Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2017, 12:53   #1
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
Messaggi: 421
predefinito Regolazione registro estensione MUPO AB5 e AB2

Salve, chi mi sa dire da che parte deve essere ruotata la ghiera del registro di estensione del mono posteriore MUPO AB5 per chiuderla e quindi frenare l'idraulica; la ghiera del registro si trova in basso.
Analogamente da che parte si gira la ghiera del registro di estensione dell'ammortizzatore anteriore MUPO AB2 che è posizionata in alto?
A me avevano insegnato che è come avvitare un bullone e quindi per il mono posteriore si gira in senso orario per chiudere il registro e frenare l'idraulica e al contrario per l'anteriore in quanto la ghiera del registro è posizionata in alto.
Allo stesso modo il registro delle basse velocità (blu) posto sul corpo del serbatoio dell'azoto dovrebbe essere ruotato in senso orario per frenarne l'idraulica....o mi sbaglio???
Sulle schede tecniche sono riportate tutte le info e grafici di questo mondo ma nessun accenno al verso in cui si girano i registri per regolarne la velocità di funzionamento.
Se qualcuno possiede questi ammortizzatori potrebbe indicarmi le proprie regolazioni (quanti click ha aperto i registri dalla posizione di tutto chiuso).
Un grazie anticipato per la risposta.
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 13:40   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.614
predefinito

Credo che la regolazione vada effettuata come hai indicato, ti unisco al thread sui mupo che tu stesso avevi aperto.
__________________
BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2017, 15:45   #3
cotess
Mukkista in erba
 
L'avatar di cotess
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bedu Visualizza il messaggio
A me avevano insegnato che è come avvitare un bullone e quindi per il mono posteriore si gira in senso orario per chiudere il registro e frenare l'idraulica e al contrario per l'anteriore in quanto la ghiera del registro è posizionata in alto.
Allo stesso modo il registro delle basse velocità (blu) posto sul corpo del serbatoio dell'azoto dovrebbe essere ruotato in senso orario per frenarne l'idraulica....o mi sbaglio???
Non ti sbagli.....ma la cosa migliore è fare una prova: Metti i precarichi molla a zero e poi chiudi o apri tutta l'idraulica.......nel primo caso quando darai una pompata alla sella (o al manubrio con il freno anteriore pinzato) la moto ci metterà molto a tornare in posizione iniziale (idraulica chiusa) o tornerà immediatamente (idraulica tutta aperta). Il valore intermedio lo dovrai trovare con prove successive di guida e soddisfazione.
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
cotess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2017, 10:35   #4
bedu
Mukkista in erba
 
L'avatar di bedu
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
Messaggi: 421
predefinito

Giusto!
Grazie mille! 👍
__________________
Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
bedu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©