|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2006, 12:02
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
|
Quote:
Originariamente inviata da Clamore
45-44.....
basta avere il cardano ed il problema non si pone......

|
Sei un mito
Non sarai "invidioso"
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
|
|
|
13-03-2006, 12:05
|
#27
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Clamore
45-44.....
basta avere il cardano ed il problema non si pone......

|
hai ragione... quando noi cambiamo la catena... tu cambi il cardano...
siamo pari!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-03-2006, 12:10
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
per Vigliac :
una volta a San Marino c'era una bella pista da cross con un salitone Mitttico....ecco dove volevo andare con la 45.....
|
A Zanzi...
te ar massimo ce potevi annà co' a 45... sì, la PANDA 45... 
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
13-03-2006, 12:15
|
#29
|
Guest
|
complimento per il reportage.
Guanoca caro, mi pare che in conclusione sia migliore il gs, o sbaglio?
indipendentemente dal migliore o peggiore, che secondo me è in rapporto al tipo di guida di ognuno di noi ed alle utilizzazioni che se ne vuole fare, hai fatto un gran bel lavoro.
penso che quando arriverai ai 2.000 km sarai in grado di tracciare anche il profilo psichico dei tecni e delle maestranze che lavorano in ktm, nonchè di delineare i turni mensa, le ferie che prendono ognuno di loro, i mutui che gravano su di essi, le varie diete praticate.....
acume invidiabile (senza ironia).
:-)))))))))))))))
|
|
|
13-03-2006, 12:35
|
#30
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
|
|
|
13-03-2006, 12:38
|
#31
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
non credo si possa dire questo è migliore di quello ..ecc... semplicemente sono due cose diverse ....le puoi paragonare nei vari aspetti tecnici ed emozionali ma restano diverse ... cmq.... e dire meglio o peggio mi sembra riduttivo .....sono due moto (1150 adv e ktm adv) magnifiche entrambedue sta allo stile di guida di ognuno sentirsela sotto meglio dell'altra ...potessi io vorrei tutte queste ......... non le paragonerei ...ma le userei x quello che che posso....
gs 1150 adv
990 ktm adv
hp2
ktm se
640 adv
660 rally
husky 450
honda 250
triker 200
marò quante simmie..........
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
13-03-2006, 12:39
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
|
Clikka sulla mia firma...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
13-03-2006, 12:40
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
grazie per la tua accuratissima analisi
la carota attira perchè nel settore endurone è l'unica su cui metterei gli occhi al di là del gs, però, anche dopo aver letto ciò che hai scritto, sono sempre + convinto che non sia la moto che fa per me
lamps
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
13-03-2006, 12:44
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
miiii pure te........
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
13-03-2006, 12:47
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
|
|
|
|
13-03-2006, 12:48
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
13-03-2006, 13:28
|
#37
|
Guest
|
Ho letto i commenti e ringrazio per l'attenzione.
Mi scuso per la lunghezza del resoconto e per la sua probabile ridondanza. Volevo essere il più esaustivo possibile, anche perché mi pare che molti siano in bilico nella scelta del 990 vs. il GS... Per fare un resoconto più stringato ed efficace avrei dovuto spendere più tempo ancora. Io ho semplicemte buttato giù a sentore e a ruota quello che avevo in mente, fresco dei primi km con il KTM.
In quanto al confronto col GS, vorrei precisare che non è mia intenzione sostenere che una moto sia nel complesso migliore o peggiore dell'altra. Tra l'altro, per il KTM mi manca tutta l'esperienza fatta con il GS in merito a manutenzione e affidabilità. Si tratta di due mezzi che richiedono approcci differenti, sebbene siano entrambi classificabili come enduro (stradali). Ed è proprio sulle differenze attitudinali che credo uno debba essere informato prima di fare il suo acquisto.
Il discorso sulla corona modificata è interessante. Così com'è, la moto ha un allungo piacevole, anche se la seconda risulta forse un po' lunghetta. Questo non mi disturba. Più che altro è il salto tra prima e seconda che si fa un po' sentire, sebbene la prima non sia di suo corta. Ma devo dire che se non si scende ad andature da lumaca il motore è talmente elastico che compensa ampiamente il mini-gap. Si tratta insomma di poca cosa e le marce successive sono comunque perfettamente spaziate, a mio modo di vedere. Come sia in offroad o su percorsi molto stretti non lo so; forse in quelle condizioni qualche giro in più torna effettivamente utile... Ma proprio per strafare... Mi chiedo anche se i rapporto siano identici tra 950 e 990. Il motore della 990 ha la stessa potenza, ma ha un'erogazione lievemente diversa, specie con gli Akra.
Una cosa che mi preoccupa è l'on/off marcatissimo che ho sperimentato sul mio esemplare. Leggendo le riviste pensavo a un disturbo secondario e, invece, è molto fastidioso. Ma è vero che dopo il tagliando dei 1000 km il fenomeno diminuisce? C'è qualcuno che ha la 990 EFI e accusa lo stesso problema?
|
|
|
13-03-2006, 13:30
|
#38
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
meglio che lo chiedi su www.lc8.org così rispondono anche quelli con il DUKE990... quando lo avevo provato non avevo notato alcun ON/OFF anzi una fluidità esagerata... quasi preferivo la cattiveria del carburatore...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-03-2006, 13:35
|
#39
|
Guest
|
L'on/off sul mio esemplare è marcato. Devi dosare al micron e ti fa stare col polso in tensione.
Non so se dipende dalla mappatura Akra...
Vabbé, mi iscriverò...
|
|
|
13-03-2006, 13:42
|
#40
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
. Ma è vero che dopo il tagliando dei 1000 km il fenomeno diminuisce?
NO
C'è qualcuno che ha la 990 EFI e accusa lo stesso problema?
SI

|
..........................................
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
13-03-2006, 13:47
|
#41
|
Guest
|
Ah, ecco...
Porca zozza, mi dà un casino di noie nel traffico...
|
|
|
13-03-2006, 13:49
|
#42
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
e nelle rotonde....piccole...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
13-03-2006, 13:52
|
#43
|
Guest
|
Vero...
Zun-zan... zun-zan...
Se apri e non hai entrambe le mani sul manubrio ti ritrovi con la schiena sulla sella...
Vabbé, siamo uomini o caporali?...
|
|
|
13-03-2006, 13:53
|
#44
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e nelle rotonde....piccole...
|
e nelle pietraie!!!!!
__________________
...Ager
|
|
|
13-03-2006, 13:54
|
#45
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
|
Grande resoconto, grazie!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-03-2006, 13:55
|
#46
|
Guest
|
Beh, se lo dice il manico dell'off...
.
.
.
.
.
...fuck off...
.
.
.
|
|
|
13-03-2006, 13:56
|
#47
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Grande resoconto, grazie!
|
AUGURI!!!!
|
|
|
13-03-2006, 13:56
|
#48
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
e nelle pietraie!!!!! 
|
ci hai già portato il 990?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-03-2006, 13:57
|
#49
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Porta pazienza, presto cambiano la mappatura e vedrai che quel eeffetto elastico lo tolgono  lo sò perchè lo so!!!
__________________
...Ager
|
|
|
13-03-2006, 13:57
|
#50
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
AUGURI!!!!

|
Grazie pure per questi!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.
|
|
|