per la parte autostradale e sgonfiate portandole a 2,4 e 2,8 circa sul resto.ben bilanciate sul dritto,si viaggia senza fatica al volante,e quando arrivano le curve rispondono alle sollecitazioni senza nascondere nulla,ottima tenuta sia su asciutto che bagnato,in val d'isere un bel diluvio estivo di un paio d'ore non mi ha creato alcun problema di aderenza,neanche sul pessimo asfalto dell'iseran.quando invece l'asfalto è da lode come sul forclaz o sul col de var,le senti aggrappate in maniera costante e decisa
crying_freeman non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:21   #400
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Ognuno fa come ritiene più opportuno, anche io ho provato di tutto, ora però vorrei capire per quale motivo bmw ed i costruttori di pneumatici raccomandano 2,5/2,9, quale è il motivo ?
Io dico la mia eh.....
1) quando hanno valutato la cosa, le AnaIII non c'erano ancora
2) essendo una moto da "giramondo" quelle pressioni a pieno carico e a velocità adeguata per il pieno carico, vanno bene.
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