Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2017, 14:42   #11
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Ora ho montato nuovamente le Roadtec01 ma entrambe in specifica HWM, nella speranza che l'anteriore con mescola più rigida sui fianchi mi faccia fare qualche km in più..

Ci riaggiorniamo tra un po'...

Purtroppo le mie speranze si sono rivelate vane, l'anteriore HWM ha sofferto forse* più di quello normale precedente: l'ho tolto stamattina a 3700km!

Lo so che sostituire una gomma così possa far inorridire molti, avrebbe sicuramente fatto ancora parecchi km, ma i fianchi appiattiti rendevano la guida poco piacevole e precisa, e per esperienza so che nei successivi 500/700 km al massimo il problema sarebbe diventato più grave ed avrei comunque dovuto toglierlo.
Ho preferito anticipare il cambio del solo anteriore alle prime avvisaglie di problemi in modo da godermi più km e sfruttare il posteriore (che è ancora più che ottimo!) fino alla fine...
Detesto cambiare le gomme in tempi diversi, ma almeno in questo modo il prossimo cambio sarà quasi sicuramente con entrambe le gomme in condizioni simili.

Per la cronaca ho approfittato dell'occasione per provare l'M7RR, che non avevo ancora provato.

* ho scritto forse perché dopo il corso di guida sicura fatto l'anno scorso ho modificato un po' la mia guida, usando meno il manubrio e piu il corpo, e piegando mediamente di meno a parità di curva e velocità .
Pensavo che la cosa potesse avere ripercussioni positive anche sul consumo delle gomme, oltre che sulla sicurezza, ma probabilmente in questo modo lo stress sull'anteriore viene concentrato su una fascia più ristretta di battistrada, e questo può aver contribuito...

Tapatalk