Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2017, 14:33   #1
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Se consideri che in 100.000Km oltre ad ingrassare una sola volta il millerighe e la crociera e a cambiare 180g di olio per 5 volte... non capisco perché dovrei preferire la catena dal punto di vista della manutenzione, considerando che a conti fatti, la spesa totale in 100K kilometri sfiora i 10 euro.


E' ovvio che nel caso di rotture, al pari di ogni sistema più complesso dell'altro, i costi di sostituzione sono maggiori.
..
A te è andata bene.
Ad altri no, e hanno fatto €1500 di danni a 20.000 km.

(E comunque tu hai cambiato l'olio ogni 20.000, ma se ricordo bene non è prescritto dalla BMW)

Colpa del pilota o della moto?
Neanche io ci metterei la mano sul fuoco... Anzi forse è più del piRlota che iimpenna e sgomma...

Nel dubbio preferisco la catena... Dovesse per assurdo salirmi la voglia di fare qualche sterrato col GS!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2017, 14:52   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PapàPig Visualizza il messaggio
Nel dubbio preferisco la catena... Dovesse per assurdo salirmi la voglia di fare qualche sterrato col GS!!!
Se fai sterrati di strade bianche non hai problemi con nessuna moto.
Se fai sterrati che sono difficili da fare anche con un 690 allora forse sei costretto a strappare di più e quindi non solo il cardano ma tutta la catena cinematica di moto come le BMW boxer ne risente maggiormente.

Insomma per quanto possano sforzarsi a rendere poliedrico un prodotto, la compatibilità al 100% con ogni condizione d'uso credo sia davvero problematica da raggiungere e forse si raggiunge maggiormente con la catena, in questo concordo.

Ma da li a ritenere fortunati i possessori di cardani che non si sono mai guastati credo sia alquanto azzardata come ipotesi... credo che ci voglia più sfortuna a ritrovarsi un cardano guasto che non fortuna a ritrovarsi con una trasmissione perfettamente funzionante nel tempo.
Fatta salva la considerazione sul buon senso di cui sopra chiaramente.

Ultima modifica di chuckbird; 06-07-2017 a 14:55
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©