Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2017, 11:53   #1
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Gonfia una domanda, tra le due 01 e rs3, quale da una migliore risposta in termini di stabilità a velocità autostradali, e riduzione effetto galleggiamento ?
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 12:28   #2
GianniC
Mukkista doc

L'avatar di GianniC

ubicazione: Piacenza
predefinito

Le tolgo perché sono finite. Il posteriore é quello messo peggio. Dalle foto non sembrano così usurate ma posso garantire che non ce n'è più! 3200km non sono tanti ma più o meno é il mio kilometraggio abituale...
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2017, 16:22   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
Gonfia una domanda, tra le due 01 e rs3, quale da una migliore risposta in termini di stabilità a velocità autostradali, e riduzione effetto galleggiamento ?

Bella domanda: da nuove sono tutte un po' "ballerine", forse le RS3 un po' meno...
Ma con un po' di usura le cose mi sembra migliorino...o forse ci si fa semplicemente l'abitudine!
In ogni caso non è che siano gomme pericolose eh, si tratta più che altro di una "sensazione " di leggerezza...
Vecchio 25-04-2017, 18:40   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Le tolgo perché sono finite. Il posteriore é quello messo peggio. Dalle foto non sembrano così usurate ma posso garantire che non ce n'è più! 3200km non sono tanti ma più o meno é il mio kilometraggio abituale...
quoto integralmente.. scusatemi, ma questa è la riprova di quello che ho sempre detto parlando di consumi delle gomme , ciascuno di noi ha il suo metro di misura, non intendo certo criticare Gianni, rispetto in pieno la propria valutazione delle sue gomme...
ma per me quelle gomme potrebbero camminare ancora assai... certo vedendo solo dalle foto mi sbilancio parecchio ...

ma insomma , c'è gente che considera l'automobile da cambiare quando passa i 50000 km , chi ci fa 120000 km ... chi le porta a 300000 km...
esigenze , gusti, disponibilità differenti...
a ciascuno il suo, ma non c'è una regola che dice "l'auto si cambia dopo i 100000 km ..."

p.s.
senza polemiche..
Vecchio 25-04-2017, 19:54   #5
GianniC
Mukkista doc

L'avatar di GianniC

ubicazione: Piacenza
predefinito

Joecanguro....sono assolutamente d'accordo con te.
Sulle gomme non transigo, solitamente a inizio stagione monto pneumatici nuovi. Percorro mediamente 4500/5000 km. A sto giro ho cambiato un poco prima....succede!
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 16:24   #6
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

ma... sulla 1200gs ??
incredibile..
avrai asfalto dalle tue parti molto abrasivo... o guidi molto cattivo ...ù
io su k1600gt con le stesse rd01 sto a 7500 km e ho ancora il battistrada simile alle tue, e altri 1000 2000 km si potrebbero fare, certo a giugno a prescindere , prima delle vacanze le cambio entrambe..