Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2006, 00:46   #1
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Impressioni Di Guida Ktm Adv 990 Efi

IMPRESSIONI DI GUIDA KTM ADV 990 EFI
---------------------------------------

Quanto segue è ovviamente un parere personale e dopo pochi km (350). Ma le prime impressioni hanno la loro importanza, credo.
Riguarda solo la guida su strada, non in off-road.
La mia moto ha terminali Akrapovic e una mappatura dedicata.
Buona parte delle mie impressioni sono rapportate al GS, la moto che avevo prima.
Sull'affidabilità non posso ovviamente ancora pronunciarmi.

E' un forum BMW, quindi chiedo scusa se parlo della concorrenza, ma penso che sia consentito. Ci sono del resto pregi e difetti.

Accludo cinque sezioni:

1) MOTORE
2) CICLISTICA
3) FRENI E CAMBIO
4) A BORDO
5) CONCLUSIONI

E' molto lungo. Per comodità lo allego come file di testo (ci ho impiegato 2 ore a stenderlo).

Vado a nanna...
File allegati
Tipo di file: txt ADV.txt (26,8 KB, 224 visite)
 
Vecchio 13-03-2006, 01:04   #2
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
predefinito

Minchia Guanaco!!!!
Ora se lo leggo mi addormento!
Domani con calma.

PS Finalmente ti sei deciso sull'erede del GS, anche se non mi aspettavo il Cappatiemme ma qualcosa di più creativo.
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 01:26   #3
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

me la sono stampata me la leggo con comodo a letto ..... sarà una lettura mooolto interessante buonatte e grazie mille !!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 02:36   #4
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
predefinito

Detto questo, l'ADV KTM si lascia portare benissimo a ritmi turistici o di passeggiata. Molti proprietari non sono proprio dei pischelli come fascia d'età, quindi non può affatto considerarsi un mezzo specifico per smanettoni ventenni. La moto richiede più spessore individuale e più maturità di guida. E' d'altronde concepita per viaggi lunghi nelle più disparate condizioni, quindi la mentalità del suo utilizzatore dovrebbe orientare in teoria più ai km che al risparmio di secondi. Però, se serve...

Complimenti per le impressioni .... e per "togliere" la nomea di moto solo per smanettoni

Ora vado a letto .... domani ne riparliamo
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 06:54   #5
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
Messaggi: 2.374
predefinito

Me lo sono letto tutto e l'ho trovato interessante e sopratutto non di parte.
Goditela che è senz'altro una gran moto.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 07:28   #6
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

minchia, sei un mostro ...mai pensato di lavorare per una testata giornalistica?
liz non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:07   #7
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E' molto lungo. Per comodità lo allego come file di testo (ci ho impiegato 2 ore a stenderlo).

...tu non stai bene...

...però bel resoconto!

__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:17   #8
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Guanà... sei un grande...
Ottima idea il file txt...
Me lo so' stampato e me lo leggo con calma...così chiunque entri dallo stagista al Presidente sembra pure che sto a lavorà...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 12:44   #9
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

miiii pure te........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 13:28   #10
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto i commenti e ringrazio per l'attenzione.

Mi scuso per la lunghezza del resoconto e per la sua probabile ridondanza. Volevo essere il più esaustivo possibile, anche perché mi pare che molti siano in bilico nella scelta del 990 vs. il GS... Per fare un resoconto più stringato ed efficace avrei dovuto spendere più tempo ancora. Io ho semplicemte buttato giù a sentore e a ruota quello che avevo in mente, fresco dei primi km con il KTM.

In quanto al confronto col GS, vorrei precisare che non è mia intenzione sostenere che una moto sia nel complesso migliore o peggiore dell'altra. Tra l'altro, per il KTM mi manca tutta l'esperienza fatta con il GS in merito a manutenzione e affidabilità. Si tratta di due mezzi che richiedono approcci differenti, sebbene siano entrambi classificabili come enduro (stradali). Ed è proprio sulle differenze attitudinali che credo uno debba essere informato prima di fare il suo acquisto.

Il discorso sulla corona modificata è interessante. Così com'è, la moto ha un allungo piacevole, anche se la seconda risulta forse un po' lunghetta. Questo non mi disturba. Più che altro è il salto tra prima e seconda che si fa un po' sentire, sebbene la prima non sia di suo corta. Ma devo dire che se non si scende ad andature da lumaca il motore è talmente elastico che compensa ampiamente il mini-gap. Si tratta insomma di poca cosa e le marce successive sono comunque perfettamente spaziate, a mio modo di vedere. Come sia in offroad o su percorsi molto stretti non lo so; forse in quelle condizioni qualche giro in più torna effettivamente utile... Ma proprio per strafare... Mi chiedo anche se i rapporto siano identici tra 950 e 990. Il motore della 990 ha la stessa potenza, ma ha un'erogazione lievemente diversa, specie con gli Akra.

Una cosa che mi preoccupa è l'on/off marcatissimo che ho sperimentato sul mio esemplare. Leggendo le riviste pensavo a un disturbo secondario e, invece, è molto fastidioso. Ma è vero che dopo il tagliando dei 1000 km il fenomeno diminuisce? C'è qualcuno che ha la 990 EFI e accusa lo stesso problema?

 
Vecchio 13-03-2006, 13:30   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

meglio che lo chiedi su www.lc8.org così rispondono anche quelli con il DUKE990... quando lo avevo provato non avevo notato alcun ON/OFF anzi una fluidità esagerata... quasi preferivo la cattiveria del carburatore...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 13:35   #12
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'on/off sul mio esemplare è marcato. Devi dosare al micron e ti fa stare col polso in tensione.
Non so se dipende dalla mappatura Akra...

Vabbé, mi iscriverò...

 
Vecchio 13-03-2006, 13:54   #13
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.564
predefinito

Grande resoconto, grazie!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 13:56   #14
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Grande resoconto, grazie!
AUGURI!!!!
 
Vecchio 13-03-2006, 13:42   #15
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
. Ma è vero che dopo il tagliando dei 1000 km il fenomeno diminuisce?
NO

C'è qualcuno che ha la 990 EFI e accusa lo stesso problema?

SI


..........................................
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 13:47   #16
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ah, ecco...
Porca zozza, mi dà un casino di noie nel traffico...

 
Vecchio 13-03-2006, 13:49   #17
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

e nelle rotonde....piccole...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 13:52   #18
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vero...
Zun-zan... zun-zan...

Se apri e non hai entrambe le mani sul manubrio ti ritrovi con la schiena sulla sella...

Vabbé, siamo uomini o caporali?...
 
Vecchio 13-03-2006, 13:53   #19
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
e nelle rotonde....piccole...
e nelle pietraie!!!!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©